lunedì 28 Settembre 2020

Dal virtuale… al reale!

Per informazioni inviate una mail a info@montescaglioso.net
oppure rivolgersi a KATIA del BAR JAMMING

Allegati (1)


Commenti da Facebook

29 Commenti

  1. admin

    Organizzare qualcosa a Montescagliso ormai è un’impresa. Dopo varie difficoltà che uno di questi giorni vi racconterò e il rischio che la festa fosse annullata completamente siamo riusciti a recuperare un locale fantastico….. si prospetta una signora FESTA!!!!
    Mi raccomando… adesione in massa!!!!
    Venerdì 18 dalle 22 tutti al Mandarino!

    1. admin

      Oltre a 4 DJ alcune band e cantautori montesi hanno aderito alla nostra festa e ci delizieranno con un mini-concerto nelle prim ore della serata.
      Un’occasione in più per aderire numerosi! Avete già visto nella serata “note generose” di cosa sono capaci i nostri musicisti!

    2. gbraddi

      Mi congratulo con chi tenacemente ha voluto la festa e la festa è stata in tutti i sensi. “Al p’cur” tutti i franchi tiratori; la festa si è fatta ed è stata secondo me riuscitissima. Complimenti.

  2. Francy Lomonaco

    Ci sarò in carne ed ossa! Sarebbe il caso che ognuno esplicitasse le motivazioni di base circa l’utilità di esserci, di contarsi, toccarsi…

    Le mie motivazioni:
    1. potenziare il Sito (incamerare il Vile denaro per finanziare progetti per un salto di qualità).

    2. Forma giuridica (guardarsi in faccia per capire se in campo ci siano energie, affinità, finalità, obiettivi comuni tali da incanalare in un contenitore giuridico aperto ed efficiente (Associazione Onlus, cooperativa, SPA, etc.)

    Per quel che riguarda le forme per l’autofinanziamento, io propongo di creare all’interno del Mandarino Club uno spazio in cui ognuno di noi, (ognuno a suo modo e senza alcun impegno), porti degli oggetti (che intende donare a montescaglioso.net) dichiarando il possibile “valore in Euro”.

    Si creerebbe così un “mercatino dell’usato” in cui tutti, forse, troveremmo qualcosa da prendere, scambiare, lasciando le somme ricavate per sostenere il Nostro amato Sito.

    Io personalmente, porterei Libri, Dischi in vinile, CD, DVD, piccoli quadretti di arredo, piccole diavolerie tecnologiche, uno stereo… Cosa ne pensate??!!

    1. lazarum

      l’idea è giusta!condivido in pieno, direi leggendarie le motivazioni che ti spingono a prendere parte al party…anche se febbricitante ci sarò, la febbre mi potrà tornare un’altra volta ma la festa per ora è unica ed è questa ed anche se ce ne fosse un’altra nn sarebbe la stessa, curvature spazio-temporali pemettendo.
      io potrei portare nel mercatino “reale x il virtuale”…nn so ce devo pensà sono affetto dalla sindrome della manina corta…e da una sindrome da collezionista(spasmodico e collerico) che mi vede di più come acquirente che offerente…ehehehvediamo cosa trovo nella cambusa…
      a domani!

      1. LomFra

        … sn stra – stra – stra daccordo cn tutti, la location è magnifica, immagino sarà ankora meglio cn tt gli invitati di montescaglioso.net, porterò anke gente da fuori… sull’idea di francy c’è un bel da fare e siamo già a giovedì, cm si fà a contattare tutta la gente del mercatino?!? però mi vengono in mente le oltre 6000 persone ke si sn date appuntamento mediante passaparola su internet nell’oltre pò pavese per quel super Rave di 3 giorni… magari nn arriviamo a 6000, però cn i gruppi rock ke suoneranno, i 4 dj e la volonta di zodd, ciffo e gli altri ci si avvicina ai 600?!?! a domani internauti amanti degli eventi real good music, finalmente (il prox ke si lamenta ke a monte nn si fà mai niente lo faccio menare dal guerriero della luce)

  3. amne20
    Ciao ragazzi,
    con immensa gioia annuncio la partecipazione degli AmNeSYA all’evento “reale” di Montescaglioso.net, stasera 18/08/06, h 22.00 al Mandarino Club!
    Con noi tutte le altre grandi Band che hanno partecipato al concerto “Note generose”!
    Un grazie a priori all’organizzazione per l’invito, seppur last minute!
    Dunque, ci VEDIAMO tra poche ore per scambiarci un pò di adrenalina…
    Venite carichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Michele Motola
    1. LomFra

      la SNAI, LA NOTA AGENZIA DI SCOMMESSE HA APPENA ANNUNCIATO KE HA DECISO DI QUOTARE LA SERATA DEL MANDARINO DI MONTENET:
      ————————————————————
      KE VADA TUTTO ALLA GRANDE è dato a 1.2

      KE VADA COSI’ COSI’ è data a 4.5

      KE VADA TUTTO A P… MERETRICI è data a 27.7

      ————————————————————
      informazioni LomFra corp.

  4. marTINA

    c’ero anch’io alla mitica festa, ma mi piacerebbe riuscire a scaricare gli allegati. come mai il mio pc nn lo fa?
    P.S: complimenti a Ciffo x l’organizzazione,sò che è stata dura; complimenti anche a tutti quelli che nn conosco che hanno dato una mano per fa si che tutto funzionasse; complimenti alle due bariste per il mio mojto, tanto buono, ma taaanto alchoolico!

  5. Cinzia

    Ora che tutti o quasi siamo tornati alla vita di sempre, mi aspettavo qualche commento – su questo sito ancora un po’ assopito – sulla festa di venerdì 18, a cui – e lo si può dire con orgoglio – c’è stata una grande partecipazione … E meno male!!!
    Sarebbe stata una vera forma di ingratitudine verso chi si è impegnato tanto per la riuscita della serata. Parlo dell’instancabile Zodd (un vulcano in eruzione), del nostro Ciffo che non si è fatto scoraggiare dagli ostacoli pseudo-burocratici anche solo per organizzare una festa (:o), e di tutti quelli che si sono messi a disposizione per la riuscita della serata: i DJ, i gruppi musicali (ora ricordo qualche nome in più!), etc.
    E’ stata una gran bella serata, complice la location davvero suggestiva. Un momento di aggregazione, che – certo – sarebbe stato ancora più intenso se ai fantasiosi nick che popolano il sito, si fosse potuto dare un volto… Ma va bene così. Abbiamo bevuto, ballato, riso, chiacchierato. Eravamo là per questo!
    E adesso che siamo tornati alla “normalità”, beh, spero che un po’ di quell’entusiasmo ci sia rimasto dentro per continuare ad animare e tenere vivo questo sito!
    Perciò, spero di riuscire a “sentire” un giorno anche voi, utenti “senza voce”. Non ve ne restate chiusi nel vostro profilo, magari solo a sbirciare dalla colonnina degli utenti online! Fateci sentire la vostra voce!
    E’ quasi ora di pranzo. A sottolinearlo, quel tipico leggero languorino di mezzodì… Quindi, a voi tutti, buon appetito!
    Cinzia
    P.S. per GBRaddi… mi aspettavo puntuale una tua pagella sulla festa…

    1. vin

      che durante la serata del 18 la Home del sito venisse proiettata su un telo in modo da dare un significato alla festa cioè far capire che si trattava della festa di montescaglioso.net e non di una semplice festa, questo soprattutto per le persone che sono arrivate invitate alla festa senza che conoscessero il sito. Personalmente non sono stato fino a tardi, però vorrei sapere se qualcuno degli organizzatori ha preso il microfono ed ha illustrato l’iniziativa, perchè fino a quando ci sono stato tutto questo non è avvenuto.
      Cinzia non abbuffarti a pranzo altrimenti nel pomeriggio ti addormenti e poi non potrai seguire con molta lucidità la tua seconda festa patronale San Berardino.
      Salutami tutti i bernaldesi che conosco soprattutto er ciccio.
      ciao

      1. LomFra

        certo ke è stato tutto ripreso, da francy lomonaco nella prima parte fino alle 3.30 (nonostante fosse impegnato alla vendita nel mercatino-beneficenza) e nella seconda parte dall’instancabile pogatore danzereccio lazarum, ke tra una ripresa, una pogata e una foto non si è fatto sfuggire nemmeno il mitico brindisi ke ha ricordato alla gente presente ke si trattava appunto non di una festa qualunque ma di quella degli utenti di montenet, cito ankora per ki se lo fosse perso: “questa è una compagnia cinematografica, con questa gente si potrebbe fare un SET, facciamo un brindisi a montescaglioso.NET” —
        p.s. x lazarum: aspetto ankora le foto

      2. Francy Lomonaco

        Non aveva le carte in regola per divenire una Signora Festa. Nessuno voleva un incontro-dibattito, non credo ci fosse qualcuno che si aspettasse una conferenza… ma diamine 2 (due) parole di ringraziamento per la partecipazione. Questo (forse) sarebbe stato sufficiente per lanciare un “ponte” verso scenari possibili, quale futuro.. etc. e magari, andando via, salutando gli intervenuti, annunciare l’apertura di un “Argomento di discussione” sull’assetto futuro per https://www.montescaglioso.net
        Ho fatto del mio meglio cercando di divertirmi!
        P.S. Lazarum: scambiamoci i materiali audio-video?!.
        Forse, prima o poi, vi metterò tutti dentro un Film.
        Francy

        1. lazarum

          nn appena a monte mi facio sentire
          cmq sabato pomeriggio potremmo vederci e scambiare hai una minidvd in-out? oppure tramite firewire su pc o mac potrei darti il matariale video
          per le foto no problem sono su una sd dunque tranqui
          ci sentiamo a monte ciaz

      3. ciffo

        hai ragione Vin… a detta di molti la festa di montescaglioso.net è stata una bella festa… molti mi hanno fermato per complimentarsi perchè si sono divertiti, bel posto, bella musica… insomma… pochi hanno avuto da ridire… al max qualcuno si è lamentato per la mano “pesante” delle bariste.
        Nonostante questo a 5gg dalla festa a me personalmente rimane l’amaro in bocca. La festa di montescaglioso.net è stata una festa e STOP. L’intento principale era quello di divertirsi. Quello secondario ma non meno importante era quello di promuovere il sito, scambiare idee, identificarsi, creare o allargare un movimento. Da questo punto di vista secondo me la festa è stata un flop.
        Si poteva fare di più e meglio. Faccio autocritica ma anche critica! Purtroppo le persone come Franco Lomonaco che dal nulla tirano fuori un mercatino dell’usato e si buttano anima e corpo in qualcosa scarseggiano. E senza persone e passione bisogna accontentarsi.
        Hai fatto una proposta molto interessante. Ma ti chiedo: non potevi farla prima? Non potevi interessarti in prima persona per creare un video da proiettare? NOTA BENE! Non fraintendermi. Non è un attacco a te, ci mancherebbe. Già venire alla festa, farsi 20km, spendere 7 o + euro è un buon modo di sostenere il sito. Se però vogliamo creare una comunità “diversa” dalle solite, se vogliamo fare qualcosa di nuovo dobbiamo necessariamente impegnarci tutti, spendere il proprio tempo e/o denaro per inseguire un obiettivo. Se si è in tanti il tempo e il denaro da che ognuno spende è poco, se si è in due… vabè… ci siamo capiti!
        Oggi sono tornato a lavoro… durissima riprendere e smaltire gli arretrati. Appena sarò più libero scriverò il mio resoconto della serata del 18 per condividere con voi le mie impressioni e spero che si potrà fare sul sito quello che non si è riuscito a fare dal vivo: contare gli assenti e i presenti e decidere tutti insieme cosa vogliamo fare da grandi sfruttando anche quel gruzzoletto che grazie alla festa siamo riusciti a mettere da parte.
        cià

        1. Cinzia

          Ciao Felix,
          è un piacere rivederti “all’opera” sul sito! … non che tu ti sia mai fermato nei giorni passati!
          Io non sarei tanto drastica nel fare autocritica/critica riguardo la festa: sì, è vero che forse la promozione del sito è passata in secondo piano, che avremmo potuto essere tutti più collaborativi (qui parlo di me in prima persona), che la serata avrebbe potuto essere impostata diversamente, che Franco Lomonaco è una mosca bianca, e tutto quello che hai detto. Però dovendo fare un bilancio, possiamo dirci soddisfatti per diversi motivi: innanzitutto perchè di montescaglioso.net se ne parla (e tanto), perchè le iniziative sono state un successo (prima fra tutte, il tour con Franco Caputo: c’era anche gente di Scanzano!), perchè abbiamo almeno una vaga idea di quello che vorremmo fare.
          Non sono una che si entusiasma per poco, però un po’ di ottimismo ci vuole! Gli errori – se di errori si può parlare – servono a farci migliorare. Perciò adesso è il tempo di fare un bilancio e capire di quali risorse disponiamo: purtroppo, tanta gente che si era offerta di partecipare attivamente agli incontri si è fatta prendere un po’ troppo dall’estate montese (e come dargli torto?); ora è necessario contare gli assenti ed i presenti, come dici tu, e decidere quale strada prendere.
          La distanza non aiuta, ma Internet serve a rendere tutti più vicini o no?
          Spero di sentirti presto
          Cinzia

          1. RoKKo77

            Stai tranquillo e vedrai che spesso i risultati non li puoi vedere in un giorno solo, la festa era festa dai, non poteva essere un convegno!la festa è soprattutto servita a creare movimento, passaparola, a far sapere alla gente che esiste https://www.montescaglioso.net , non era primario in quella sede parlarne del sito ma far sapere a tutto che esiste un sito, ora la gente incuriosità comincerà a sbirciare, “bah fammi vedere , di cosa si tratta? ” vai tranquillo felix che la festa è riuscita alla grande! … pur a me :PPPPPP

          2. ciffo

            Certo che ho fede Rocco! E Cinzia… sono ottimista e come!
            Forse sono sembrato troppo drastico nel mio commento ma volevo solo mettere in evidenza che è mancata la collaborazione ad ampio raggio… e solo se siamo in tanti possiamo fare la differenza. Continuo a pensare che cresceremo e che stiamo facendo bene ma allo stesso tempo credo bisogna evidenziare in maniera decisa cosa non ha funzionato: poca collaborazione!
            Se potessi tornare indietro, devo dire onestamente che non so se rifarei tutto. Troppo impegno e fatica per me e pochi altri.
            Sono esperienze da rifare ma in maniera diversa… ne parleremo!
            Cmq Rokko… immagino che tu possa essere il più soddisfatto della serata 😉

          3. Cinzia

            Ciffo, riconosco che hai pienamente ragione nel sottolineare la poca collaborazione da parte nostra.
            Forse questo ti rende ancora più onore, perchè la festa l’hai voluta ed organizzata, nonostante gli inevitabili ostacoli che avrebbero potuto impedirla, anche se hai potuto contare solo su pochi.
            Per il futuro questo non deve ripetersi, altrimenti questa non sarebbe una comunità, ma rimarrebbe solo il sito di Felice (come una volta mi hai detto).
            Spero che l’amaro in bocca sia solo una sensazione passeggera, destinata a scomparire presto ;)!
            Così come spero che altrettanto presto inizieremo a muoverci per creare qualcosa di concreto dal mondo virtuale
            Cinzia

          4. LomFra

            si potrebbe cominciare cn il dare una sede fisica al sito… intendo un posto dove gli amministratori del sito possano discutere, dove fornire un servizio a ki internet nn ce l’ha, stile internet point, e poi una biblioteca virtuale, una mediateca, dove trovare file su monte, una sede ke potrebbe giovarsi di contributi comunali, provinciali, regionali, ke darebbe lavoro a qualkuno, ke darebbe un senso di unità ad una comunità virtuale già molto ampia, ke… aaa quante idee fermatiiii

          5. LomFra

            grazie per il canakkione, in realtà sn solo un husky (Il Siberian Husky ha un sottopelo lanoso e un pelo di copertura soffice, i siberian huskY sono dei cani forti, robusti e “lavorativi”… )
            … piuttosto tu 6 the best administrator in the world, w l’imparzialità di admin… e sei anke un kanakkione pastore e precisamente PASTORE BELGA MALINOIS, Il Pastore Malinois è un cane longilineo, armoniosamente proporzionato, che unisce eleganza e potenza, è un cane dalle capacità straordinariamente autonome e dirigenziali…

          6. ZODD

            awe faniulli, con la calma , disse quello na volta 🙂
            ebbene si dal mar rosso vi sto parlando . noto con piacere che vi siete ripresi dopo le feste montesi .
            era anche l’ora sort di vagabund 😛
            ho letto ke vi sn huskY ,pstori belga, cani corso, cuccioni… ce canile bhe mi auto identifico , molosso del tibet
            tie
            e mo che dite 😛
            cmq sia mi rivolgo a tutti voi , nn c’e da lamentarsi x nn aver partecipato , o averlo fatto poko, l’importante è che si creda in una cosa , e si faccia nn dico il possibile , ma almeno il fattibile di sta cosa.
            io ad esempio ci credo e do tutto me stesso , i risultati li avete visti , una disco a disposizione 8 e in cio ringraziamo martino x la sua insistenza a ciffo di farla li la festa) ho rinunziato a 3 giorni di lavoro da 100 aurazzi l’uno ,ho litigato con mistica…
            risultato bhe i fatti parlano chiaro
            u re è re
            nulla è impossibile basti volerlo.

          7. LomFra

            uo uo, ma qua siamo degli intenditori, devo dire ke a razze siamo messi bene, sto molosso è un cane leggendario, dalla celebre citazione di Aristotele (che parlava dei feroci cani orientali come frutto dell’unione di cani e tigri),passando per le cronache di viaggiatori come Marco Polo (che nella sua opera il Milione li descrive come grandi come un asino),fino agli esploratori inglesi dell’800,che ne portarono alcuni esemplari in europa, sto molosso iè tremend, viulend e tutt cos… venivano scaplat nelle battaglie da gengis khan, wuagliiù, mai cane più azzeccato… anke se come fisionomia sei più un Doberman, aggggile, veloce e stè semb a 3000, e poi si nu canakkion da guardia…

      4. ZODD

        caro vin avevamo pensato a tutto , anke al proiettore.
        ma ki preparava i filmato se eravamo impegnatissimi x organizzare la festa? dovevamo anke fare una zona dove tutte lepersone si potevano scatare una foto e lasciare un messaggio su karta del loro passaggio, doveva venire anche un mio amico di gravina che fa lo sputafuoco, alcuni ragazzi di pisticci della capojera( se si scrive cosi) dovevano venire i doppiatori altamurani , la loro comitiva era di 40 persone, ma si so persi a ginosa . le iniziative ci so state, ma tutto sarebbe apparso un circo, ma mancavano aiuti e in tre persone credo che gia se fatto abbastanza, se sommi tutto cio che era incluso nella serata.
        ma nn preoccuparti caro vin. abbiamo tanto di quel tempo per organizzare serrate e spero anche tanta collaborazione.
        e te lo dice ZODD da qui.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi