Dal virtuale… al reale! -2-

Festa monte.netFacciamo un bilancio della festa?

Tentando di non scrivere un papiro volevo ringraziare un pò di gente, raccontarvi gli obiettivi raggiunti e dire la mia su cosa non ha funzionato alla perfezione.

Partiamo dai ringraziamenti:

Prima di tutti Zodd! Instancabile, pieno di entusiasmo, sempre prontissimo in ogni situazione…. costantemente a 5000giri!
Senza di lui NON avremmo avuto la nostra festa.

A ruota Martino. Qualche “amico informato” ci aveva sconsigliato di fare la festa dove avevamo deciso per evitare controlli e verbali sicuri. Visto l’andazzo di quei giorni (denuncia penale a un ragazzino per CD masterizzati) avevo deciso di abbandonare l’idea della festa visto la penuria di locali “a norma” a Montescaglioso. Martino mi si è attaccato come una “zecc” fino a quando non mi ha convinto ad andare avanti. Da allora si è unito anche lui nell’organizzazione della festa pur non essendo ancora un montese.net e con me e ZODD ha caricato e scaricato quintali di roba, fatto giri a Ginosa, Matera, contattato persone… insomma tutto. Senza di lui NON avremmo avuto la nostra festa.

Grazie Lazarum… preziosissimo per manifesti e biglietti, servizi video e comunque sempre disponibile.

Grazie agli sponsor:Zito Autoricambi di Pietro Zito,Centro revisioni di Giuseppe Zito,Euronics point di pietro Avena,Ardesia idromassaggio, I frutti del grano dei F.lli Locantore, Studio di ingegneria Raddi.

Grazie ai 5 DJ. Senza fare distinguo inopportuni molti di loro sono venuti a suonare gratuitamente, altri si sono accontentati di cifre simboliche o tariffe ridotte. Grazie Michele, Rocco, Angelo, Pasquale e Claudio.

Grazie ai ragazzi delle band che hanno suonato. Contattati 2gg prima della festa sono riusciti ad organizzarsi e a mettere su un concerto in totale autonomia senza neanche avere il tempo di provare le loro canzoni. E in più non hanno chiesto alcun privilegio. Hanno pagato di tasca loro anche le bevande consumate! Grazie1000

Grazie a Franco Lomonaco! Non solo è venuto alla festa ma dal nulla ha messo su un mercatino dell’usato e ha regalato a noi di monte.net tutto il ricavato.

Grazie a tutti i PR, a coloro che hanno fatto pubblicità alla festa vendendo in giro i biglietti. Non li nomino tutti… rischierei di dimenticarne qualcuno facendo un grave torto.

Grazie a LomFra per la disponibilità, l’aiuto fornitoci coi biglietti.

Grazie a Eletto e SISA, i nostri fornitori di bevande.

Grazie agli amici bresciani per l’esibizione di latino-americano

Grazie Katia x i consigli tecnici sulla gestione del bar.

Grazie a Cesare e al Jamming per il supporto nella vendita dei biglietti e per averci messo in contatto col Mandarino

E infine GRAZIE a tutti quelli che sono venuti alla festa facendosi 20km per divertirsi e sostenerci. So per certo che molti di quelli presenti quella sera non sono proprio “festaioli” e hanno quindi fatto uno sforzo non proprio normale per loro Smile

Spero di non aver dimenticato nessuno. Nel caso… ricordatemelo!

E adesso veniamo ai risultati:

Il più ovvio. La festa è riuscita, credo. Molti si sono divertiti, abbiamo ruotato DJ di tutti i gusti e tutti montesi, hanno suonato band montesi (devo dire tutti molto bravi) e il numero di persone che adesso conoscono www.montescaglioso.net è sicuramente più elevato. Forse i prezzi del bar non sono stati bassissimi ma devo ammettere che avevamo paura di non rientrare nelle spese.
E cmq… tutta esperienza che ci servirà prossimamene.

Poi il più concreto. Abbiamo messo da parte 600euro! Possiamo permetterci di potenziare i nostri server e di cominciare a pensare a progetti più seri.

Le mie considerazioni:
nonostante gli ottimi risultati è mancata la collaborazione. Il 90% del lavoro è stato fatto da sole 3 persone. Mi dite che senso ha fare qualcosa per una comunità se la comunità è di solo 3 persone? In futuro dobbiamo organizzarci diversamente. Si fa un appello un mese prima e si contano i presenti. A quel punto il lavoro si suddivide in maniera equa se c’è un numero sufficiente o non si fa nulla.

Basta per oggi. Il prossimo POST sarà sul futuro di montescaglioso.net. Cominciate a pensarci… si fa sul serio!


Commenti da Facebook

15 Commenti

  1. ZODD

    Dottò, mi send u fuok indr stok scallet….
    🙂 altro che 5000 , il motore pikkia in testa, e specie quando sento dire che si fa sul serio, e speriam sn piu di 10 anni che cerko di creare cio che ho creato con voi .
    da Re delle chat di tutte ne ho pensate e fatte , ma senza risultati e ora finalmente mi sento il fuoco dentro.
    creare una cosa di tutti al servizio di tutti senza introiti, il giusto x i giusti x un paese che nn merita le malelingue o
    quanto altro di negativo si sente e si legge su tutti gli utenti registrati. adesso BASTA vediamo di he pasta siete fatti , uscite le palle o l’animale che c’è dentro di voi.
    vi basti leggere il mio post x capire come so fatto.
    so un vulkano di idee m a da solo nn c’è la faccio quindi aiutateci xke io vi dico che il tornaconto a noi tutti arriverà e allora sorrideremo x i bei risultati raggiungi ,
    si parlera di noi , si leggera di noi, ma la cosa più bella a mio avviso e sentirsi nel cuore fieri e felici di aver dato a una comunità ciò che desideravamo.
    se siete guerrieri di Luz dateci la vostra Luz , io innalezero un faro e inseriroò tutte le Luz .
    ZODD

    1. RoKKo77

      Senti a bello!se la vuoi na mano chiamami prima di iniziare ad organizzare e non a giochi fatti e t fazz u macell! :):):):)
      Caro zodd penso che un piccolo saggio di come si risolvono tanti problemini te l ho dato il 18.Ora pensiamo al futuro!all immagine del sito!curiamo tutto!io sono a disposizione al dila che mi piaccia stuzzicare la gente nei vari post!ihihihihihi

      1. ZODD

        nessuno mai organizza sotto banco come tu dici e poi spara.
        ti basti leggere tutto sul sito e farti piu vivo dal vivo e saprai di tutto, nn posso di certo kiamarti al cell ogni volta e informarti dei fatti.
        x ilresto noi sappiamo delle tue potenzialità e nn le dubitiamo, ma come disse uno è del del diavolo che c’è dentro le persone ke dubitiamo , non della loro fedeltà.
        ( nn to sto dicendo che sei kattivo è solo una frase ke fa riflettere )

        1. RoKKo77

          Zodd rileggi meglio il post, era scritto col sorriso!guarda che io la mia parte l ho fatta e anche piu del dovuto perciò cerca di evitare di starmi sempre ad offendere e fidati un po piu della gente lasciando a me carta bianca e ne avrai di risultati ben maggiori!impara per la prossima volta a mettere da parte l orgoglio e a non rispondermi piu male e vedrai come verrai trattato con i guanti!

          1. ZODD

            il concetto era forte e chiaro , avevo anke capito le faccine, ma le avevo interpretate quando tu dici e ti faz u macell , nna cio ke era scritto prima,.
            orgoglio io mha se lo dici tu
            nn diko altro in merito.
            scusa se ti ho affeso

          2. RoKKo77

            mha se lo dici tu …. mah se lo dici tu
            affeso …. offeso
            anche tu fai gli errori com a ravilo mo!ahuahuahauah
            we zodd dai che l umore è positivo!alla prossima festa tu starai a ballare e mettiamo un altro a staccare i biglietti ihihihih cosi ti divertiraiiiiiiiiiii

  2. LomFra

    e no e no e NO… e grazie a cus e grazie a cussold… ooooo, e un grazie a CIFFO nn te lo sai fare e ke ka… —
    CIFFO ZODD E MARTINO (anke se nn sò ki sia quest’ultimo)… siete stati il
    TRIANGLO DELLE BERMUDA di montenet, quindi da utente mi sento di ringraziarvi prima e insieme a tutti quelli ke hai elencato tu… GRAZIE, merci, thanks, dank, áñéóôþ, takk, sayesinde… vabbù C SIM CAPIT NO?

  3. ZODD

    Ciffo ti cito alcuni ringraziamenti :
    Ringraziamo Vincenzo Martinelli (nerone) per le pubbliche affisioni, molto gentile nel spiegarci le varie situazioni.
    Gino Venezia x averci messo a disposizione la sua cella frigorifera x le bevande in più ha contribuito al costo del biglietto offrendoci due cuote.
    Ringraziamo anche la Fam. Fumarulo dell’agriturismo Oasi Rupresti x la gentilezza e cortesia , nonostante le cose nn siano andate come dovevano, partecipando anche loro alla festa contribuendo alle quote.

  4. amne20
    Ciao ragazzi!
    Sinceramente non mi fa moltissimo piacere sapere che non tutti gli artisti esibitisi nell’occasione siano stati trattati allo stesso modo… nel senso che alcuni sono stati pagati, altri quasi quasi dovevano addirittura pagare il biglietto per entrare e suonare… per alcuni Free Drink per altri niente… sinceramente, con il massimo rispetto per tutti, quella sera non ho visto alcun VIP!
    Comunque… Quel che abbiamo fatto con i mezzi tecnici a nostra disposizione (vedi impianto audio, vedi invito last minute, e tanto di salti mortali x fare tutto all’ultimo momento!) l’abbiam fatto con il cuore, sia per la voglia E IL PIACERE di suonare che per dare il nostro piccolo contributo al mitico Monte.net (di cui siamo fedeli ammiratori), non certo per incassare qualcosa!
    Non ci interessa, soprattutto se si tratta di una serata di beneficienza per raccogliere fondi!
    Sia chiaro, questa è una critica costruttiva che affianco ai complimenti, alla TRIADE.net, per essere comunque riusciti a organizzare una splendida serata!
    Magari si potrebbe in futuro investire meglio il budget a dispozione, ad esempio per dotare le bands di un buon impianto audio (vedi NOTE GENEROSE) e dare un pò più di voce ai gruppi, troppo penalizzati dall’uso dei soli amplificatori, insufficienti in un concerto all’aperto!
    Nonostante tutto sono certo che ricorderò quella memorabile serata… nottata…. mattinata, insomma, fantastica!!!
    Assolutamente da rifare, con più calma e criterio, per una riuscita ancor migliore!!!
    Michele Motola
    1. LomFra

      e in effetti hai ragione, la cosa nn è stata molto giusta equa solidale o cm volete voi, immagino ke gli amnesya nn erano tra i mercenari, e di questo ve ne dò atto, BRAVI… in futuro se i rapporti si intensificano le cose andranno ankora meglio… ankora complimenti x lo spirito di sacrificio!

      1. Mr. Ice

        Vedi caro LomFra, non si tratta di parlare di mercenari o lanzichenecchi, ma, permettendomi (Michele mi perdonerà) di dare “ulteriore profondità” al concetto espresso da Amne20 (e ampiamente discusso in seno alle bands) di sottolineare la disparità di trattamento.

        Non si tratta di cercare colpevoli o altro, anche perchè francamente a noi interesserebbe poco o nulla.

        Semplicemente ci preme far notare come in un’eventuale prossima occasione le bands valuteranno una molteplicità di aspetti anzichè dare nuovamente un “SI” frettoloso e sostanzialmente incondizionato.

        Detto ciò nulla toglie all’ottima riuscita della festa del 18. Complimenti davvero. Oltre le più ottimistiche previsioni.

        1. ciffo

          Amne10 e Mr.Ice…. avete ragione.
          C’è stata una disparità di trattamento, le vostre critiche (costruttive) non sono assolutamente infondate e sono benvenute.
          Come già detto da LomFra si impara dagli errori e si cerca di fare sempre meglio. Vedremo quindi alla prossima occasione di riservare per tutti uguale trattamento. La mia speranza è che tutti voi e anche i DJ siate sin da subito in mezzo all’organizzazione in modo da decidere tutti insieme come sistemare il tutto senza affidare ogni decisione a singoli.

          Detto questo voglio scrivere 2 parole non per giustificare ma per spiegare questa disparità tra voi e i DJ e perchè la serata è andata in un certo modo.

          Prima cosa… non parliamo di VIP o mercenari… non facciamo sembrare che i DJ siano stati strapagati o abbiano avuto chissà quale privilegio… hanno avuto un trattamento leggermente migliore rispetto alle band ma cmq si sono sacrificati e hanno sposato quasi tutti il progetto monte.net accettando sacrifici e rinunce.
          I primi di agosto ho contattato i vari DJ che hanno dato la loro disponibilità per il 18. Questo significa che non avrebbero potuto accettare altre feste o lavori per quel giorno rinunciando quindi per certo a 100-200 euro di guadagno. Tutti poi hanno accettato di venire a suonare GRATIS. I patti erano che avrebbero ricevuto un rimborso spese nel caso fossimo stati in attivo a festa finita. Solo 2 di loro hanno avuto un rimborso. E mi sembra il minimo. Pensiamo a Rocco ad esempio… è venuto a suonare, ha portato i suoi attrezzi, ha mandato SMS in giro per pubblicizzare la festa e ha anche pagato l’ENPALS (spero di aver scritto bene). Per inciso… sapevate che l’agente SIAE è venuto a farci visita quella sera? Sapevate che ha fatto un sacco di storie perchè nessuno delle band paga l’ENPALS nonostante tutti i soldi che si è beccato? Per fortuna siamo riusciti a farlo ragionare grazie anche al fatto che avevamo Rocco che l’aveva pagata. Insomma… i DJ non sono venuti assolutamente a lucrare… ANZI!

          Vi spiego anche perchè a loro sono stati concesse alcune bevande gratuite e a voi no. Innanzitutto avevamo fatto un patto con loro ormai 15 gg prima della festa. Perchè con voi non c’è stato un patto simile?
          Quando ho parlato con Vito (che ringrazio… non lo avevo ancora nominato, sorry Vito) per invitare alla festa le varie band sia io che zodd e martino avevamo ognuno sul groppone 600 e passa euro di debiti per le spese della festa con solo 20 biglietti venduti in prevendita. Se le cose fossero andate male chi ci avrebbe rimborsati? Gli iscritti di monte.net avrebbero fatto una colletta se la sera del 18 avesse piovuto e nessuno si fosse presentato alla festa?
          Capite insomma che ho fatto un pò il tirchio… ho cercato di limitare le spese perchè anche quei 50-100 euro di bevande gratuite per le band potevano essere importanti e allo stesso tempo non potevo rimangiarmi la parola presa con i DJ molti giorni prima e riservare loro lo stesso trattamento.

          Amne.. parli di budget da gestire meglio. Sai a quanto ammontava il nostro bugdet? 150 euro raccolti dagli sponsor. Finiti prima ancora di essere incassati.

          Concludo confermando la vostra tesi… c’è stata disparità e la cosa non va bene. Nessuna giustificazione.
          Vorrei però invitarvi anche a guardare non solo chi è ha avuto un trattamento migliore del vostro ma anche chi ha avuto uno peggiore. Solo con questo spirito si possono fare grandi cose. Devo nominare ad esempio Gino Venezia e fidanzata che ci hanno dato la cella frigorifera e nonostante questo hanno pagato biglietto e bevande? O Franco Lomonaco che ha pagato ingresso, bevande e perso della roba sua personale che ha devoluto a monte.net?
          E ci sono altri cento nomi che potrei fare… ma ci siamo capiti.

          1. RoKKo77

            Hai colto nel segno e hai spiegato benissimo come sono andate le cose, sono contento che abbia apprezzato i nostri sacrifici e ricordati che anche per la prossima festa Dreamjay sarà sempre a disposizione anche perchè guadagno bene da altre feste, per una volta non mi faccio assolutamente problemi se posso dare una mano e quindi collaborare attivamente al sito con i fatti!

      2. amne20
        Grazie LomFra!
        Che ne dici di cominciare sin da subito ad intensificare i rapporti? Vieni stasera al concerto, presentati e sarò lieto di offrirti una birra e darti un volto!
        Non dimenticare i pantaloni di pelle nera!!!
        Mr Ice… concordo a pieno!
        Ciffo… ThanX!
        A tra poco…. CARICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Michele Motola
        1. LomFra

          veramente ieri sera abbiamo già parlato… qnd parlavi cn zodd io ero cn lazarum poi vi siete avvicinati e io ti ho kiesto di stasera, do you rememeber? poi però zodd c ha interrotti… cmq x i pantaloni di pelle fà troppo caldo!!! magari in inverno se suoni di nuovo

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi