domenica 05 Dicembre 2021

cosa vedono gli uomini in una donna?

Carissimi amici di Montescaglioso.net, mi è capitato questa estate di fare comitiva con un gruppo di mie coetanee tutte carine e di bella presenza, ma in particolare una di noi non certamente la più bella attirava maggiormente le attenzioni degli uomini e dei ragazzi perchè vestiva abbigliamenti molto appariscenti e assumeva spesso atteggiamenti provocanti al punto che al nostro passaggio gli uomini si giravano tutti a guardarla.

Nonostante nel gruppo vi fossero delle ragazze molto più belle ed attraenti qualcuno mi sa rispondere perchè gli uomini erano attratti solo da lei?

 


Commenti da Facebook

21 Commenti

  1. Raf

    Ciao Vispa, l’argomento proposto da te è abbastanza sngolare ma abbastanza azzeccato per l’utenza di laponi.net.

    Io credo che a volte il modo di fare, di muoversi, di “presentarsi” possa colpire più della bellezza fisca in sè.
    Poi se ci fai conoscere la tua amica potremmo valutare meglio 😉

  2. vince_ditaranto

    Cara Vispa,

    nonostante molte dicono il contrario la verità è che gli uomini sono molto semplici e prevedibili, hanno due opzioni. Avventura o storia seria. Tutto qui.

    Da come si comportano si capisce subito dove vanno a parare.

    Premesso questo ti dico che la tua amica appariscente e provocante si poneva indiscutibilmente in pole position per gli uomini che volevano l’avventura. Appunto perchè "da l’impressione" di poter essere più facile arrivare all’obiettivo. In estate è più logico che i maschi siano portati alla semplice avventura. Queata è la mia opinione in sintesi anche se il discorso in realtà è molto più complesso Cool.

    A proposito ho trovato questo articolo sulla stupidità maschile davanti alle donne

    Ti saluto chiedendoti: ma sei sicura che tutte le altre erano molto più belle di questa qui e lei era guardata solo per il suo comportamento? Non è che in realtà è lei la più bella e voi con una punta di invidia non volete ammetterlo convincendovi che il problema sia un altro?

    Buon pomeriggio

    1. tm

      ciao vispa, mi sembra quasi di conoscerti, sembrerà un caso ma l’argomento da te proposto ricalca a pennello le accese discussioni che ho avuto questa estate con alcune mie amiche che a quanto pare si ponevano le stesse domande che ti poni tu.

      Anche se ormai ho superato i cinquanta e la mia vita è stata piena di amicizie in particolari femminili posso solo tentare di dare delle risposte non avendo per niente la pretesa di essere conoscitore delle psicologie maschili e del perchè di certi comportamenti.

      Non c’è dubbio l’appariscenza e un abbigliamento alquanto provocante attraggono ma non credere che bastino per attirare le cosiddette attenzioni maschili, indubbiamente si ha la percezione di un qualcosa che si possa raggiungere più facilmente, ma è solo una percezione, subito dopo subentrano altri fattori di valutazione che contribuiscono in modo inequivocabile alla creazione del fascino di una donna che non può essere dato dal solo aspetto fisico.

      Scusa se uso una equazione matematica ma forse può rendere meglio l’idea, se noi dobbiamo raggiungere un totale x e x è dato da y+ z quanto più piccolo sarà y tanto più grande deve essere z e viceversa.

      In parole povere io non mi preoccuperei più di tanto del fatto che determinate persone sono attratte dall’appariscenza della tua amica perchè solitamente si tende ad apparire quando si ha la consapevolezza di non possedere altri requisiti che possano affascinare gli uomini e viceversa si corre dietro alle appariscenze quando non si è sicuri di se e si cerca di raggiungere l’obbiettivo più facile.

      Come dico sempre ad una mia amica la perfezione di una donna è data dalla sommatoria di tanti fattori, l’aspetto fisico se pure importante non è l’unica cosa indispensabile.

      ciao e auguri

  3. gianni

    Noto che i primi a rispondere sono proprio i laponi.net più attivi…..hihihi. Cmq a parte gli scherzi questa volta concordo con tm. Certo l’abbigliamento sexy e l’atteggiamento provocante può attirare un uomo ma non basta, non è tutto quello che serve per conquistare. Come dice Tonino è una somma di caratteristiche.  A volte si è attratti da delle particolarità, dal modi di fare e da tante altre cose che non riesci neanche a spiegarti. Per quanto mi riguarda la bellezza non è assoluta ma è sempre un giudizio relativo somma di tante piccole cose. Anche se ci piace guardare la donna sexy per "farci l’occhio"  non cadete nel solito errore di considerarci come degli assatanati di solo sesso. Cara Vispa è anche vero che, purtroppo, ci sono ragazze che essendo carine (o che peggio pensano di esserlo!!!) credono di poter conquistare tutto quello che vogliono senza muovere un dito, credono che tutto gli è dovuto e, di conseguenza, se la  "tirano alla grande" (comportamento tipico della nostra realtà)….alla fine questo modo di fare ha l’effetto di allontanare gli uomini. A volte un pò di simpatia in più e un pò di "tiramento di calza" in meno potrebbe avvantaggiarvi…pensateci

    1. ZODD
      ke piacere vedere i laponi net piu agguerriti 😀 che competizione. okkio all ira funesta del lato rosa, che ci diranno che siamo noi i pappe molli , buoni solo a soffermarci sulle apparenze e bla bla bla bla . vi ricodate il telefim tutta monte e mezza monte? e te che ti chiedevi magne e io addo stav? ahahahaahah
      1. vispa

        Sarà come dite voi ma io non sono tanto daccordo.

        Se fosse vero come dicono Tonino e Gianni che gli uomini guardano non solo alla bellezza fisica ma ad una sommatoria di elementi non vi girereste a guardare solo quelle che vestono un abbigliamente sexi ma anche tutte le altre donne che passano. Invece si vede benissimo che siete attratti in particolar modo dai cosiddetti atteggiamenti provocanti mentre quando passano donne che all’apparenza possono sembrare delle persone normali non le degnate di uno sguardo.

        La risposta di Tonino me l’aspettavo anche perchè se lui oggi non si ricorda di me io invece mi ricordo molto bene di lui e so come la pensa per averci parlato una infinità di volte di questi argomenti in passato, Tonino invece deve capire che il suo modo di pensare è completamente diverso da quello della maggioranza degli uomini che si fanno attrarre in un primo momento solo dall’aspetto fisico e dalle moine di ragazzette disposte a tutto pur di far colpo su di un uomo.

        Per tornare nel tema vi posso comunque assicurare che è veramente mortificante accorgersi di attirare le attenzioni di un uomo solo perchè si sfoggia una bella minigonna e un vistoso decoltè invece delle tantissime altre virtù che una donna possiede.

         

         

        1. gianni

          Cara vispa/ape, chiaramente la minigonna e il tacco alto attrae di più di un semplice pantalone e di una "ballerina" ….come dice zodd l’occhio (compreso il mioTongue out) vuole la sua parte ma, torno a dire, che non è l’unico elemento di attrazione. Se lo scopo di una donna è quello di portare a letto un uomo allora le basta poco per convincerlo; se invece volete conquistare quell’uomo dal punto di vista sentimentale le cose si complicano anche per voi. 

          Le donne e gli uomini spesso hanno caratteristiche comuni e quando si parla di sentimento (quello vero intendo) non credo che ci sia tanta differenza tra i due sessi.E’ una questione di chimica, un mix di elementi fondamentali e la minigonna rientra tra questi, ma per cortesia non diciamo che è l’unica particolarità che fa  la differenza in amore. Spesso e volientireri la vostra invidia femminile vi porta a facili e semplici conclusioni.

          Io comunque ho l’impressione che siete più voi donne a girarvi per guardare le minigonne rispetto agli uomini. Non è che forse siete un pochino pochino invidiose di queste fanciulle???….e meno male che siete in prima fila nella lotta contro ogni pregiudizio      

          1. ZODD

            altro tasto dolente che il laponet x eccellenza ha pigiato. ma non è che tante volte  , ogni tanto no sempre , siete voi donne a girarvi piu di noi uomini? xke io le vedo ste kose e se dobbiamo confrontare la bilancia poi kambia 😀  ahahahahahhahahahh meno male che a parlare è stato un maestro x eccellenza di laponaggine estrema , il grande gianni.

          2. gianni

            Se un lapone combattente nato e agguerrito come zodd conferma la mia ipotesi allora vuol dire che finalmente inizio a capirci qualcosa delle donne. Mikè non diciamo baggianate, sai benissimo che non sono un maestro in questo…..ho ancora tanta strada da fare per arrivare ai tuoi livelli. Io non posso far altro che inchinarmi a te zodd….guru del laponaggio. Io al massimo sarei un lapone per conquistare amicizie e, certe volte, manco quello mi viene bene…ahahaahaha

          3. ZODD

            Caro Gianni nn fare il furbetto . xke ieri mi era apparso di vederti sfilare nelle vie del paese in camicia rossa bello pimpante , con tutto il freketto che c’era. e poi tada come x magia dalla tasca è uscito fuori un giubottino pieghevole a mo di fazzoletto. ke si so agghiacciati i bollorenti spiriti del Lapone ?

            ehehhe

             

  4. Ape Maya

    Ma quanto siete ipocriti, cari laponi.net, da 1 a 10?

    State forse dicendo che se una ragazza provocante ma senza altre qualità vi corteggiasse, voi rifiutereste le sue attenzioni per correr dietro a una ragazza con più qualità, ma meno sfacciata e "più vestita"?

    1. vince_ditaranto

      Ciao Ape,

      grazie per essere intervenuta. Sei stata l’unica signorina a voler commentare questo post, che anche se leggero a mio avviso è interessante.

      Ti rispondo.

      Perchè siamo ipocriti? Ti ho scritto che tutto avviene a seconda dell’obiettivo. E’ ovvio che se un ragazzo vuole divertirsi va dietro a quella più svestita. Tra l’altro la ragazza di più qualità potrebbe dare "forti problemi" ad accettare l’avventurina.

      Se invece un ragazzo cerca una storia……credimi, cerca la ragazza di qualità.

      Chiaramente sto semplificando molto dei meccanismi molto complessi. Inoltre bisogna fare l’opportuna scala di cosa significa svestita o di qualità per ogni maschietto……

      buona giornata

    2. RoKKo77

      Se una ragazza è provocante ma è un cesso di faccia puo stare anche svestita ma non esiste che riceva attenzioni perchè quella ragazza viene considerata solamente da chi vuol farsi una notte di sesso puro ma della serie "ogni lasciata è persa".

      tolto questo caso se la ragazza di qualità è una bellissima ragazza ti posso assicurare che è una donna difficile da conquistare ma è la donna piu ambita, almeno è un aspirazione che magari puo restare solo un sogno ma è cosi, la bellezza viene vista priam di tutto.

      generalmente è la donna bella e provocante a prendere il sopravvento sulla donna bella ma troppo pudica questo è vero ma se quella donna di qualità fossi tu APE allora saprei di fare la scelta giusta! 🙂

  5. RoKKo77

    Ciò che attrae piu di tutto è il fascino di una donna, non è detto che debba avere il viso piu angelico di tutte ma se è una donna che ha buon gusto nel vestirsi è chiaro che gli occhi vanno tutti in quella direzione, ma ci si ferma a uno sguardo, il resto poi lo decide la donna, se ad uno sguardo maschile fa seguire un incrocio di sguardi, un avvicinamento e zac…. una conoscienza, seria o no questo non si sa!dipende da che uomo sei o che donna incontri!

    1. tm

      Una delle mie migliori amiche a distanza di decenni vi sembrerà strano è proprio una mia ex, forse l’unica che ebbe il coraggio di mollami e anche in malo modo.

      Ero all’ultimo anno delle superiori e se pur molto legato a questa ragazza grassanese alla quale tenevo tantissimo mi ero lasciato coinvolgere in una storiella da quattro soldi proprio con una di quelle cosiddette faciloni tutte curve e abiti provocanti per il periodo di allora, fu cosi che al ritorno dalle vacanze di Pasqua mi ritrovai scaricato avendomi reso la mia ex pan per focaccia e soprattutto dietro la mia richiesta di spiegazioni lei mi rispose con molta tranquillità e fermezza che avrei dovuto guardarmi bene dal trattare la prossima volta le persone come se fossero dei burattini.

      Parole molto pesanti che ancora oggi pesano come macigni.

      Ho voluto raccontarvi questo episodio  proprio per dare più risalto a quello che scrivevo nel mio precedente post; non sono le apparenze o le cose facili che ci possono dare delle emozioni o farci sentire quelle vibrazioni che solitamente si avvertono in un rapporto di coppia, quelle tutt’alpiù ci possono dare solo l’impressione momentanea di aver saputo raggiungere un obbiettivo o fatto una conquista, ma poi ti lasciano l’amaro in bocca, quello che invece ci aiutano a maturare e a costruire sono quelle esperienze in cui sia l’uomo che la donna hanno la consapevolezza che il dialogo e la ricerca costante della reciproca conoscenza siano la base per la costruzione di un rapporto positivo, dove si il sesso è una parte importante ma non l’unico indispensabile.

      Il sesso di per se non ha sapore, e come un piatto di pasta insipida e senza condimento, questo è quello che provano coloro che fanno sesso a pagamento e lo provano anche quelli che  senza provare alcuna emozione corrono dietro alla prima gonnella, cosi come l’ho provato io quella volta che vi ho raccontato e in cui mi sono giocato una persona a cui tenevo tanto.

      Anche un rapporto sessuale ha bisogno di essere condito e questo te lo da solo se lo fai con una compagna che al pari di te  avverte quelle emozioni che ti fanno volare.

      Quindi Vispa e anche Ape tranquille lasciate pure che gli stolti corrano dietro le gonnelle, perchè loro non sanno quello che si perdono.

      ciao tonino

  6. anycamy

    Cara vispa ti parlo da donna mmmm…..Il primo consìglio che sento di darti è quello di non demoralizzarti e di non avere pregiudizi nei confronti dei nostri maschietti, purtroppo sono fatti così che ci vogliamo fare! Dobbiamo tenerceli perch’è altrimenti la vita sarebbe un noia infernale! Comunque la mia opinione e che amiche così vanno tenute strette. Sono una grande risorsa! Quale esca migliore per osservare il comportamento dei fanciulli e decidere con calma se è il caso o no di approfondire l’amicizia. Molti portano a spasso il cagnolino (anche in questo caso molti si girano a guardare) tu porta l’amica. E’ chiaro che sta a te poi decidere se mettere in luce le tue qualità il bello è che puoi farlo come quando e con chi vuoi tu! La grande differenza tra essere Donna e essere "Civetta" sta proprio qui. Saprai benissimo che il primo sguardo è facile da catturare, che ci pensi pure la tua amica, ma è molto più interessante e formativo riuscire a farlo distogliere. 😉

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi