Concerto Amnesya

AmNeSYA - Golden FleasAmNeSYA – Golden FleasDopo la breve apparizione nel concerto rock e pop di beneficenza di gruppi locali tenutosi in Piazza Roma lo scorso 07 Agosto, uno degli appuntamenti compresi nel cartellone “Voglia di estate 2006” promosso dall’Amministrazione Comunale, sponsorizzato da alcuni esercizi commerciali montesi e curato dal Gruppo Pionieri della CRI (Croce Rossa Italiana), il gruppo montese degli Amnesya è tornato ad esibirsi nella festa organizzata dal sito www.montescaglioso.net intitolata “Dal virtuale…al reale”, svoltasi presso il Mandarino Club e, ultimamente, presso il Pub S. Angelo di Montescaglioso.
L’esibizione è stata preceduta da quella dei Golden Fleas, gruppo agguerrito composto da due ragazze ed un ragazzo che hanno anche eseguito alcune canzoni inedite scritte da loro. Gli Amnesya (Michele Motola voce, Fabio Colamonico, Rocco Agatiello e Claudio Buono alle chitarre, Vito Mazzone alla batteria e Massimo Laganaro alle tastiere), arrivati alla considerevole data del decimo anno dalla loro nascita, hanno aperto l’esibizione davanti ad un pubblico che ha occupato l’intero locale con un classico dei Pink Floyd, “Another brick in the wall”, proseguendo con la stupenda “Goccia a Goccia” dei Litfiba Piero Pelù e Ghigo Renzulli, con un riferimento al maggior rocker italiano, Vasco Rossi e la sua “Gli spari sopra”. In tema di rock italiano non poteva mancare Luciano Ligabue e la sua coinvolgente “Urlando contro il cielo”, i Doors di Jim Morrison e “We will rock you” dei Queen. A conferma della notevole apertura musicale, gli Amnesya hanno cantato uno dei pezzi più conosciuti e coinvolgenti dei 99 Posse, “Curre curre uagliò” e “Gianna” dell’indimenticato Rino Gaetano. Hanno chiuso l’applaudita esibizione con la bellissima “Impressioni di Settembre” della P.F.M. (Premiata Forneria Marconi), canzone di notevole ritmo e bellezza cantata anche dal “cantante – filosofo” Franco Battiato. Manifestazioni di questo tipo e la grande risposta in fatto di pubblico e partecipazione fanno comprendere come sia grande il desiderio, da parte dei giovani artisti montesi, di mettersi in mostra affrontando brani musicali di notevole impegno.


Commenti da Facebook

23 Commenti

  1. amne20
    Eh… :O …ma… …sono senza parole!
    Mike72 mi cogli decisamente alla sprovvista!
    Torno a casa dopo una fantastica cena a base di carne di cavallo in compagnia di S.B.O.Rockers, Korova, Golden Fleas e ovviamente AmNeSYA e, come di consueto, mi affaccio su Monte.net!
    E cosa vedono i miei occhi?
    Addirittura un articolo sui nostri concerti del nostro giornalista storico: il mitico Mike72, colui che da anni annota e pubblica le performance degli AmNeSYA!
    Resto davvero sorpreso e lusingato da tanto interesse!
    Ringraziarti sarebbe troppo poco! 🙂
    Ragazzi credetemi, ci state dimostrando in tantissimi un calore fantastico che inonda i nostri cuori di gioia e nuovi stimoli per far sempre meglio!
    Grazie grazie infinitamente grazie a tutti!
    Poco fa, qualcuno mi ha rivelato che la serata del concerto al Pub è stata addirittura la più bella della sua estate! Le credo solo perchè lo è stata anche per noi! Ma da parte nostra sarebbe più comprensibile dato che, da quando siam tornati a Monte, abbiam trascorso gran parte della nostra estate nella nostra seconda casa, la mitica sala prove, in cui abbiam studiato, SUDATO, riarrangiato, BESTEMMIATO, lavorato… sui brani! Ora che abbiamo finalmente avuto la possibilità di partorire questa creatura e sfogarci a dovere, soprattutto con la grinta di un meraviglioso pubblico PROTAGONISTA, non possiamo che ritenerci soddisfatti… ma non troppo (dobbiam far di meglio e puntare sempre più in alto)!
    Sapere di essere riusciti non solo a sostenere un concerto tutto d’un fiato, ma di esserci scambiati delle EMOZIONI, di aver trasmesso e lasciato qualcosa in qualcuno, è per noi meraviglioso, un obiettivo raggiunto!
    E riprendendo il discorso lasciato da LomFra sul precedente forum “AmNeSYA & Golden Fleas”, ubriacandoci di musica e non d’altro! (LomFra condivido pienamente!)
    Rock’n Roll’s Power!!!
    Per quanto riguarda la scelta dei brani abbiam cercato di proporre qualcosa che mettesse d’accordo i variegati gusti dei componenti della Band con quelli del pubblico! Inevitabile ignorare le Band Italiane e Internazionali che maggiormente hanno influenzato i nostri rockeggianti percorsi musicali, azzardandoci a propporre anche qualcosa di meno conosciuto come la splendida “Vecchi difetti” dei siciliani Marta sui Tubi, o rispolverando e riarrangiando alcune pietre miliari del Rock e derivati!
    Personalmente mi spiace e mi scuso con tutti per aver appreso solo alla fine del concerto che la voce era spesso sovrastata dagli strumenti e non sempre risultava comprensibile! A Natale faremo in modo da regolarci meglio!
    L’unico rimpianto?
    Tra pochissimo ognuno di noi riprenderà la sua strada e la sua vita lontana dall’amato Monte, motivo per cui non siamo riusciti a lavorare con continuità ma solo una volta all’anno, ossia l’estate che tutti attendiamo per riunirci a Monte e tornare a suonare insieme!
    Mi mancherà tutto ciò!
    Ma resta la carica e gli stimoli che ci avete trasmesso!
    Gli stimoli di cui avevamo bisogno per lavorare anche separatamente, a centinaia di Km l’uno dall’altro, e mettere in pratica le tantissime nuove idee musicali! La scorsa sera avete visto gli AmNeSYA sotto l’aspetto di Cover Band! Il nostro prossimo obiettivo è appunto quello di tornare alle nostre radici, ovvero a comporre nuovi brani e inciderli su un disco insieme a canzoni di dieci anni fa come RABBIA DENTRO, VOLO VIA, PSEUDOFOBIA e molte altre!
    I ringraziamenti si sprecano ma è anche grazie a voi se dopo 10 anni gli AmNeSYA sono tornati a guardare al futuro della loro esistenza come Band!
    Sentitamente…
    Michele Motola
    1. Vitius

      Ciao a tutti!
      Mi unisco a Amne20/Mike per i rinigraziamenti riguardo la serata del 27…è stata una sorpresa per tutti constatare un afflusso di quel calibro al concerto;io stesso onn ci speravo perkè il giorno dopo era lunedì,molti dei turisti e dei montesi stessi erano in partenza in quei giorni…invece dopo il primo brano (Another brick in the wall-con una piccola citazione di “Shine on your crazy diamond”-dei Pink Floyd)ho visto ke il locale si stava riempiendo, le persone urlavano, cantavano,ci incitavano…
      Purtroppo dalla postazione di comando della makkina del tempo (Quanto mi piace!!!) non riuscivo ad avere una visuale piena di quello ke succedeva davanti a noi (anke perkè,oltre ai difetti visivi, fabio e gli altri muovendosi mi oscuravano la visuale).Già dal secondo brano la gente ha iniziato a urlare e cantare con mike sulle note di “Gli spari sopra” di Vasco…È stato un crescendo fino ad arrivare a urlando contro il cielo, curre curre,e gianna (abbiamo fatto credere a tutti ke fosse il tema di grease!),dove anke io potevo vedere quello ke succedeva…Gente invasata ke urlava e saltava sui tavoli,i cameraman ke ci giravano attorno (grazie a dario e a mio fratello, antonio)il caldo assurdo ke c’era li dentro(!!!),la birra ke faceva la sua parte…siamo andati in trance e ci siamo uniti al pubblico urlando e cantando a squarciagola…È stata una serata memorabile anke nella sua seconda parte,la spaghettata(Bucatinata),dove si sono uniti a noi amici di matera, di ginosa,di bari (C’era niente meno ke il fisarmonicista dei FOLKABBESTIA!!)e addirittura della provincia di ISERNIA…Spettaacolare!
      Grazie a tutti e speriamo di vedervi ancora più numerosi al prossimo concerto!!
      MIAO…
      Vitius.

    2. LomFra

      credo ke in realtà tu sia rimasto senza fiato nn tanto per l’articolo di miguel barracuda (mike72) ma molto di più per il fatto di essere tornato da una mangiata di carne di cavallo, ke ti riempiva la pancia a tal punto da procurarti difficoltà respiratorie, a me capita spesso! (la mitica carne di cavallo ai ferri fà gola a tutti)…  Tongue out skerzi a parte mi fà davvero molto piacere vedere tt questo vostro coinvolgimento emotivo per i commenti, dovutissimi, della gente sulle vostre prestazioni, ve li siete meritati tutti! nel post dici ke eravate cn gli S.B.O.Rockers, Korova e i Golden Fleas, questo è ankora più bello, intendo l’unione ke c’è tra questi 4 gruppi, nn dovrei essere io a dirvelo ma credo ke da questa amicizia non potranno ke nascere cose positive… continuate così, anke se prima o poi la distanza dovrà ritornare a separarvi , c’è sempre internet, questo magnifico sito su cui continuare ad avere public relations, è magnifico, credo ke siamo testimoni di un cambiamento, e il nostro ruolo è quello di attori principali… mammà mè cè sociolog ka sò (piero nn me ne volere) 

      1. Amne20
        Ben detto LomFra!
        Sono il primo ad essere felice di questo stupendo sodalizio che unisce tutte le Band di Monte! Per quel poco di esperienza in musica accumulata da 15 anni a questa parte ti posso dire che non è assolutamente un fattore scontato! Sappiamo bene che, al di là del settore musicale, ma in moltissimi ambiti, c’è sempre stata una situazione di rivalità e invidia tra “concorrenti” che svolgono lo stesso “lavoro”! Senza peli sulla lingua ti cito la situazione delle Bande musicali a Monte e non solo, la cui storia e convivenza è sempre stata nutrita di invidia e addirittura odio reciproco (PURTROPPO!!!)!
        Parafrasando un certo Piero P.: “Non è la fame ma l’ignoranza che uccide”!
        Credo che questo tipo di concorrenza sia assolutamente distruttivo; personalmente preferisco la collaborazione costruttiva!
        La mia immensa gioia è derivata dal fatto che le Rock-Band di Monte non hanno mai risentito di tutto ciò!
        Sarà perchè, parlando dei gruppi + o – della mia età, prima del lato musicale, siamo sempre stati uniti da una forte amicizia, che si consolida sempre più con il trascorrere del tempo! L’uomo prima di tutto, il musicista (o la professione) poi!
        Quest’estate è stata per me una bellissima sorpresa quella di trovare, al mio ritorno a Monte, ben DUE nuove giovani(ssime) Band!
        Korova e Golden Fleas!
        E’ subito nata una forte simpatia e stima tra tutti noi, e le circostanze createsi in quest’ultimo periodo non hanno fatto altro che consolidarla!
        In fondo condividiamo le stesse passioni!
        In un certo senso li sentiamo dei fratelli minori da incitare e stimolare, affinchè possano fare e crescere nel migliore dei modi!
        Riguardo l’abbattimento delle distanze da parte delle nuove tecnologie, internet, e Monte.net in particolare, mi limito a dire che sono davvero una svolta nei rapporti sociali (anche se virtuali) soprattutto quando la distanza fisica c’è e come; ma entrerei in un discorso troppo lungo e il tempo a disposizione non mi permette di dilungarmi! Certo è che ci sarà molto utile!
        Cavolo, tra un’ora parto e devo ancora preparare la valigia e docciarmi…
        Scappo!
        Vi abbraccio e a presto!
        Michele Motola
  2. smilzo

    Salve, sono nuovo del forum e colgo l occasione x salutare e ringraziare chi ha creato e chi sta ancora lavorando per mantenere questo fantastico sito!
    Sono il bassista dei gruppi Amnesya, S.B.O.rockers e Seventy Sound, che in questo agosto meraviglioso, si sono esibiti per allietare le serate montesi. Devo dire che quest anno come non mai c è stata una risposta da parte del pubblico eccezzionale!
    Parlando della serata al pub, devo prima di tutto fare i miei complimenti al gruppo Golden Fleas! Cavolo hanno solo 15 anni e sono gia ad alti livelli! (io a quell età “giocavo ancora con la terra”) Continuate così siete stramitici!
    Ringrazio ancora la comunità montese per aver risposto alla grande.. infatti il nostro intento è quello di regalare emozioni e provocare una reazione in chi ci sta ascoltando. Io personalmente non mi sono mai divertito così tanto!
    Spero di aver raggiunto l obiettivo e di riproporre al più presto queste sensazioni, ovviamente con l aiuto dei gruppi recenti e non!
    Infine un saluto doveroso alla CASA, luogo in cui ci siamo cimentati nelle prove (sudando perennemente).
    Grazie di cuore Smilzo

    1. LomFra

      è bello vedere i vari componenti dei mitici gruppi rock ke si sn esibiti in questi giorni, iscriversi e scrivere su questo sito, spero ke anke korova e golden fleas facciano lo stesso, anzi volevo proprio esortare smilzo a parlarne cn i vari componenti! ho dimenticato di complimentarmi con te per le stupende serate ke ci avete regalato, bravo, bravi! spero ke continuerai a farti sentire anora

      1. Vitius

        Maccè Mitici,quella sera senza di voi, PUBBLICO, non avremmo concluso grankè xkè c’è stato un grosso circolare di energia elettrica nell’aria ke cii ha caricati e ci ha permesso di fare il botto!!!
        più ripenso alla serata e più voglio rifarlo!!!
        In ogni caso sarà sicuramente possibile riproporci a natale(o giù di li)quindi…acccorrete numerosi e violenti!!
        PS:il mitico(questa volta davvero)FrancyLomonaco ha inserito in podcast, su http://www.suditaliavideo.tv, dei nuovi spezzoni del concerto “Note Generose” del 7-8-06…si attendono responsi!!!
        MIAO…
        Vitius

  3. smilzo

    Grazie tante e spero ke il nostro sforzo serva d esempio x far nascere nuovi gruppi e far crescere questo fantastico sito..
    X quanto riguarda il coinvolgimento degli altri ragazzi, io farò del mio meglio e sono sicuro che ci faremo sentire spesso!

  4. 70guitar

    DEvo ottemperare ad una grave dimenticanza cioè quella di salutare un mio grande amico e grande musicista Fabio “smilzo” Colamonico che conosco grazie all’esperienza dei Seventy Sound .
    Infatti suonando (e nn solo) con lui in questi mesi ho scoperto un bassista straordinario e versatilissimo (sa fare davvero tutto ,devo stare attento tra un pò si metterà anche alla chìtarra al posto mio) ma soprattutto una persona dalla grande umanità e correttezza..
    grandissimo Smilzo
    vincenzo

  5. Amne20
    Ciao Ragà,
    prossimamente, grazie all’aiuto e la disponibilità di Monte.net, sarà pubblicato l’intero filmato (suddiviso per brani) della mitica serata del 27/08/2006 al Pub S.Angelo: Rock Evening With… AmNeSYA!
    Avete combinato un bel Caos e lo/Vi RIvedrete!
    AspettateVi di tutto!
    Inoltre in arrivo il materiale decsrittivo delle Bands Montesi…

    Bye

    Michele Motola

  6. Amne20
    Ciao Monte.net
    sono felice (non Ciffo) come una Pasqua, anzi come un’Estate!!!:-) 🙂 🙂
    Ho finalmente tra le mani il DVD del Concerto degli AmnesyA al Pub S. Angelo (27.08.2006), caldo caldo e pronto per la pubblicazione!
    E qui chiedo la consulenza di Admin e Francy Lomonaco!
    Il materiale c’è… e mò?
    Questo disco a chi lo do?
    Se lo do all’uomo nero se lo tiene un anno intero….ehm… scusate l’infante divagazione, ma l’ho appena visto e mi ha reso felice :-), che caos… siete trooooooooooooppo belli!
    Fatemi sapere quanto prima!!!
    Goodbye
    Michele Motola
      1. Amne20
        Grazie Francy!
        il problema è che non so come e dove contattarti, tramite Monte.net non ricevi messaggi privati!
        Magari contattami e dimmi dove e quando posso portarti il DVD, altrimenti stasera lo consegno a ZODD e lui lo da a te!
        Ancora ThanXXXXXXXXXXXXX!!!!
        Michele Motola
        1. Francy Lomonaco

          Colgo l’occasione per rispondere ad Amne e Admin in primo luogo, e ai tanti utenti di Sud Italia Radio.Tv, su alcune questioni tecniche.

          Voglio mettere in chiaro alcune scelte di base circa la veicolizzazione dei file Video:

          Perchè sono a favore del PODCAST?!

          Quando vediamo un film al cinema, succede a volta, di uscire e portare a casa un mondo di emozioni e un fondo di inquietudine. Se al mattino avessi la possibilità di rivedere il film sarei in grado di dare delle risposte a quel sentimento…

          La filosofia di fondo è questa: il PODCAST scaricato diventa per sempre di proprietà di colui che l’ha scaricato. Significa poterlo rivedere ogni qualvolta si abbia voglia. Praticità di condivisione in casa, con amici, facilità di trasferimento su iPod. Aggiungo ad ulteriore sostegno della mia scelta, che se ci si iscrive (senza piempire alcun modello e rilasciare i propri dati) in automatico si riceverebbe sul proprio computer tutti gli episodi della tale serie.

          Questo mondo, io, da qualche tempo l’ho sposato in pieno.

          Con un minimo sforzo (l’istallazione gratuita di iTunes) si ottengono grandi risultati. Consiglio: se si dispone di Itunes è inutile attendere in Internet davanti al Monitor il caricamento del file, basta chiedere da iTunes gli aggiornamenti.

          Io ho detto la mia.
          Ora dite la vostra.

          1. Amne20
            Ma insomma!
            E’ possibile che non si riesca a creare una minima difficoltà, che dobbiate rendere la vita così facile!
            Uno vi chiede una cosa e voi (Ciffo e Francy Lomonaco) non riuscite a comportarvi da persone comuni, quelle a cui chiedi un favore e storcono il naso, che lo fanno controvoglia…!
            Maledizione, mi date la vostra completa disponibilità, ma siete fantastici da fare schifo!
            Sono sicuro che PER COLPA VOSTRA e di quelli come voi i progetti Monte.net e suditaliaradio.tv, con il successo di consensi ottenuto porteranno allo sfascio quella mentalità regressa che tanto combattiamo, arrivando oltre ogni aspettativa e incrementeranno quanto già si è mosso in pochi mesi!
            SIETE GRANDI, un esempio x chiunque…. VI ADORO!
            Grazie!
            Michele Motola
  7. smilzo

    A parte la divagazione gioiosa e incontrollata di amne, volevo ricordare a tutti i presenti della serata del 27/08 o a ki volesse semplicemente avere un ricordo dell evento al pub, il terrificante ed immenso caos ke avete creato.
    Ragazzi, questo è materiale da ricatto!!!!
    Quella sera infatti, c era gente ubriaca e individui impazziti ke barcollavano a destra e a sinistra, per non parlare poi dei poveri tavoli, ke cmq hanno retto in maniera esemplare al peso dell euforia incontrollata!
    Siete unici, siete grandi!!!
    Attendiamo con ansia di poter rivivere quelle emozioni, ringraziando ki ci permette di farlo con l ausilio di questo fantastico sito.
    Grazie.

    1. Vitius

      Vi prego datemi il disco!!!fatemelo avere in qualsiasi modo,anke se con amne ne abbiamo escogitato uno abbastanza attuabile(e per questo ovviamente SEGRETO!)!
      Non vedo l’ora ke venga pubblicato in modo ke si possa ricordare e rivivere quei momente di euforia dilagante!
      però nn scandalizzatevi per ciò ke vedrete…ci sono contenuti ke potrebbero suscitare sconcerto…:-D!
      Ciao a tutti!
      Vitius

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi