GRUPPO DIALETTO MONTESE

Ragazzi non so se vi siete accorti ma su Facebook è nato un gruppo che si propone di promuovere e divulgare il nostro dialetto.

il gruppo si chiama  "vogghie parlà u dialett d’ Mond" a cui hanno già aderito circa duecento nostri compaesani desiderosi di rapportarsi anche in dialetto.

Inutile ribadire l’importanza di continuare a mantenere vivo il nostro dialetto, con il dialetto si possono usare espressioni che difficilmente si riesce ad esprimere con la nostra lingua ufficiale l’italiano se non con un giro vizioso di parole.

Gia diverse persone si sono sbizarrite nell’inserire detti, proverbi, indovinelli o semplici frasi di uso comune.

Ritengo sia un modo divertente per scoprire e far rivivere il nostro dialetto o semplicemente per la curiosità di scoprire come si chiamano determinate cose o cosa significano certe parole.

Invito tutti a dare un’occhiata ed eventualmente iscriversi al gruppo e divertirsi con gli altri con i mille giochetti di parole che si possono fare.

un saluto a tutti tonino

 


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. vince_ditaranto

    Buon pomeriggio, lodi a coloro i quali danno impulso al dialetto…….unico strumento di efficacia comunicativa.

    …detto questo, potevate scriverlo meglio il nome del gruppo…..dubito che "voglio" in dialetto montese si scriva e/o si pronunci "vogghie" Cool.

    Per info conosco il massimo esperto di comunicazioni in dialetto montese…un certo Bi…u.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »