mercoledì 24 Aprile 2024

Missione Mozambico, Butterfly Effect 5 “27 marzo 1989 isola di Inhassunge”

Vogliamo ricordare con voi i nostri tre confratelli scomparsi il 27 marzo 1989 sull isola di Inhassunge,a testimoinare La vicenda Padre Bruno.

Buona Pasqua a Tutti Voi

 


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. frantonio

    S. Pasqua 2010 Carissime amiche e carissimi amici,fra pochi mesi  ci riabbracceremo e sarà con sincera gioia che potrò ringraziarvi personalmente per la vostra amicizia e generosità, che mi hanno fatto sentire amato anche stando così lontano e permesso di accompagnare i nostri fratelli mozambicani in questo percorso di promozione umana che ogni giorno ci riserva imprevisti.Intanto vi mando i miei auguri di Buona Pasqua affidandomi a questo messaggio ( non strettamente legato all’imminente festività) che mi sembra significativo e mi auguro apra le vostre menti e i vostri cuori,come è successo a me: Il segno della croce indica tutte le direzioni, in alto,in basso, a sinistra e a destra.                                                                                                                                                                   

    In altosignifica andare nella direzione del cielo    
     a sinistra seguire la luce dell’oriente    a destra percorrere la via della verità. 
      in bassoguardare le orme del nostro cammino    

      “Oltre l’amore “Romano Battaglia

     

  2. frantonio

    Caro ZODD,

    ti ringrazio per aver inserito questo contributo nella ricorrenza della Santa Pasqua.

    Come hai potuto vedere durante il tuo soggiorno qui, la tragica morte di questi nostri confratelli non è stata vana.

    Ora nella scuola comunitaria a loro dedicata studiano più di 4000 alunni,anche grazie a tutti i montesi che con rinuncia e generosità li accompagnano nella formazione.

    Qui non ci sono clombe farcite,uova di cioccolato da scartare, dolci tipici….ma la fede ci unisce a quanti vivono questa Quaresima nell’Amore.

    Un abbraccio e un OBRIGADO( cioè GRAZIE) da parte di quanti ti hanno conosciuto e ti ricordano con affetto….Capitano!

  3. ADMIN

    Stavo per pubblicare una cartolina per gli auguri… Ma credo che l’intervento di Fra’ Antonio e la testimonianza di capitan Zodd siano il modo migliore per augurarci buona Pasqua!

    Grazie Fra Antonio per l’affetto continuo! Buona Pasqua a te e a tutti i "montenettiani" del Mozambico!

    Grazie Zodd per il tuo prezioso contributo!

    BUONA PASQUA a tutti da Montescaglioso.net!

  4. trilucy

    Il video inserito da Zodd ci aiuta a capire come la Pasqua non sia solo la festa della colomba e dell’uovo di cioccolato,ma è stata e purtroppo in Mozambico è ancora un momento di vera Passione: una passione che si vive nelle palhotte dove c’è gente che non ha acqua ne cibo, negli ospedali dove non  ci sono medicinali, nelle campagne dove la siccità rende l’ambiente ostile all’uomo nonostante i suoi innumerevoli sforzi per coltivarlo.

    Le parole di Padre Bruno ci fanno riflettere su avvenimenti non troppo lontani nel tempo,che dobbiamo sperare  e adoperarci affinchè non si ripetano.

    La solidarietà che si è instaurata tra i montesi e i mozambicani,testimoniate dalle varie inizitive di beneficenza e dal viaggio di Zood a Quelimane ,  fanno sì che si cammini insieme su questa strada della pace.

    In questo modo oggi è davvero Pasqua anche a Quelimane,dove almeno le centinaia di persone che Fra Antonio  e i Frati Cappuccini hanno incontrato possono trascorrere un giorno in più in salute, in gioia, con la speranza sempre più concreta di un futuro migliore.

    Buona Pasqua.

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »