Meteo Montescaglioso PROSEGUIRA’ IL BEL TEMPO

Per gran parte della settimana la Basilicata sarà interessata da una robusta struttura anticiclonica che garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato. Tra lunedì e martedì la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo occidentale tenderà a muoversi verso Est ma sarà bloccata dall’anticiclone e di conseguenza riuscirà al massimo a causare qualche leggera velatura del cielo che in breve tempo si dissolverà. La temperatura è prevista in leggera diminuzione soprattutto durante le ore serali e del primo mattino in quanto si attenueranno i venti di Scirocco che per alcuni giorni hanno spinto masse di aria molto calda di origine africana.
Secondo le attuali elaborazioni, nel corso del prossimo fine settimana la pressione atmosferica diminuirà per l’arrivo del settore meridionale della vasta circolazione depressionaria Nord Europea che molto probabilmente darà inizio a una fase di tempo molto instabile e piovoso.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo fino a giovedì condizioni di bel tempo con cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso. Qualche isolata nube stratiforme potrà arrivare tra lunedì e martedì ma tenderà a dissolversi in breve tempo. La temperatura è prevista in graduale diminuzione nel corso dei prossimi giorni, soprattutto durante la sera e al primo mattino, quando avvertiremo molto fresco su gran parte della regione. Le temperature diurne resteranno invece ancora molto miti. Il vento soffierà debole e il mare sarà poco mosso. Da venerdì probabile peggioramento del tempo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »