Meteo Montescaglioso : Tempo Instabile

 

Nella giornata di martedì arriverà dal Mediterraneo centrale un debole anticiclone che garantirà una breve fase di tempo discreto con temperature in graduale aumento. Si tratterà solo di una pausa in quanto in giornata si formerà sul Mediterraneo occidentale un nuovo vortice depressionario che le correnti da Ovest spingeranno rapidamente verso le nostre zone. Secondo le attuali proiezioni, il vortice arriverà sulle nostre zone nella giornata di mercoledì causando un nuovo peggioramento del tempo accompagnato da piogge diffuse. Altre perturbazioni di origine atlantica sono previste nei giorni seguenti, quando sulla Basilicata si alterneranno fasi piovose intervallate da schiarite.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì condizioni di tempo discreto con cielo poco nuvoloso. La nuvolosità tenderà ad aumentare nel corso della giornata a partire da Ovest. Temperature in aumento. Venti deboli con tendenza a rinforzare da Sud. Mare mosso.
Mercoledì il cielo sarà nuvoloso con piogge su molte zone. Temperature in aumento nella prima parte della giornata per via delle correnti meridionali che tenderanno a rinforzare. Mare mosso o molto mosso.
Giovedì sono previste schiarite anche ampie seguite da nubi (previsione da confermare).

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »