MONTESCAGLIOSO BENE COMUNE

MONTESCAGLIOSO BENE COMUNE

Carissimi amici, ho riflettuto molto, anche alla luce delle ultime polemiche dei giorni passati sulle pagine di Montescaglioso.net.  Ho avuto modo soprattutto di apprezzare la volontà di partecipazione alla vita montese da parte di tantissimi giovani, siano essi di sinistra, di destra o di nessun orientamento politico.

Da tutti i commenti letti, emerge la voglia e il desiderio che vi sia un effettivo cambiamento nel modo di amministrare la cosa pubblica, spesso gestita in modo personalistico indipendentemente dalle amministrazioni che si succedono. Ritengo che i protagonisti del cambiamento dobbiate essere voi stessi; voi siete i padroni della vostra vita, di conseguenza dovrete essere voi a determinare il vostro destino e quello del nostro paese, senza delegare più niente a nessuno ma divenendo voi stessi protagonisti.

Mi sono permesso di lanciare una idea, cioè quella della costituzione di un movimento aperto a tutti e che lavori per il bene comune e non più dei singoli.

MONTESCAGLIOSO BENE COMUNE

L’idea è quella di parlarne intanto su Montenet e su face book per arrivare ad una pubblica assemblea durante le feste di Natale per la sua effettiva costituzione.

Io ho voluto solamente lanciare l’idea e sarò lieto di darvi una mano se lo riterrete opportuno, ma ritengo che debba essere una cosa tutta vostra che dovete portare avanti con dedizione e spirito missionario al fine di costruire una nuovo gruppo di giovani che prenda in mano il futuro di Montescaglioso.

I migliori auguri da parte mia.

Tonino Ditaranto

 

MONTESCAGLIOSO BENE COMUNE SU FACEBOOK


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »