Facciamo “girare” Montescaglioso

CIao a tutti.

Volevo approfittare di Montescaglioso.net per proporre una cosa semplicissima.

Tutti sappiamo che la nostra città ha bisongo di essere conosciuta affinché alle persone di fuori possa interessare venire a visitarci e magari far muovere l’economia, anche se a piccoli passi.

Tutti noi aspettiamo sempre che qualcuno faccia qualcosa o che qualcuno si muova. Io penso che nel nostro piccolo tutti possiamo fare qualcosa per Montescaglioso.

la mia idea è molto semplice: tutti i visitatori di Montescaglios.net, si impegnano, almeno una volta a settimana a condividere sul proprio profilo Facebook una foto, un articolo, un evento o qualsiasi altra cosa presente sul sito che riguardi la nostra città. Con questo semplice gesto, potremmo far conoscere alcune tradizioni, eventi, monumenti o altro a migliaia di persone in tutto il mondo.

E’ una idea semplicissima e banale, ma nel suo piccolo potrebbe smuovere qualcosa.

Bisogna assolutamente smuovere Montescaglioso e i Montesi.


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. Francesco Lomonaco FL

    L’idea di condividere e far condividere  “immagini”  è Bella, è Semplice… ma forse è anche semplicistico pensare che l’economia si risvegli con la “promozione” del Territorio. Certo sarebbe un valido volano ma non sufficiente. Io credo che occorra invece voltare pagina, anzi chiudere il LIBRO dell’APPARIRE e aprire il  piccolo QUADERNO quotidiano del FARE.

    Dare carta bianca (liberiamo lo spazio) e matite colorate (strumenti per creare) ai giovani affinche ricomincino a SCRIVERE le cose FONDANTI del vivere collettivo.

     

    Insomma lavorare seriamente sulla educazione, istruzione, consapevolezza della ricchezza del nostro territorio. Risvegliare la passione politica del PARTECIPARE, richiamare a Montescaglioso le migliaia di CERVELLI che “forzatamente” hanno deciso di lavorare in un altro PAESE, dobbiamo cercare i modi per “rilanciare” l’economia legata alle AZIENDE di famiglia, spingere le nuove generazioni a credere in un “mondo in cui è possibile fare qualcosa”…  

     

    è la politica che deve fare il primo passo. ( e la politica siamo noi; la gente). Torniamo a partecipare è l’unica strada per “praticare” una idea di futuro.

     

    Superiamo i luochi comuni di Destra e Sinistra… andiamo oltre!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »