Meteo Montescaglioso , altre piogge in arrivo.

 

Per gran parte della settimana l’anticiclone resterà molto debole e favorirà l’arrivo di aria fresca e umida proveniente dall’Europa orientale. Conseguenza di tale circolazione atmosferica sarà il prosieguo della fase d’instabilità con temperature che a tratti potranno essere su valori inferiori alle medie del periodo, in particolare durante la notte e al primo mattino.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo fino a mecoledì instabilità pomeridiana sui monti con possibili temporali che a tratti potranno estendersi alle coste e alle pianure. Al mattino e in serata il tempo sarà discreto con cielo poco nuvoloso. La temperatura resterà stazionaria.
Giovedì arriverà aria più fresca che innescherà la formazione di una circolazione depressionaria sull’Italia. Il tempo sarà pertanto molto instabile con nubi associate a piogge e temporali diffusi. Temperature in diminuzione.
Venerdì tempo discreto con cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Tra sabato e domenica potrà tornare l’instabilità pomeridiana.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »