Pellicole in soffitta: I Basilischi

Montescaglioso – Piazza Racamato

La locandina Questa sera alle 22.00 in piazza Racamato si svolgerà la seconda serata della rassegna “Pellicole in soffitta”. Verrà proiettato “I Basilischi” di L.Wertmuller, film del ’63.

Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. vince_ditaranto

    Buongiorno a tutta la community, dopo il discreto successo della prima serata la seconda proiezione con “I Basilischi” è stato davvero un successone.

    Sono orgoglioso di comunicare che abbiamo ospitato in piazza Racamato un centinaio di spettatori che hanno seguito con curiosità e divertimento il film proposto. Non posso nascondere una certa soddisfazione per il fatto che tutti i presenti si sono congratulati per l’iniziativa, oltre ad aver gradito tantissimo gli spunti di riflessione offerti dal film.

    Che dire a questo punto, aspettiamo il terzo appuntamento, martedi 26 Agosto ore 21 “Del Perduto amore”, per dare un bilancio finale dell’iniziativa, ma già da ora posso dire di ritenermi soddisfatto e sicuramente propositivo per una seconda edizione l’anno prossimo.

    Le note negativa sono poche, speriamo che l’anno prossimo si risolvano anche le piccole inefficienze logistiche.

    Buona giornata e scusate per il ritardo di questo post, ma mettersi alla tastiera in ferie è davvero arduo. 

  2. vince_ditaranto

    Buongiorno,

    dopo aver visto il post di Ciffo sulla festa mi preme ricordare che i miei report sono volutamente deficitari della “questione economica”.

    Volevo aspettare l’ultima serata per dare queste info, ma anticipo in quanto molti si sono chiesti, giustamente, che fine faranno gli euro che chiedevamo all’ingresso. 

    Partiamo dall’inizio.

    L’ evento “Pellicole in soffitta” doveva essere una manifestazione completamente  gratuita. Purtroppo per esigenze SIAE/autorizzazzioni, che non vi sto qui a spiegare, abbiamo dovuto prevedere un’adesione/tesserina alla rassegna.

    Abbiamo quindi deciso di adottare la formula “offerta libera” e si precisava che bastavano 50centesimi/1euro. Molti allora hanno chiesto all’ingresso che fine facevano i soldi, e purtroppo hanno ricevuto risposte generiche in quanto davvero lo scenario non è ancora delineato. 

    Quindi chiarisco la situazione:

    1- Dobbiamo pagare i classici diritti SIAE di cui non conosciamo ancora l’importo in quanto risolveremo a consuntivo a fine rassegna, ma dovrebbe essere un importo basso appunto grazie alla formula di proiezione che abbiamo adottato.

    2- Ci sono le spesuccie sostenute per reperimento dei film e cose del genere (spesuccie che qualora non ci fossero stati incassi sarebbero andati a carico degli organizzatori)

    3- Se avanzano soldi, qualsiasi cifra (comunque si dovrebbe trattare di poche decine di euro), avevamo intenzione di aggiungerli alla mission “pro mozambico”.

    Spero di aver chiarito, e ci sentiamo a fine rassegna per il resoconto dettagliato.

    Mi raccomando accorrete numerosi all’ultima proiezione “Del Perduto amore”, domani sera ore 21:00 Piazza Racamato. 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »