Franco Battiato al Parco del Castello di Matera

Matera

fonte: Sassilive

http://www.sassilive.it/cultura-e-spettacoli/terza-pagina/franco-battiato-al-parco-del-castello-di-matera/

 

Franco Battiato a Matera. Un evento da non perdere, offerto dall’amministrazione comunale di Matera, completamente gratuito. E’ il concerto di Franco Battiato è in programma sabato 24 settembre a partire dalle ore 21 e terrà a battesimo l’area concerti del parco del Castello, inaugurato ufficialmente nello scorso mese di giugno dal Comune di Matera. Il concerto di Franco Battiato è certamente l’evento clou tra quelli inseriti nel programma Weekend a Matera, settembre 2011, in distribuzione in questi giorni presso edicole, alberghi, bar e ristoranti della città di Matera. La brochure informa materani e turisti sugli eventi previsti nei quattro fine settimana di settembre, mese aperto dagli eventi di Melarido in fiera inseriti nell’ambito di Matera è fiera con la partecipazione dei comici  Cacioppo, La Ricotta, Giorgio Verduci Bruce Ketta, Fichi d’India e del festival del cabaret – Risollevante condotto da Mauro Pulpito e Serena Garitta e animato dalle battute dei cabarettisti Leo Manera, Peppe Iodice, Rimbamband, Pietro Saracino e Teresa Lallo. Il secondo weekend è dedicato al Premio Energheia, giunto alla diciassettesima edizione: gli eventi sono in programma dal 15 al 17 settembre. Prevista la partecipazione di Carlo Freccero, direttore di Rai 4 e dell’attrice Lella Costa. Nel terzo fine settimana del mese di settembre,  dal 23 al 25  si terrà a Matera “Materadio – la Festa di Radio3” organizzata da Radio3, dal Comune di Matera e dall’Apt Basilicata. In cartellone concerti e programmi in diretta aperti al pubblico. Venerdì 23 settembre in piazza San Pietro Barisano alle ore 21 è in programma lo spettacolo  “L’innaffiatore del cervello di Passannante” di e con Ulderico Pesce.
Venerdì 23 settembre al Parco del Castello, ore 19, Gianluca Petrella (Concerto Jazz) e a seguire alle ore 21 Toni e Beppe Servillo in concerto. Sabato 24 settembre in piazza San Pietro Barisano concerto musicale con Quartetto di Cremona e Mimmo Cuticchio mentre alle ore 21 al Parco del Castello ci sarà l’evento più atteso, quello con Franco BattiatoDomenica 25 settembre a partire dalle ore 21 sono in programma i concerti in piazza San Pietro Barisano con Emanuele Arciuli e l’Opera lirica in varietàL’ultimo fine settimana di settembre ritornerà il Women’s fiction festival, che riporterà nella città dei Sassi il meglio della letteratura contemporeanea al femminile.

Michele Capolupo

 

Materadio la Festa di Radio3 concerti a piazza San Pietro Barisano con Quartetto di Cremona e Mimmo Cuticchio. Concerto al Parco del Castello con Franco Battiato

Dal 23 al 25 settembre si terrà a Matera “Materadio – la Festa di Radio3” organizzata da Radio3, dal Comune di Matera e dall’Apt Basilicata.

In cartellone concerti e programmi in diretta aperti al pubblico con ingresso gratuito.

Sabato 24 settembre, piazza San Pietro Barisano, ore 12: Quartetto di Cremona.

Sabato 24 settembre, piazza San Pietro Barisano, ore 16.50 Mimmo Cuticchio, racconti epico-cavallereschi della tradizione orale.

Sabato 24 settembre, ore 21, Parco del Castello, concerto di Franco Battiato

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »