mercoledì 24 Aprile 2024

Comunicato Stampa Trivellazioni Area Montescaglioso 2

COMUNICATO STAMPA

 

Rispetto alla nuova richiesta di screening presentata dalla società Delta Energy Ltd gli assessori Lorusso e Avena si rimettono totalmente alla posizione già espressa pubblicamente in Consiglio Comunale che è di netta contrarietà, senza se e senza ma, a qualsiasi ipotesi di ricerca di idrocarburi sul nostro territorio. Tra l’altro in quella occasione si era anche aperta una proficua discussione circa le politiche di sviluppo sostenibile sul nostro territorio.

Posizione quindi che valeva per allora, vale oggi e, per quanto ci riguarda, varrà per sempre.

Per dovere di cronaca è opportuno ricordare che tutte le iniziative allora assunte sono state concepite e coordinate, con impegno sul territorio e forte determinazione, solo dai sottoscritti e dall’ex Assessore al Patrimonio e Agricoltura Francesco Palazzo, contribuendo, nel nostro piccolo, ad aprire un grande dibattito serio e approfondito sul futuro del nostro territorio sia a livello provinciale che a livello regionale (si pensi alla c.d. moratoria).

L’argomento è di una importanza talmente rilevante che non merita senza’altro speculazioni politiche di sorta finalizzate esclusivamente a creare inutili contrapposizioni rispetto a questioni che necessitano, invece, di unione da parte delle forze politiche, dei movimenti civici e dell’intera cittadinanza.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »