Il Rispetto delle REGOLE

E’ risaputo. Gli abitanti del Centro Storico sono ossessionati dalla musica roboante, gracchiante e distorta che viene quotidianamente diffusa per lungo tempo, e per diversi momenti della giornata (soprattutto nei giorni festivi) dal MEGAFONO_CAMPANA della Chiesa Madre.

E’ ovvio, l’intenzione è quella di richiamare i fedeli alla liturgia quotidiana tenuta dall’Arciprete. Non bastano 2 minuti di CAMPANE?!

Sabato saranno a Montescaglioso le telecamere di STRISCIA LA NOTIZIA e delle IENE.

Speriamo si interessino anche a questo problema.

 

Altrimenti partirà il piano B.

Io credo sia possibile fare alcune cose importanti. Cose “simboliche” che creano un precedente, Cose che fanno parlare e lasciano il segno. 

Per esempio vorrei far osservare, (facendo alcune azioni simboliche), l’osservanza della Legge sull’INQUINAMENTO ACUSTICO nell’area del Centro Storico.

Ovviamente per ottenere un risultato occore manifestare, esplicitare, scrivere e protocollare. Ma forse non basterà. occorre allora che l’AZIONE diventi più incisiva: per es. farsi multare… una tranquilla Domenica mattina alle ore 10.30 dal terrazzo della mia abitazione due casse acustiche (500 Watt)  diffonderanno musica New Age ad un volume tale che tutto il Centro Storico possa sentire (per circa 1 ora – 60 min).

Forse, tempestivamente, arriveranno i Vigili Urbani e mi intimeranno di smettere. Alla mia richiesta di motivazioni, mi diranno dell’esistenza di una Legge che vieta la diffusione di musica ad alto volume, (inquinamento austico). 

Io mi rifiuterò di eseguire l’ordine. Loro prenderanno il Verbale e mi faranno una multa, su cui farò scrivere la motivazione e i riferimenti di Legge. Bene.

Questa Multa sarà il mio lasciapassare per “pretendere” che la REGOLA  venga rispettata da Tutti.

Di fronte alla Legge siamo tutti uguali.

(solo che per farla rispettare occorre essere rompicoglioni). 


Commenti da Facebook

3 Commenti

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »