Meteo Montescaglioso : Tempo in miglioramento

 

Nel corso della settimana la pressione atmosferica aumenterà grazie al rinforzo dell’anticiclone mediterraneo che dalle coste del Nord Africa si estenderà alle nostre zone garantendo condizioni di tempo stabile, specie tra mercoledì e giovedì. Tra lunedì e mercoledì potranno manifestarsi locali temporali pomeridiani sui monti dell’entroterra a causa del contrasto termico tra l’aria fresca e umida presente in alta quota e l’aria calda a contatto con il suolo.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì e mercoledì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno, specie al mattino e in serata. Durante il pomeriggio sui monti dell’entroterra si svilupperanno nubi cumuliformi che potranno causare locali temporali. Temperature in aumento. Venti deboli di direzione variabile con locali rinforzi durante il pomeriggio. Mare poco mosso.
Da giovedì tempo più stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione e temperature in sensibile aumento.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Montescaglioso

    Oggi dopo due anni un record di precipitazioni  in sole due ore , bel 28 mm di pioggia . Se fossero caduti due mesi fa avrebbe fatto piacere agli agricoltori  Fico

    Per chi fosse interessato consultare i dati  puo cliccare il link della stazione meteo

    Segnalati tombini saltati alla parte bassa del paese via aldo moro .

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »