mercoledì 24 Aprile 2024

VITTORIA SOTTO L’ALBERO

VITTORIA  SOTTO L’ALBERO PER L’INGEST 

IL TEAM DI SAPIO ESPUGNA POTENZA

Il sestetto montese si e’ superato contro la De Gasperi

Vittoria sotto l’albero per l’Ingest Volley Montescaglioso,che conquista il derby di Potenza con la De Gasperi con un netto 3-0 (25-22,25-19,25-16 i parziali). Prova di forza delle ragazze allenate da Emidio Sapio,che hanno riscattato il passo falso interno di una settimana fa con la megaride Napoli,conquistando la seconda vittoria stagionale e tre punti preziosi in chiave salvezza.

Rispetto alla scorsa settimana,abbiamo ritrovato la tralli,che ci ha garantito esperienza sotto rete e centimetri a muro – commenta il presidente Vittorio Digrazio -. Inoltre ,il ritorno di Alice Caputo nel suo ruolo naturale di opposto ha consentito a quest’ ultima di disputare una gran prova in attacco,con oltre trenta punti realizzati. In definitiva si e’ trattato di un ottima prestazione, di squadra,segno del fatto che abbiamo trovato l’assetto giusto.

E la riprova sono i complimenti che abbiamo ricevuto dagli avversari. In pratica, la gara ha visto le montesi condurre quasi sempre; primo set equilibrato fino all 22-22, poi lo scatto vincente per l’1-0, Senza storia la seconda frazione,vinta nettamente dall’ Ingest, che nel terzo parziale ha saputo rimontare uno svantaggio di quattro lunghezze per poi andare a vincere in scioltezza set e match.

Una bella vittoria, coronata dalla presenza di un nutrito gruppo di nostri tifosi, e che io ,le ragazze e lo staff vogliamo dedicare alle persone che hanno subito disagi dalla frana di Montescaglioso.Tutta la squadra –osserva Digrazio – ha girato al meglio,si vede che stiamo facendo grossi passi in avanti. Con Tralli in campo,probabilmente avremmo battuto anche Napoli una settimana fa,ma ormai la strada intrapresa e’ quella giusta.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »