riceviamo e pubblichiamo

LA IMU-AGRICOLA E’ UNA TASSA INGIUSTA MA DOVETE PAGARLA LO STESSO!!!

E’ questo il sunto dell’ennesimo teatrino andato in scena in questi giorni riguardo l’entrata in vigore dell’ IMU-AGRICOLA  e che ha visto tra i protagonisti principali anche il nostro Sindaco e la sua Amministrazione.
Infatti, mentre il 3 febbraio il nostro Sindaco si riuniva con altri Sindaci per contestare la nuova imposta con tanto di comunicato e sottoscrizione, i cittadini montesi nel dubbio si recavano presso gli uffici postali e/o bancari per pagare entro il 10 febbraio l’imposta comunale, altrimenti sarebbero potuti incorrere in sanzioni per ritardato pagamento.

Ci saremmo aspettati una presa di posizione più forte (per esempio la non riscossione del tributo, l’applicazione di un’aliquota irrisoria o perlomeno una proroga), una vera battaglia al Governo Renzi che cerca in tutti i modi di far cassa e mantenere fede al contentino delle 80 euro regalate a pochi ma a discapito di tutti.
Non dimentichiamo che dell’IMU agricola si parla già da diversi mesi e magicamente solo a pochi giorni dalla scadenza del pagamento i nostri sindaci si svegliano dal torpore e inscenano questa inutile contestazione.   

Con queste operazioni di facciata e fini a se stesse, il nostro sindaco insieme ai sindaci che hanno sottoscritto l’intesa, in odore di malcontento generale, non fanno altro che “salvare la faccia” nella speranza di mantenere i consensi di un popolo ormai stanco e che forse sta iniziando a capire che politica nazionale, regionale e locale, se condotte dagli stessi partiti non possono che essere complici e convergere al raggiungimento di un unico fine che però, a quanto pare, non si sta dimostrando a favore dei cittadini.

Caro Sindaco, dove stanno le iniziative con le associazioni di categoria, con gli agricoltori e con i proprietari terrieri?? Dove sta la pubblica manifestazione che doveva tenersi in tempi brevi nella città di Matera?? Non penserà mica di organizzare gli incontri e le manifestazioni dopo che i cittadini hanno pagato il tributo?? Intanto l’unica cosa sulla quale può seriamente pensare, sono le sue DIMISSIONI !!

Il gruppo Montesi 5 Stelle

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »