OLIVA Angelo Raffaele

Oliva Angelo Raffaele

CARISSIMO AMICO,

intanto ti chiedo infinitamente scusa del disturbo ma ,

conoscendoti ho deciso di farlo, presentandomi a livello

personale.

CURRICULUM VITAE

MI CHIAMO OLIVA ANGELO RAFFAELE, NATO A MATERA 17-12-1982, ED IVI RESIDENTE IN VIA DELLA LIBERTA’, PERITO ELETTROTECNICO.

Senza mai ricevere l’aiuto di nessuno e, su mia iniziativa ho iniziato da oltre un anno l’attività commerciale di ordine artigianale per la vendita di utensileria elettrica, con molto slancio, intelligenza, professionalità e con ostinata determinazione. Questo immane, stupendo e positivo lavoro, mi ha dato la possibilità di capire, perchè è possibile dar seguito in un Ente Pubblico Locale per cui, con profonda gioia, animato da tantissima volontà, ho deciso di esordire in politica in occasione delle Elezioni Amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Il mio costante e quotidiano rapporto con i cittadini su larga scala ha rafforzato in me la consapevolezza che non si può rappresentare la gente se non si vive costantemente con essa recependone problemi, istanze, necessità e suggerimenti.

Ti garantisco che porrò in essere tutto il mio impegno, ed onestà in modo civile, determinato e concreto, evidenziando la mia esperienza e la mia passione, rispettando il programma redatto dalla lista Uniti Per Montescaglioso, perché la nostra Città possa continuare ad essere considerata “CITTA’ EUROPEA”

Inoltre, ti evidenzio di seguito i vari progetti che ho in cantiere e, che, si collocano benissimo nel “ SOCIALE ” :

  1. Intervenire in favore di tutte quelle persone in assoluto stato di bisogno, emarginati, soli, abbandonati a se stessi e verificare con attenzione la loro situazione economica;
  2. Realizzare una Casa di Riposo;
  3. Porre in essere una situazione abitativa ordinata e disciplinata, attraverso la costruzione di nuovi alloggi a favore degli aventi diritto e di nuove coppie in vie di formazione;
  4. Potenziare la esistente Biblioteca Comunale su larga scala, per offrire la possibilità a tutti di ampliare ed approfondire la cultura ma, soprattutto in favore di quei ragazzi che non hanno la possibilità economica, pur essendo intelligenti e culturalmente validi, oltre a progredire la loro condizione personale. Ricordo che, la Cultura è il Progresso dei Popoli, mentre l’ignoranza è il Regresso dei Popoli;
  5. Rifiuti, ecco il nuovo piano. Migliorare ulteriormente il sistema della “Nettezza urbana” in sintonia con le ultime metodologie (raccolta differenziata e abolizione della TARSU, ponendo in essere bidoncini condominiali).
  6. Una particolare attenzione va ai GIOVANI per l’inserimento nel mondo del lavoro, utilizzando con fermezza e decisione tutti gli strumenti giuridici a mia disposizione per portare a soluzione una volta per tutte in maniera definitiva la problematica in questione, anche attraverso tutte le forme cooperativistiche in fine, sottolineo che, attualmente presiedo la “ SOC. COOP NUOVA MONTESCAGLIOSO servizi & lavoro ” ;
  7. L’organizzazione Amministrativa del personale va potenziata ulteriormente per dare al cittadino la tranquillità che, le loro richieste vengano risolte con intelligenza e professionalità;

Ti assicuro e ti garantisco di muovermi nella direzione indicata, cioè quella giusta.

Mi dedicherò affinché ci sia in maniera concreta ed operativa il rapporto “ CITTADINO – ISTITUZIONE ”.

Infine, non mi permetterò mai e nella maniera più categorica di usare “ VIOLENZA ALL’ORDINAMENTO DEMOCRATICO E LA RAPINA ALL’ISTITUTO DEL DIRITTO ”

Sono tranquillo che deciderai serenamente e con l’intelligenza di sempre, il 27 e 28 maggio 2007,

VOTANDO – :

OLIVA ANGELO RAFFAELE

“UNITI PER MONTESCAGLIOSO”

CANDIDATO SINDACO MARIO VENEZIA


Credi in me, non ti deluderò e, consentimi di approfittare della tua squisita cortesia per abbracciarti fraternamente.

-TUO-

– OLIVA ANGELO RAFFAELE –


Commenti da Facebook

15 Commenti

    1. Schic
       

      Per prima cosa vi ringrazio per gli auguri, poi rispondendo a gianni, il programma arriva spero che al più presto riesco a mandarvi il programma completo della coalizione, cmq ti posso dare qualche anticipazione, il programma dei prossimi 5 anni non sarà altro che la continuazione di tutto il lavoro fatto in questi 5 anni sia per quanto riguardano le opere pubbliche è sia per quanto riguarda tutto il resto, certo un’occhi di riguardo sarà dato alla viabilità è quindi alla creazione di nuovi parcheggi, alla risistemazione delle strade specialmente in alcuni punti di montescaglioso diciamo in “periferia” dove ci sono strade che fanno veramente schifo.

      Poi dopo il PALAZZETTO tanto atteso potremo avere anche a montescaglioso la PISCINA. cmq potrete leggerlo sul sito a breve.

      Ritornando a noi il bilancio del comune, quindi le casse comunali non sono al rosso come in  tanti dicono, cioè la situazione non è disperata anche perchè se qualcuno di voi è andato all’ultimo consiglio comunale lunedì 30 aprile si sarà reso conto della situazione, in quanto con l’approvazione del bilancio che diciamo è stato un consuntivo dei 5 anni di amministrazione è stato reso pubblico tutto il lavoro fatto in 5 anni ( anzi scusate 4 anni ) quindi per quanto riguarda le casse del comune non c’è da preoccuparsi. Forse vi preoccupate delle voci che sono state messe in giro per quanto riguarda il mutuo contratto per la costruzione del Palazzetto ma ditemi una cosa, tutti lo volevamo tutti lo aspettavamo quindi non vedo dove sia il problema, anche perchè io faccio un paragone quando una famiglia non ha soldi per comprarsi una casa, va in banca è contrae un mutuo se la banca ritiene che ci sono le garanzie per poterlo elargire i soldi arrivano è quindi il mutuo va in porto, così è per il palazzetto se il mutuo è stato approvato vuol dire che ci sono state tutte le garanzie per poter far elargire quei soldi, ora è nostro dovere farlo funzionare al meglio per far si che la struttura si autofinanzi, quà rientriamo noi giovani è soprattutto voi per darci i consigli adeguati.

      1. Ape Maya

        Ciao. Inutile dire che anch’io mi unisco agli altri nel farti i complimenti per la tua candidatura. Inutile dire inoltre che anch’io ti scrivo per porti delle domande e far fruttare al meglio questo spazio e quest’opportunità concessaci.

        Leggendo la tua scheda di propaganda elettorale ho notato che risiedi in via della libertà e mi sono ripromessa di chiederti: a tuo giudizio via della libertà è da collocare fra quelle strade che tu stesso definisci “fanno veramente schifo”, nonostante non credo si possa dire che sia in “periferia”? Credo tu sia benissimo consapevole del pessimo stato di pavimentazione, nonché di illuminazione, nonché l’esigenza di riqualificazione dell’intero quartiere. A tuo giudizio potrebbero esserci prospettive di miglioramento? Attendo risposte.

        1. Schic
           

          Come non darti ragione ape maya…E’ normale che quel quartiere (il mio e nostro) va riqualificato, ora tutte le costruzioni stanno giungendo a termine e la riqualificazione sara’ realta’.Con la dovuta illuminazione e rete stradale.

      2. gianni

        Sai una cosa non mi è molto chiaro il discorso dell’autofinanziamento del palazzetto, vorrei precisazioni in merito. Mi sai specificare in che modo volete autofinanziare il palazzetto? oppure non avendo idee chiedete aiuto ai giovani?

        Voi dite che il bilancio comunale è in attivo, mi piacerebbe sapere se avete considerato, all’interno del bilancio, proprio quel mutuo. Forse quel mutuo può essere fonte di problemi nei prossimi anni.

        Inoltre voi dite di avere in mente una piscina, mi piacerebbe sapere prima di tutto dove avete intenzione di farla e se utilizzerete lo stesso strumento del mutuo utilizzato per il palazzetto.

        Grazie

         

        1. Schic
           

          Allora ti rispondo subito il discorso dell’autofinanziamento è semplicissimo, nel senso che la rata del mutuo è annuale quindi il palazzetto sarà usato dalle società sportive per tutto l’anno pagando una somma da stabilire per poterlo utilizzare, poi inoltre all’interno si potranno organizzare spettacoli, commedie, concerti ecc. tutti soldi che alla fine dell’anno tolte le spese di gestione, potranno servire per pagare la rata del mutuo, però bisogna affidarlo a persone responsabili, ma soprattutto a persone che in un certo qual modo siano “imprenditori”. Per questo motivo il mutuo non andrà ad incidere minimamente sulle casse comunali.

          Per quanto riguarda la piscina il sito ubicato al momento è giù alle 5 bocche però diciamo che al momento è soltanto in programma, ma la progettazione inizierà se riusciamo a vincere queste elezioni. Per il finanziamento della piscina stiamo pensando a come fare però la mia proposta è quella di finanziarla al 51% con soldi statali è al 49% con soldi privati, però al momento è tutto da vedere l’importante secondo me è avere dei progetti poi ci vuole soltanto l’impegno nel saperli realizzare nel miglior modo possibile è credetemi io ce la metterò tutta.

          Ti dico di più c’è anche l’idea di creare un nuovo stadio comunale molto più funzionale di quello esistente, è ti dico anche che i soldi per farlo si troverebbero facilmente vendendo come suolo edificabile la terra dove attualmente è situato l’attuale campo comunale, INVECE UN IMPEGNO CHE MI PRENDO IO PERSONALMENTE A NOME DELLA COALIZIONE è QUELLO CHE SE VINCIAMO LE ELEZIONI è VENGO ELETTO, FARò DI TUTTO PER FAR TORNARE IL CALCIO MONTESE AI LIVELLI CHE SI MERITA, ALMENO IN PROMOZIONE.

           
  1. Art

    Ciao Angelo,

     prima di tutto in bocca al lupo per la tua campagna elettorale e complimenti per aver deciso di candidarti, non è da tutti!

    Passando alle question time, sembri avere buone intenzioni, ma hai già pensato a dove trovare i fondi per tali progetti (ad es. la casa di riposo o i nuovi alloggi)? Non sono molto informato, ma mi sembra che il bilancio del comune non sia dei più floridi. Quali sono le tue politiche economiche? Sai se la tua coalizione ha delle idee per risanare tale bilancio? Credo che questo sia uno degli impegni più importanti che ciascuna lista dovrebbe assumersi se non voglia mandare in bancarotta il comune. L’ultima amministrazione non sembra per niente aver tenuto conto di questo fattore, aggravando ancor di più la situazione. Essendo tu un membro della lista che attualmente rappresenta la coalizione al comune, non credi che sia arrivato il momento di parlarne?

    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

     

  2. aleph zero

    anche io ti faccio i miei auguri per la campagna elettorale. volevo dei chiarimenti però se non ti dispiace.

     

    Allora al punto uno in che modo intendi stare vicino a persone in assoluto stato di bisogno, emarginati, soli, abbandonati a se stessi e verificare con attenzione la loro situazione economica?

     

    Poi riguardo al punto 2 la casa di riposo sarebbe pubblica o privata? c’è una bella differenza. non è forse meglio lasciare in casa gli anziani e dare lavoro alle badanti?

     Al punto 3 parli di nuovi alloggi, ma monte ha un tasso altissimo di case disabitate, credo superiore al 30 %. Hai intenzione di mandare avanti ancora la speculazione edilizia che c’è stata in questi anni o vuoi ripopolare quelle esistenti?

     

    Parli di mettere definitivamente fine al problema del lavoro,come intendi farlo?

    ( ecco, demagogia a parte, vedi io sono disoccupato, se proprio ci riesci, tienimi presente.)

     

    grazie anticipatamente.

     

     

    Homo Sapiens nello spazio

    1. Schic
       

      alephti rispondo con molto piacere allora per risolvere tutti i problemi del punto 1 è molto facile in quanto essendo io un ragazzo ma soprattutto stando tutti i giorni a contatto con la gente anche per il lavoro che svolgo non mi è difficile capire le condizioni delle persone, infatti il mio obbiettivo fondamentale è quello di instaurare un filtro tra l’amministrazione è la popolazione.

      il punto 2 della casa di riposo io credo che se si riesce a fare sia un patrimonio per tutti i nostri nonni è  visto la mia età concedetemi la battuta per i nostri padri, cmq tornando a noi pubblica o privata non è un problema anche perchè a mio parere una struttura a maggior ragione se è pubblica quindi pagata dai soldi nostri deve essere rispettata, facendola funzionare al meglio.

      il punto 3, è una realtà quella che a monte ci sono molte case non abitate però è anche vero che gli affitti non si possono toccare, specialmente se si sposano due ragazzi giovani che alle spalle non anno i propri genitori pronti a finanziarli, per questo motivo ho voluto inserire nel programma la creazione di nuovi alloggi, che non devono essere alloggi popolari ma bensì alloggi convenzionati.

      il lavoro una piaga per tutto il sud italia in particolare, però ora ti parlo come commerciante io quasi 2 anni fà non avendo un lavoro mi sono rimboccato le maniche è il lavoro me lo sono creato, non è per dirti che questo devi farlo anche tè anche perchè al momento i tempi non lo permettono, però ti dico che il lavoro c’è è soprattutto quello che si può fare per crearlo, sono le forme coperativistiche .

  3. Piero la Carona

    ciao raffaele,

    ci conosciamo da una vita e sono sicuro che non considererai questo mio commento ironico, ma sincero. Il tuo impegno per il nostro paese è pari al mio, non lasciamolo però tramontare al termine delle elezioni.Entrambi sappiamo che questa è una partita da vincere per montescaglioso e non per se stessi, come credono gli altri volponi.

    e che vinca Montescaglioso.

    con affetto

    pierocarona

    1. Wiseman

      Angelo complimenti per il coraggio, soprattutto per averci messo la faccia in tutti i sensi. Bravo, anche per la tua giovane età, non è da tutti.

      Però, data l’età che hai, stai attento a non complicarti la vita con il politichese,cerca di rimanere te stesso e sicuramente avrai soddisfazioni.

      Visto che sei stato e, rimani, l’unico a parlare di programmi (i comizi non sono ancora iniziati), volevo fare  qualche domanda se permetti alla tua coalizione:

      ma siete davvero convinti che Monte abbia bisogno veramente di un nuovo campo sportivo, della piscina, di nuove costruzioni,quando la popolazione si va sempre più assottigliando? io ritengo che ormai siamo ben lontani dai 10.000 abitanti residenti. Penso che il popolo abbia  bisogno di più vivibilità, di strade un pò più curate, di traffico meno paralizzante, di più pulizia, magari aumentare di qualche unità i vigili urbani, organizzandoli meglio. Per la raccolta differenziata, è davvero così oneroso fare il prelievo settimanale?  a proposito di edilizia convenzionata. Siccome il comune eroga i cosiddetti buoniaffitto e buonilibri, questo sicuramente fa anche lievitare i prezzi dei fitti appunto, ma siamo sicuri al 100% che i beneficiari ne abbiano veramente diritto?  ecco Angelo, questa sarebbe la novità di chi si avvicina alla politica per la prima volta e, soprattutto sarebbe una graditissima sorpresa per tutti noi. AUGURI

  4. gianni

    Ciao Raffaele

    Ti dico come la vedo. Faccio i miei complimenti a questa amministrazione non solo per aver realizzato il palazzetto ma anche per aver completato il campo sportivo. Prima era una schifezza. Devo però dire che quelle sono state le uniche cose che mi sono piaciute. Ma adesso basta con i complimenti.

    Mi spieghi perchè volete costruire un nuovo stadio comunale?  Non è forse conveniente solamente cambiare il terreno di gioco? Poi se volete vendere per costruire case allora dovete inevitabilmente abbattere le gradinate o sbaglio. Allora che senso ha fare quelle modifiche ( che ripeto sono state da me apprezzate) per poi distruggere il tutto?

     

     

  5. LomFra

    Caro angelo, innanzitutto in bocca al lupo. Poi in quanto tuo coetaneo apprezzo molto la tua scelta di candidarti, scelta che personalmente ho rifiutato nonostante la volontà, proprio perchè non mi ritengo ancora capace di essere indipendente di fronte ai volponi manovratori della politica.

    Non ti faccio domande specifiche sul programma, spero solo che non deluderai le aspettative dei cittadini montesi e agirai sempre secondo buona coscenza, soprattutto rispettando le istituzioni che eventualmente rappresenterai.

     

    ramingo errante

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi