Serietà di certi uomini politici.

Quante promesse prima delle elezioni comunali, quanti saluti, quanti sorrisi ad amici e non, quanta ipocrisia e, soprattutto quante bugie.

La più grossa e la più  grave è stata quella dell’attuale vice sindaco Fabio Disabato,

soprattutto perchè si è preso gioco di ragazzi che avevano riposto tanta fiducia in lui, ragazzi che guardano il futuro con occhi speranzosi, con la certezza di poter aver fiducia nelle istituzioni; ma lui, il nostro caro vice sindaco si è divertito due volte a prenderli in giro.

La prima volta quando li ha riuniti il venerdì antecedente la data delle elezioni, con la promessa che sarebbe arrivato il compenso spettante per la realizzazione della manifestazione ricreativa del “LUDOBUS”  – edizione  luglio- agosto 2006; la seconda volta quando ha detto a questi ragazzi che era pronto il mandato di pagamento ma, siccome il lunedì delle elezioni era così impegnato e non ha potuto recarsi in banca, avrebbe provveduto quanto prima. Adesso caro Fabio Disabato, vorrei sapere a quale banca ti sei rivolto, se dopo circa un mese non ti hanno approntato i mandati??? I ragazzi sono ancora in attesa di una tua risposta. Tutto questo mi fa una rabbia enorme perchè non bisogna illudere per poi deludere. Se la tua carriera politica prenderà questo verso, ascoltami, ritirati in partenza, soprattutto perchè anche tu sei giovane e non accetteresti certe delusioni. 


Commenti da Facebook

13 Commenti

  1. lisc e buss

    Approfitto del post creato da anturium per fare alcune osservazioni!! Come potete notare sono iscritto da poco a questo sito e non ho voluto esitare per rispondere a questo post!!! Tutti  si pongono la domanda “Perché  i giovani si allontanano dalla politica o sono del tutto assenti?” Be leggendo il post è facile rispondere.. Come si fa ad illudere tanti ragazzi che mostrano tanta fiducia verso una persona per poi deluderli. Probabilmente il comune è a corto di soldi, ma risulta un pò strano come mai la riunione dei ragazzi sia stata fatta due giorni  prima delle elezioni comunali!! Non vorrei che sia stata fatta solo per accaparrare voti?? Perché il Signor Disabato non mi sembra che sia una persona che si possa abbasare a tanto. Cmq io sono un genitore di quei bambini che vengono a passare un pomeriggio pieno di divertimento insieme a quei ragazzi, e non voglio che siano delusi in questo modo..

    1. anturium

      Lisc e buss, ti ringrazio per aver apprezzato la mia osservazione e soprattutto perchè hai ammirato il lavoro svolto dai ragazzi del LUDOBUS.

      Lo sappiamo tutti che il Comune è in crisi economicamente, però ha dato fastidio la presa in giro avanzata dal Sig. Disabato, nessuno era andato a cercarlo fino a quel momento. I ragazzi non avevano fatto alcuna richiesta, a  loro non importava saper quando riceveranno il denaro, ormai è già passato un anno, avrebbero aspettato ancora, ma quello che conta è sapere che hanno reso felici tanti bambini.

      Come vedi il Sig. Disabato si è veramente abbassato a tanto, ora non si è più fatto vivo!!!!

      Benvenuto tra noi ciao, buon forum.

  2. admin

    Siamo alle solite… non capisco come si possa parlare di serietà e criticare chicchessia senza mettere la faccia. Lisc e buss e anturium… sostituite questi nickname con nomi e cognomi e sarete sicuramente più credibili. Fino ad allora gli unici poco seri siete voi.

    1. lisc e buss

      Caro admin io ho fatto solo delle piccole osservazioni sul post creato da anturium, non capisco perché dovrei sostituire il mio nik con il mio nome!Non penso di aver offeso qualcuno nel mio post… Cmq anche io non ti conosco.. Dovresti mettere anche tu nome e cognome nei post! Bo che dici?? Ciao admin

      1. vince_ditaranto

        Caro lisc e buss,

        forse non hai letto le regole che ci siamo dati in questi mesi.

        Se fai nomi e cognomi o riferimento a fatti espliciti, e questi non sono stati già pubblicati da altri canali d’informazione che se ne sono presi la responsabilità, sei pregato di firmarti. Anche se non offendi nessuno.Questo semplicemente per avvalorare le tue affermazioni e per non screditare il blog stesso.

        Ovviamente qualsiasi commento, se pur firmato, deve cmq essere conforme alle fondamentali regole di educazione e rispetto.

        Ti sembra tanto strano??

        Senza polemica, sono piccole regole abbastanza ragionevoli che dovrebbero essere note senza bisogno di puntualizzarle.

        Speriamo per la prossima volta :wink:!

         

        Vincenzo 

  3. admin

    Il vicesindaco Fabio Disabato ci ha contattato pregandoci di pubblicare alcune precisazioni riguardo la questione LUDOBUS.


    Il mandato di pagamento a favore della associazione dei ragazzi del ludobus è stato prodotto in data 24 maggio 2007. In data 25 maggio ho informato e tranquillizzato i ragazzi che il mandato era stato regolarmente effettuato e che quindi avrebbero avuto, sebbene in ritardo rispetto alle previsioni, i loro soldi. Relativamente alla ventilata mia impossibilità di ritirare i soldi dalla banca per miei impegni personali, è il caso di precisare che il ritardo della materiale disponibilità dei contanti è da attribuirsi alle normali tempistiche bancarie e non ad altro anche perchè non ero io l’incaricato al ritiro dei soldi ma il rappresentante della associazione. Dovevo fare queste precisazioni per evitare che volontà politiche possano anche minimamente incidere sulla mia persona che mai ha pensato di prendere in giro nessuno tantomeno miei amici.

    Fabio Disabato


    Il vicesindaco ha anche aggiunto che è possibile verificare l’avvenuto pagamento recandosi in comune e facendo opportuna richiesta dei relativi documenti secondo le vigenti norme in materia di trasparenza.

    1. admin

      Ho rimosso l’incommentabile commento di cerasa.
      Bannato dal sito.
      Se Fabio Disabato o chiunque altro volesse prendersi la briga di passare dai carabinieri o in polizia per denunciare questo ammirevole esempio di intelligenza fuori dall’ordinario sarò felicissimo di fornire IP, email e tutti dati necessari a risalire alla sua identità.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »