Montescaglioso, giornata dell’ambiente ed ecologia

mondo

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso di concerto con l’Osservatorio Ambientale Comunale, la Pro Loco e l’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo – Salinari” hanno organizzato, per il giorno 31 ottobre, una giornata dedicata all’ambiente ed all’ecologia.

L’obiettivo, infatti, è quello di sensibilizzare i cittadini, ed in particolare i nostri ragazzi, alle tematiche ambientali in maniera tale da renderli consapevoli anche delle loro azioni quotidiane. La giornata sarà ideale oltre che per spiegare ed illustrare il nuovo piano per la raccolta dei rifiuti e l’importanza di differenziare, anche per ripulire gli spazi esterni alla scuola. All’iniziativa, insieme ai ragazzi di quinta elementare del plesso di Via “Salvo D’Acquisto” e la prima media di Rione “Marco Polo” e Via “Silvio Pellico”, sono invitati anche i genitori.

Si è deciso di partire con le giornate dedicate all’ambiente proprio dalle scuole perché crediamo fortemente nei nostri giovani, consapevoli che una buona sensibilizzazione fatta a loro sia un importante investimento per il futuro. Nei giorni a seguire saranno calendarizzati altri appuntamenti in altrettante zone della città e rivolti a tutti i cittadini di buona volontà.

 

 

IL SINDACO

Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »