Kickboxing: Campionati Interregionali

Si sono svolti domenica 12 Febbraio al palazzetto di Sangiorgio Jonico Taranto, i Campionati Interregionali di Kickboxing, valevoli per punteggi ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Maggio.
La rappresentazione della Nuova Atena Club era composta da tre atleti, il senior Davide Pastore + 80 kg  Kick Light
La Juniores Rosy Martinelli – 60 Kg Kick Light
Infine lo Junior  Michele Dichio – 69 Kg Kick Light, quest’ultimo iscritto nelle cinture blu marrone e nera, categoria superiore, così facendo avrebbe diritto in caso di vittoria ai campionati Italiani assoluti alla convocazione in Nazionale.
400 atleti provenienti dalla Campania, Molise ,Basilicata, Puglia e Calabria hanno dato vita ad incontri spettacolari.
Ottimo risultato per Rosy Martinelli, podio e medaglia d’argento per lei, con punteggi per le qualificazioni ai campionati italiani. Ottimo primo incontro per Dichio, che vince senza problemi il suo primo match, passa in finale dove affronta il più quotato atleta della Nazionale italiana di Kick Light, Parte bene, perde di misura la prima ripresa, ma si rifà nella seconda ripresa sfoderando tutto il suo bagaglio tecnico tattico  vincendo la seconda ripresa, ma la preferenza viene assegnata al più quotato atleta azzurro, podio per Dichio con medaglia d’argento per lui  ottimo 2 posto con punteggi per partecipare ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a maggio.
Nessun piazzamento per Davide Pastore che pur sovrastando e vincendo l’incontro  veniva penalizzato per scorrettezze e richiami con  l’annullazione dei punti, perdendo il suo macht. Adesso ci prepariamo per domenica 19 Febbraio per il Trofeo di kickboxing ? dedicato ai più piccoli, con circuiti,  lavori al sacco e con tecniche chiamate dal maestro su colpitori, partecipano tre piccole promesse  di Montescaglioso Emanuele Ditaranto, Giuseppe Dimichino e Alessandro Fumento una bella esperienza per loro


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »