Calcio Montescaglioso Al gran completo la Polisportiva ritorna a vincere davanti ai propri tifosi

Grande prestazione della squadra di Rocco Franco contro Lu Tito che viene superato in casa senza molti affanni per tre a uno

La squadra del Montescaglioso scesa in campo contro il Lu Tito

Un gran bel Montescaglioso quello che si e’ visto nell’ ultimo turno di campionato. Una prova davvero degna di nota contro Lu Tito, piegato in casa per tre a uno. Prestazione superlativa dei montesi, che battono il piu’ quotato Lu Tito. Sono gli ospiti ad andare per primi vicino al gol, a dieci minuti dall’ inizio, e solo un miracolo di Gianbattista Raddi riesce a non far avanzare Lu Tito. I montesi reagiscono bene al pericolo. Si organizzano, prendendo le misure opportune, e al 20′ vanno in vantaggio con D’Adamo a seguito di una ribattuta del portiere Salvia su calcio di punizione di Mangia. Prima del riposo, pero’, gli ospiti pareggiano con un colpo di testa di Coronato lasciato colpevolmente solo. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con buona determinazione. Cercano la vittoria, avvantagiati anche dall’ espulsione di Petruzzo. Ma il Montescaglioso mette fuori tutto l’ orgoglio possibile e aa mezz’ ora va in vantaggio: bell’ azione di Mangia, che dribla due uomini in area, mette palla al centro per Touchant e questi appoggia in rete. Arrotonda Motola al 40′. Insomma,si tratta di una gran bella vittoria per la formazione montese che, in questo modo, allunga il passo in classifica. Un successo che da morale e risultato.

Tabellino: 21^ giornata: Montescaglioso- Lu Tito 3-1

MONTESCAGLIOSO:G.Raddi, Tafuno,Rossetti,Petruzzo, Di Taranto(30’s.t. Cetera),Carriero,Suglia(10’s.t. Mossuti), Touchant, D’Adamo,Mangia( 40’s.t.Martinelli), Motola. A disp. M. Raddi. All. M. Raddi.

LU TITO: Salvia, Zaccagnino,Pera,Tito, Dolce,Forte(30’s.t.Luongo),Pepe,Laviano, Coronato(15’s.t.Stigliano),Locantore,Romano. A disp. Tomasillo. All. Pappalardo.

ARBITRO: Giordano di Matera
RETI. 20′ p.t. D’Adamo,40’p.t. Coronato; 30′ s.t. Touchant, 40’s.t. Motola.
NOTE: 20’s.t. espulso Petruzzo per doppia ammonizione.

Il Montescaglioso torna a vincere, giocando in casa con una formazione finalmente completa. Lu Tito battuta per 3-1. 《Buona partita del Montescaglioso, che non delude le attese per la gara sul proprio campo》, dice il capitano Maurizio Raddi, sulla panchina al posto di mister Rocco Franco, ricoverato d’urgenza in ospedale per un attacco di appendicite. 《Vittoria di rilievo – continua Raddi -, se si tiene conto che abbiamo affrontato una buona squadra, ben messa in campo e probabilmente piu’ allenata del Montescaglioso. In effetti, gli ospiti ci hanno messo parecchio in difficolta’, soprattutto all’ inizio del primo tempo, cogliendoci un po’ di sorpresa. Ma in poco tempo ci siamo ben organizzati e ci siamo esaltati, come facciamo sempre quando incontriamo buone squadre. Insomma, abbiamo preso in mano le redini della partita e siamo riusciti a portare a casa i tre punti》. Una bella vittoria, dopo la batosta di Viggiano. Che cosa succede? 《Purtroppo,il nostro problema e’ sempre quello: non riusciamo a schierare fuori casa la stessa formazione di quando gioochiamo a Montescaglioso, perche alcuni ragazzi giocano soltanto in casa. Spesso siamo costretti a giocare noi piu’ grandi: a Viggiano eravamo in campo ben quattro oltre i quarant’anni; abbiamo giocato tutti a pallone, ma a quest’ eta’ non possiamo offrire piu’ le prestazioni di un tempo. Ecco il perche dei risultati altalenanti Questo ci ha relegati in posizione medio- bassa in classifica, ma al momento non possiamo fare di piu'”. Abbiamo raggiunto mister Franco in ospedale: “Sono soddisfatto del bel risultato, arrivata al termine di una settimana di allenanento inpegnativa – ci dice -. Mi complimento con tutti. Sono orgoglioso di questi ragazzi meravigliosi, che mi hanno fatto emozionare mandandomi continuamente messaggi durante la gara》.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »