Esordio con beffa : Raf Vejanum passa 1-0 al 93′

Esordio con beffa: Raf Vejanum passa 1-0 al 93′ Sanchirico regala tre punti ai viggianesi, Franco recrimina ma è soddisfatto della prestazione.

VIGGIANO- Nella seconda giornata del campionato di Prima categoria , la Polisportiva Montescaglioso esce sconfitto per 1 a 0 dal campo della Raf.Vejanum. La rete pesante di Sanchirico, giunta all’ 93′, spegne le speranze di una Polisportiva ricco di volti nuovi, ma convincente sul piano del gioco per l’intero arco del match.

Esordio con beffa per il Montescaglioso , battuto solo al 93′ dalla Raf Vejanum, tra le squadre più accreditate per il salto di categoria in Promozione. I biancazzurri di Franco, schierati con un 4-4-2, hanno chiuso i varchi all’offensivo 4-3-3 locale, rendendosi pericolosi solo in in un’ occasione con una punizione del redivivo Sanchirico che scheggiava la traversa al 30′ del primo tempo. La pioggia caduta incessante per tutto il primo tempo condizionava di molto il fraseggio della squadra di Franco dotata di una maggiore tecnica . La seconda frazione iniziava sotto la falsariga del primo ,con la squadra locale che manovrava e con la Polisportiva che difendeva bene grazie ai suoi esperti difensori e ripartiva in contropiede i centrali di centrocampo Castellaneta e Locantore che lanciavano  Mancino abile a tenere sotto scacco tutta la difesa locale, coadiuvato ottimamente dal collega di reparto Gianluca Di Taranto all’ esordio assoluto in ,prima categoria, sempre generoso per sacrificio e abnegazione.
La beffa per il Montescaglioso è arrivata al 93′: mani di Carriero in area e rigore trasformato da Sanchirico. La squadra valligiana ringrazia Sanchirico , portando così a casa tre punti col minimo sforzo. Positivi, tuttavia, i segnali dalla Polisportiva Montescaglioso, nonostante la sconfitta: una prestazione buona dei ragazzi di Mister Franco , dall’approccio alla partita all’intesa tra i nuovi arrivati, che fa ben sperare in vista di questo cammino in prima categoria , in seguito ad una scorsa stagione positiva.

Tabellino: 2° giornata: R.a.f. Vejanum- P.L.Montescaglioso 1-0

RAF VEJANUM: Belviso, M.Nigro, De Gregorio,Petrocelli,Berterame, La Neve, Santalucia (38′ st. Gargaro),Genovese,De Bonis (47′ st. Al.Alotta), M. Sanchirico, Chirichella. A Disp. G.Nigro,Rosciano,An. Alotta,Pizzo,Raucci. All. Alemma.

P.L MONTESCAGLIOSO: G. Cifarelli 7,Mossuti 6.5, Franco 7,Tafuno7, Bianco 6.5 ( 75′ Cetera 6.5),Leone 6, Carriero 7,Castellaneta 6.5,Locantore 6.5 ( 46′ pt. Iacovino 6), G.Di Taranto 7, Mancino 6.5( 60′ Ciarfaglia S.v, 75′ Mangia 6.5). A Disp. R. Di Taranto. All. Franco
ARBITRO: Sassone di Moliterno
RETI: 93′ rig. M.Sanchirico


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »