Pesante sconfitta casalinga per la Cestistica Montescaglioso nella prima gara stagionale

Sconfitta pesante e senza attenuanti, per la Cestistica Athena Club, sconfitto in casa dalla Dogs Manduria, con il punteggio di 36-71. Punteggio pesante ma maturato contro una squadra attrezzata, completa e furba.

una fase di gioco

Punteggio pesante, ma maturato contro una squadra attrezzata, esperta e furba. Partenza lenta per il Montescaglioso, 4 a 14 dopo il 5° minuto. Allo scadere del primo parziale, il punteggio e’ di 6 a 19. Nel Q2 si notano le differenze in campo e i tarantini prendono il largo, a meta’ partita il tabellone dice 18 a 30. Certo l’ assenza di Tralli, assente per un infortunio alla caviglia, si fa sentire. Rientro in campo con i tarantini ancora avanti e che al suono della terza sirena sono sul 28 a 51. Partita ormai compromessa, dove si aggiunge l ‘ espulsione di Panarelli, reo di essersi lamentato con energia con gli arbitri, dopo l’ ennesimo gioco duro sotto canestro degli avversari. Inutile l’ ultimo parziale, jonici irrangiungibili che si portano sul definitivo 36 a 71. Buona la prova di Simone Santarcangelo, unico in doppia cifra con 10 punti.
C’e’ da dimenticare in fretta questo ko pesante e prepararsi al meglio per la prossima partita contro un altra squadra di Manduria.

«Spero di dimenticare al più presto questa partita – commenta il coach della Cestistica Athena Club Montescaglioso, Lino Santarcangelo – perché sicuramente dentro di noi lascia tanta amarezza. Qualcosa di strano? Non direi, perché fin da martedì abbiamo preparato il match come al solito e nei minimi particolari: ci aspettavamo una partita del genere, sia dal punto di vista tecnico che tattico, in un campionato difficile come quello tarantino, contro una Dogs Manduria candidata come una delle piu’ forti del campionato. Per tutti i 40’ della sfida hanno cambiato difese alternandole azione dopo azione e noi abbiamo avuto grosse difficoltà nel saper attaccare le varie situazioni, inoltre hanno sfruttato la loro esperienza giocando duro e innervosendo i nostri uomini migliori.
Non ci resta che ripartire con la massima concentrazione possibile dando il 100% ed anche di più perché sabato prossimo ci aspetta un’altra dura partita contro il Manduria, in questo turno, avremo un altra partita casalinga da affrontare e sarà davvero una settimana molto importante per l’economia della nostra stagione».

Lega Basket Jonica Tabellino 1° giornata:MONTESCAGLIOSO -MANDURIA 36-71 (6-19; 18-30; 28-51; 36-71)
CESTISTICA ATHENA CLUB: Panarelli 9, Zito, Bitondo 7, Cifarelli F., Cifarelli V.L., Santarcangelo S.10, Diprimo 4, Oliva D.,Pistoia 2, Stani, Delilla, Palazzo D.P. All:Sanarcangelo Lino.
DOGS BASKET MANDURIA: Sportelli, Quaranta 25, Baldari 8, Iaia 8, Fasano 6, Daversa,Merico, Buccolieri 2,Stano, Novolese 6, Pignatare 16, Orlando
ARBITRI: Fischetti di Crispiano e Poti di Taranto. Spettarori 100 circa


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »