Montescaglioso sconfitto a Sarconi

Sconfitta  sul terreno allagato di Sarconi. Franco: “Si è deciso di continuare.

Sconfitta  del Montescaglioso: sul terreno di gioco della squadra locale, trasformato in risaia, il  Sarconi vince di misura grazie a un rigore  di Albini  e un gran gol di Gatta dalla lunga distanza reti arrivate nel secondo tempo .

Montesi che recuperano Carriero e Ditaranto, reduce dalla squalifica e con  il nuovo acquisto Scaramuzzo.
I locali  festeggiano invece la seconda vittoria consecutiva  in campionato. Decisivo al 15′ della ripresa il rigore molto dubbio  di  Albini su presunto mani in area di Franco, dopo le occasioni locali in avvio , il  Montescaglioso non ha sfruttato qualche contropiede  e a inizio ripresa non gli  e’ stato concesso un rigore su un evidente spinta su Ditaranto. A 20 minuti dalla fine Albini con un rigore  trova la porta portando in vantaggio i suoi. Poco dopo il raddoppio con una gran botta dalla distanza di Gatta. La partita è stata fortemente condizionata dalla pioggia che, sopratutto nel secondo tempo, non ha permesso alle due squadre di giocare al meglio. L’arbitro, tuttavia, ha considerato ci fossero le condizioni per portare a termine la sfida.Sale a dodici punti in classifica il  Sarconi resta a quota nove il Montescaglioso. Sabato prossimo alle 14.30 arriva il Roccanova partita da prendere con le dovute cautele ci aspettera’ una partita insidiosa, dovremmo recuperare Mangia dopo aver scontato la squalifica, con lui potremo avere piu chances di vincere.

FRANCO “Diverse volte l’arbitro ha parlato con i capitani di entrambe le squadre per sospenderla, ma si è deciso di continuare. Non costava nulla fermare la gara un attimo e parlarne anche con allenatori e staff, ma non lo dico perchè abbiamo perso, ci mancherebbe altro. Le scelte di formazione non le ho fatte secondo il meteo, ma le faccio in base al lavoro della settimana. Di tutta la gara si può analizzare soprattutto il primo tempo, dove abbiamo fatto abbastanza bene, non posso rimproverare nulla alla squadra, avremmo potuto portare a casa un pareggio. Poi è chiaro che in un campo del genere chi va in vantaggio rischia di portare a casa il risultato. Loro sono stati bravi in una palla inattiva, ingenua da parte nostra”.

Cosa ha determinato la sconfitta di Sarconi “Quando una squadra passa in vantaggio in una gara così, poi per l’arbitro è più difficile sospenderla”.

Il centrocampista Cetera a fine gara: “Giocare il secondo tempo era praticamente quasi impossibile. Abbiamo cercato di arrivare in qualche modo il più vicino possibile alla porta. Non dovevamo prendere quel gol su una palla inattiva, l’unico modo di segnare forse era questo. C’è il rammarico per non aver portato a casa almeno un pareggio. Le condizioni del campo erano impraticabili, però in qualche modo almeno un pareggio dovevamo portarlo a casa”.

Tabellino 10° giornata: Sarconi – Montescaglioso 2-0

MONTESCAGLIOSO:Cifarelli, Tafuno Franco, Carriero, Cetera,Castellaneta,(1’st. Scaramuzzo)Loschiavo, Bianco,Leone,Ditaranto, Mancino (65′ Ciarfaglia), Dimichino. All. Cicorella

SARCONI: Radesca, Lisi ( 5′ st Forastiero),Dimaria, Fittipaldi,Cassini, Lagrotta,Lauria( 34′ pt Angerami),Albini,Vicino,Gatta,Mazzeo. All. Vignati. A disp. Cantisano,Crisci Di bello Serepisi.

ARBITRO:Lucia Labanca di Potenza

RETI: 35′ st Albini, 40′ Gatta (S)

 

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »