Il Montescaglioso crea e gioca, ma alla fine vince il R.A.F. Vejanum

Montescaglioso ancora una sconfitta tra sfortuna errori e sviste arbitrali.

Il Montescaglioso gioca per quasi 70 minuti, doma il Raf Vejanum,tranne per i primi 20 minuti del secondo tempo dove la formazione valligiana costruisce la vittoria dopo il rigore al 1′ minuto del secondo tempo che pero’ Cifarelli neutralizza su Gargaro. al 20′ il Raf,Vejanum si porta in vantaggio grazie a Laneve che in spaccata gonfia la rete. Da li solo Montescaglioso, ai montesi viene negata la gioia di un ipotetico pareggio, con un rigore negato, sembrato netto dopo un intervento scomposto con il braccio proteso verso la palla di un difensore ospite. Biancazzurri che non sfruttano  occasioni limpide non realizzate per poco, e alla fine riportano a casa una sconfitta immeritata.
La Polisportiva ristagna in  della zona play out, ma stavolta Franco se la prende con la sfortuna. Il gol ha tagliato le gambe ai biancazzurri al 20’ del secondo tempo. E da lì in poi il Vejanum si e solo difeso trovando in alcuni contropiedi veloci la possibilita’ del raddoppio, ma anche un grande Cifarelli.Nella formazione da mandare in campo, Franco è stato costretto a far scattare il piano B, provato per la prima volta, durante questa settimana, con Touchant nel ruolo di Mangia assenza importante per i montesi. Inoltre da annotare un altro esordio questa volta del giovanissimo Stefano Criscuolo attaccante classe 2001, che con ,Mazzoccoli, ottima partita la sua anche quest’oggi,rappresentano un buon rilancio in ambito futuro. La squadra  va in campo carica, ma, al pronti via, ecco che arriva la mazzata per i biancazzurri. Dopo 15 minuti si fa ‘ male Carmine Carriero. Il Montescaglioso è tramortito e scende la paura sull’undici di Franco che non riesce a impostare l’azione perdendo diversi palloni. Gargaro e Laneve fanno scattare diverse volte l’allarme nelle retrovie dei montesi e nell’aria sembra esserci il vantaggio degli ospiti, ma, Cifarelli,prima su ,Gargano, con una grande parata su un colpo di testa e dopo su una mischia in area piccola conserva la porta inviolata. Ingordino non al meglio della condizione da solo crea diverse occasioni ma manca di precisione dopo un ottimo cross di,Loschiavo, dalla destra rimpallo su un difensore ospite che fa da torre e colpo di testa di poco alto.
I ragazzi della citta’ dell’ Abbazia soffrono le ripartenze dei valligiani , ma cominciano a giocare come avrebbero dovuto fare dall’inizio. Touchant fa spaventare, Nigro, bravo a murare un suo tiro, poi, però, l’occasione vera arriva con Ditaranto dopo un ottima apertura di Touchant . scaglia un tiro che finisce fuori non di molto. Il Montescaglioso prova nel compito di far la partita e lo fa anche nel secondo tempo. Al primo minuto pero’ l’arbitro concede un rigore agli ospiti per una gamba tesa di Mossuti, Cifarelli,miglior in campo neutralizza tra gli applausi il folto pubblico presente sugli spalti. L’allenatore della Raf Vejanum Alemma , si arrocca in difesa si copre con i cambi, togliendo un attaccante Salera con un difensore Rosciano. La Polisportiva c’è, è viva e fa vedere i sorci verdi alla squadra di Alemma . Il Raf Vejanum è alle corde, ma il Montescaglioso, anche con un po’ di sfortuna, non riesce a gonfiare la rete. Domenica trasferta a Salandra .
Tabellino 17 giornata: P.L.Montescaglioso – R.A.F. Vejanum 0-1
P.L. MONTESCAGLIOSO:Cifarelli, Mossuti,Carriero(20’pt. Ciarfaglia, 25′ st. Iacovino)Bianco,Dimichino Scaramuzzo,Mazzoccoli,Leone, Loschiavo, DitarantoG;(40’st. Criscuolo),Touchant,Ingordino (25’st.Mancino). A disp. Ditaranto R.L; Cetera,Raddi. All. Franco.
 R.A.F.VEJANUM :Nigro G;Lotta, Nigro M.R;Petrocelli,Mero,Laneve,Chirichella,Santalucia, Amore,Gargaro,Salera( 30’st.Salera) A disp.Iovine,Raucci,Pizzo,Berardone. All. Alemma
ARBITRO:Vito Marchese di Matera
MARCATORI: 20′ st. Laneve (V)
NOTE: Ammoniti: Mossuti, Bianco, Mancino (M), Gargaro (V)
Recupero: 2′ pt. 4′ st
Spett. 100 circa
Meteo:12 Gradi soleggiato
terreno di gioco in ottime condizioni

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »