La Cestistica Athena Club vince e la classifica sorride

L’ Athena Club vince la sua prima partita casalinga del nuovo anno.
L’ Athena Club Montescaglioso, dopo l’ exploit esterno di Manduria vince la sua prima partita in casa del nuovo anno superando 59-44 l’Amatori Martina Franca, al termine di un match divertente. L’ Athena ha iniziato benissimo,senza mai andare in affanno,ha giocato un’altra partita di notevole compattezza,dimostrando ulteriore maturita’. Domenica prossima l’ Athena sarà chiamata ad un impegno esterno, contro il San Marzano, per spiccare definitivamente il volo in classifica.
A sette giorni dal colpo di Manduria, i ragazzi del presidente Antonio Soranno sono riusciti a domare un avversario molto forte, che sicuramente riuscirà a dire la sua in ottica playoff. Bitondo, Panarelli e Tralli sono stati i mattatori della partita, rispettivamente con 13, 12 e 11 punti. Montescaglioso che ha concesso davvero poco all’attacco ospite.
Si gioca in una bella cornice di pubblico: i tifosi montesi che sono accorsi al palazzetto dello Sport “Karol Wojtyla sicuramente non si sono annoiati. Pronti, via e il Montescaglioso scappa (8-0; 12-2; 17-9), divertendo i tifosi con un’ottima pallacanestro: pochi palleggi, tanta rapidità e molti fraseggi. Martina Franca, comunque si fa sentire sotto canestro concentrando il gioco sui centimetri di Fumarola. Le incursioni di Bitondo e Panarelli fanno malissimo alla difesa dell’Amatori e così i montesi chiudono il primo parziale in vantaggio (17-9).
I ritmi rimangono alti nel secondo quarto, questa frenesia porta, fisiologicamente, un calo della qualità del basket di entrambe le squadre. Qualche possesso mal gestito da entrambe le parti spezza il ritmo della contesa, che resta sostanzialmente in equilibrio sul piano del gioco ma non sul piano del punteggio: I locali hanno maggior cinismo sotto canestro e allungano, mentre il ferro rifiuta parecchie conclusioni biancorosse. Il rientro in campo di Capitan Panarelli da i suoi frutti e riporta l’Athena con uno scarto migliore , complice un miglioramento complessivo dei giochi offensivi. Bitondo si conquista falli su faĺli e con due canestri consecutivi chiude il secondo parziale con un vantaggio rassicurante 28-21
Ritmo ossessivo anche nel terzo quarto: i montesi aumentano il divario e raggiungono il massimo vantaggio 48- 32 monetizzando le palle perse degli ospiti.E’ la bomba di Felice Cifarelli firma l’ allungo decisivo, che fa impazzire il palazzetto.
L’ Athena si affida alla mano di Di Primo e Tralli , che non tradiscono e partita chiusa.Tra sette giorni, trasferta a San Marzano dove l’Athena dovrà fare di tutto per ottenere il terzo successo consecutivo.
Coach Santarcangelo: “oggi era fondamentale vincere e ci siamo riusciti: sono felicissimo di aver vinto la prima partita casalinga del 2018 davanti al nostro pubblico. Martina Franca è un avversario difficile e faccio i complimenti ai miei ragazzi per il successo. l’impegno non è mancato e devo sottolineare la crescita dei piu’ piccoli. Dobbiamo gestire meglio gli ultimi possessi di ogni quarto ma, comunque, oggi guardare la classifica ci fa sorridere e credo che questo potrà essere il nostro punto di partenza”.
Il presidente Antonio Soranno è molto soddisfatto per la vittoria.Partita difficile, portata a casa anche grazie all’aiuto del pubblico. Grande nota di merito ai ragazzi, che scendono in campo e danno tutto.
Athena Club Montescaglioso- Amatori Martina Franca 59-44 (17-9; 28-21; 48-32; 59-44)
Montescaglioso: Cifarelli F; 5, Oliva D;2, Panarelli12, Tralli 11, Zito, Santarcangelo S; 6,Cifarelli V.L.4; Stani 2, Palazzo G; Pistoia, Di Primo 6, Bitondo 13.All.Santarcangelo P.
Martina Franca: Lacarbonara 2, Rinaldi, Pensato 7,Montino 3, Lucarella,Turno, Cantore, Semeraro 2,Curigliano, Mola 2, Montanaro, Fumarola 19. All. Palazzo F.
Arbitri: Curi di Locorotondo e Oliva C. Di Montescaglioso

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »