La Cestistica Athena Club sfida la capolista Grottaglie

La Cestistica Athena Club Montescaglioso sfida la capolista Grottaglie ancora imbattuta in un autentico big match tra prima e seconda.

L’Athena Club al completo

La Cestistica Nuova Athena Club sara’ di scena sul parquet della capolista Nuova Sant’ Elia in una sfida proibitiva ma tutta da giocare

Big match a Grottaglie  tra Nuova Sant’ Elia Basket e Cestistica Athena Club , capolista e vice capolista del girone in un vero e proprio big match , valevole per la 14° Giornata di campionato. I biancazzurri di coach Santarcangelo tenteranno l’impresa contro la corazzata grottagliese capace, di guidare la classifica con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 0 sconfitte. Gara da non perdere, visto il blasone dell’avversario, e che metterà alla prova una Athena Club desiderosa di continuare a stupire tutti. Dai componenti del roster al pubblico, le motivazioni non mancheranno in casa montese.

“Che sia la capolista o l’ultima in classifica, – dichiara il Coach Santarcangelo -cerchiamo sempre di preparare ogni match nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico-tattico. Ogni partita ha una storia a se e il finale si scrive solo al termine di essa”.

Messa da parte Mottola , la Nuova Athena Club proverà a reggere il confronto con il Grottaglie e a ribattere colpo su colpo, tenendo ben presente le ottime prestazioni esterne offerte in stagione e culminate, il più delle volte, con vittorie meritate . “Col Mottola c’è stata una prova energica offensiva , dato che abbiamo realizzato molto 81 punti. Ci è mancata un po ‘ di lucidità ed intraprendenza in difesa , elemento che sarà imprescindibile per scalfire l’armata Grottaglie. Di sicuro i ragazzi vorranno ancora vincere e onorare la maglia che indossano”.

Il fatto di partire sfavoriti non sarà un fattore determinante per Santarcangelo: “come abbiamo già visto in questa stagione, spesso la posizione in classifica viene smentita dal campo e i pronostici sono stravolti sia in positivo che negativo. Probabilmente giocare davanti al nostro pubblico ci avrebbe dato  una mano in una  gara di così alto livello ma per i ragazzi e a tutto lo staff  sara’ un’ulteriore motivazione”. Palla  a due stasera alle 18.30


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »