Athena Club Montescaglioso ko in casa della capolista Grottaglie

L’ Athena Club Montescaglioso interrompe la striscia positiva , ko dopo cinque successi consecutivi.

Una fase di gioco a Grottaglie

L’ Athena Club ci ha provato, nonostante le importanti assenze come quelle di Vincenzo Zito, Pasquale Bitondo ,Vincenzo Tralli e Antonio Di Primo e a sprazzi è riuscita a giocare una buona pallacanestro contro i primi della classe, ma davanti alle percentuali di tiro altissime ed alla solidità a centro area davvero dominante dei pugliesi, ha dovuto alzare bandiera bianca.
In avvio grazie a Panarelli che si mette in mostra ancora una volta formato gigante (28punti e 8 rimbalzi), sopra i 20 per la terza partita di fila, ed un paio di buoni movimenti spalle a canestro di Cifarelli Felice e Cifarelli Vito, i ragazzi della citta’ dell’Abbazia sono stati bene in partita: nella seconda frazione stesso copione con i montesi che rispondono a tono agli avversari. Si va negli spogliatoi con un passivo minimo (34-27) .
Nella ripresa Bovino e soci spingono sull’ accelleratore : con i suoi uomini migliori,trovando punti in contropiede e staccaccando i giovani montesi di Coach Santarcangelo non apparsi in palla come in altre circostanze.  Il  talentuoso Santarcangelo Simone ci prova con i suoi 14 punti  ma che comunque  non permettono alla squadra montese di rimanere in partita. In questa fase i padroni di casa a prendono in mano la partita, controllando il match fino alla fine, riuscendo anche ad allungare ulteriormente negli ultimi minuti.
Pronostico rispettato dunque e due punti per Grottaglie. L’Athena Club nonostante la buona volontà e le pesanti assenze poco ha potuto anche se, il terzo /quarto a parte, ha giocato spesso alla pari nonostante una panchina davvero corta. Ora la Cestistica dovra’ pensare al recupero casalingo proprio contro la capolista che non e’ sembrata irresistibile per mantenere la seconda posizione e per centrare il miglior piazzamento in virtu’ della seconda fase stagionale.

Vito Cifarelli elemento di spicco della Cestistica Athena Club

“Dispiace per la sconfitta – commenta coach Lino Santarcangelo – ma oggi avevamo di fronte quella che a mio giudizio rappresenta una delle migliori squadre del campionato. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo nel quale, anche se non siamo mai riusciti a condurre nel punteggio, abbiamo tenuto testa al nostro avversario restando sempre a contatto. Poi purtroppo, a lungo andare, le nostre pecche sono venute fuori. Potevamo sicuramente essere più duri in difesa, lasciare meno spazio ai loro uomini più pericolosi e essere più collaborativi in attacco ma c’è da dire che non era facile affrontare un avversario ben organizzato e dalle ottime individualità”.

S.ELIA GROTTAGLIE – ATHENA CLUB 79-55

GROTTAGLIE: Bonfrate C.2, Bonfrate L. 6. Bonfrate M., Bovino 18, Rossini 10, Santoro 8, Di Biasio 2, D’Addario 4, Boccuni 14, De Vincentis 4, Quaranta M., 9. All. Bonfrate L.

MONTESCAGLIOSO: Palazzo D.P. Oliva D., Matera 3, Cifarelli F.,4, Cifarelli V., 4, Stani, Pistoia 2, Santarcangelo P., Panarelli 28, Santarcangelo S., 14., All. Santarcangelo P.

ARBITRO: De Padova di Taranto

PARZIALI: 21-14, 34-27, -65-43, 79-55.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »