A Montescaglioso torna il futsal in rosa?

L’obiettivo è quello di partecipare a un campionato vero e proprio: così alcune ex giocatrici di futsal, che continuano a praticare il “gioco del pallone” settimanalmente, spinte dall’amore per il calcio intendono riconquistare un punto di riferimento in città per il calcio femminile. Un movimento che, ormai, manca da diversi anni dopo le vittorie di vari campionati e finali interregionali dell’Atlas, che aveva anche una squadra maschile con la quale ha vinto il campionato di serie D e la Coppa Italia di categoria. Riportare il calcio a 5 in “gonnella” nella cittadina montese. E’ l’obiettivo di un gruppo di ragazze di Montescaglioso che stanno cercando di coinvolgere la comunità intorno a un’idea intrigante, anche se operativamente non facile.

Attorno a quest’idea, però, bisogna dapprima ricostruire il tessuto che si è un po’ perso nel corso degli anni. Proprio per questo, oggi alle 20, le calcettiste montesi hanno organizzato un incontro al pub Café 54, del direttore sportivo del Montescaglioso calcio, Antonio Dragonetti, per capire “se ci possono essere le condizioni per creare numericamente un’associazione costituita formalmente”.

Le organizzatrici hanno poi precisato: “E’ un’idea che vogliamo allargare a tutte le forze interessate della città. Anche solo dando un cenno di adesione: l’invito è aperto a tutti. Dietro a tutto ciò c’è una società sportiva già con svariati anni di esperienza nei vari campionati di calcio a 5, che intende riportare il calcio femminile in città con un mix di ragazze esperte e giovani, guidate da esperti dirigenti e uno staff valido. Prima, però, vogliamo capire se ci sarà il modo di costruire questa realtà. La voglia e l’entusiasmo da parte nostre c’è. Ora bisogna capire se ci sarà la disponibilità delle ragazze ad iniziare l’avventura”.

Le prossime ore saranno dunque decisive per capire se Montescaglioso potrà finalmente tornare a calcare i parquet della Basilicata.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »