Calcio, Eccellenza: il Montescaglioso acquista Nicola Armento.

Nicola Armento

Primo colpo di mercato per il Montescaglioso del presidente Raffaele Oliva: alla corte di mister Pasquale Martinelli arriva il difensore di Tricarico, Nicola Armento, l’anno scorso dapprima in Promozione, a Ferrandina, e poi a Lavello, in Eccellenza. Lo ha annunciato ufficialmente il direttore sportivo della società biancazzurra, Antonio Dragonetti.

Armento vanta trascorsi importanti: ha giocato anche in serie C2, nel Bellaria Igea Marina e nella Viterbese, oltre ad aver militato in serie D con Matera e Bitonto. In Eccellenza lucana, invece, Armento ha difeso le maglie di Lavello, Pisticci, Real Tolve e Real Metapontino, mentre in quella pugliese ha giocato nello Sporting Altamura.

“Ho accettato Montescaglioso perché, tra i contatti avuti in questo periodo, è stata la società che più mi ha voluto – ha dichiarato Armento – Principalmente ha inciso la possibilità di far parte di un gruppo caratterizzato da un progetto serio e ben organizzato”. Armento ha però anche avuto parole dolci e riconoscenti per quella che, ormai, è una delle sue ex società. “Mi sento di ringraziare il Lavello per avermi dato la possibilità di rimettermi di nuovo in gioco. Devo dire che, in una situazione non facile, abbiamo fatto benissimo”.

Per i prossimi giorni i tifosi del Montescaglioso si aspettano altri colpi di mercato da parte di Oliva e Dragonetti, che adesso sono alla ricerca di elementi di conclamata esperienza per il centrocampo e il reparto avanzato. La società, però, dovrà anche ufficializzare le conferme e se ne annunciano davvero tante. Sarà, quindi, un Montescaglioso che farà leva ancora sul gruppo che così bene ha fatto lo scorso anno, adeguatamente rinforzato con gente di esperienza, classe e personalità. L’obiettivo è molto chiaro: fare meglio dell’anno scorso, quando il gruppo di Martinelli ha saputo tenere alta la bandiera e l’orgoglio montese. La piazza, quindi, è pronta a sostenere i proprio beniamini, nella speranza che arrivino nuove soddisfazioni.

Piero Miolla


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »