Basket, l’Athena Club riparte da Lino Santarcangelo

Coach Lino Santarcangelo

Per il terzo anno consecutivo Lino Santarcangelo guiderà la Cestistica Athena Club Montescaglioso, che potrebbe anche giocare in un campionato Fip (Federazione italiana pallacanestro) Basilicata. La notizia della conferma del coach è stata ufficializzata dal sodalizio guidato da Antonio Soranno, che non ha chiuso a nuovi, possibili scenari, per la prossima stagione.

È di queste ultime ore, infatti, la notizia che l’Athena potrebbe cambiare scenario agonistico, almeno per ciò che riguarda i campionati giovanili, chiedendo la partecipazione al campionato lucano dopo un anno di successi in Acsi Puglia. La prima squadra invece dovrebbe continuare proprio in Puglia, anche se l’obiettivo è partecipare ai campionati Fip. In tal senso non ci sarebbero problemi di categoria, perché l’Athena potrebbe militare in Prima divisione, o al massimo, in Promozione pugliese.

“Questa scelta spetterà ai dirigenti – ha precisato Santarcangelo -. Entrambi i tornei sono, infatti, a libera partecipazione”. Oltre al coach, confermato anche l’assetto dirigenziale, le cui figure chiave rimarranno il presidente Soranno e il team manager, nonché allenatore Santarcangelo. “L’anno scorso abbiamo optato per la Puglia – ha aggiunto il coach – perché è un campionato che ci garantisce un maggior numero di partite e un conseguente risparmio economico. Abbiamo, infatti, giocato nel girone tarantino territorio contiguo a quello montese. Anche quest’anno ci proporremo alle federazioni pugliesi, sia nei campionati Acsi che Fip. Quanto al roster che verrà schierato in campo riconfermeremo lo zoccolo duro dei senatori locali, ma apriremo le porte a tutti i giovani cestisti del luogo che vorranno fare questa nuova esperienza fuori dai confini regionali. Il nostro movimento è in continua crescita”, ha concluso Santarcangelo.

Cantiere aperto, dunque, nel mondo della palla a spicchi montese, che cerca di migliorarsi con proprie risorse guardando a nuove soluzioni logistiche.

Piero Miolla


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »