Presentata a Montescaglioso la formazione di basket in carrozzina “Boys L’Ultima Luna”

Nella mattinata di venerdì 7 settembre presso la sede del Consiglio Regionale della Basilicata, l’Associazione L’Ultima Luna ed il Sindaco Vincenzo Zito hanno presentato alla stampa la neonata formazione di basket in carrozzina “Boys L’Ultima Luna” che disputerà la Serie B Girone C del Campionato Nazionale.
Obiettivo del roster, unico in tutta la Regione, l’integrazione degli atleti diversamente abili attraverso la pratica sportiva. Le gare interne saranno disputate presso il PalaWojtyla di Montescaglioso grazie all’interessamento ed alla collaborazione nata tra l’Assessore allo Sport Rocco Oliva, alle Politiche Sociali Francesca Fortunato e l’associazione stessa. Per la nostra Comunità un importante motivo di orgoglio nell’ottica, già manifestata in Consiglio Comunale, di rendere Montescaglioso una “Città Zero Barriere”, progetto teso al superamento delle barriere architettoniche.
Ulteriori dettagli saranno resi pubblici nella successiva presentazione ufficiale in programma il 26 ottobre presso il PalaWojtyla.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »