Basket in carrozzina Boys L’Ultima Luna incontra Montescaglioso

Boys L’Ultima incontra Montescaglioso. Così è stato definito l’evento che vedrà protagonista l’omonima squadra, la prima di basket in carrozzina costituitasi in Basilicata, che disputerà nella città dell’Abbazia benedettina le sue gare casalinghe.
Per l’occasione la società presieduta da Bruno Laurita ha programmato una giornata-evento, di concerto con la locale Amministrazione Comunale per presentare l’attività agonistica nella serie B girone C del roster capitanato da Domenico Latagliata ma anche i progetti sociali che ruotano attorno al sodalizio. Il programma dell’iniziativa prevede alle 10 al Palauditorium K. Wojtyla l’incontro con gli alunni delle scuole elementari e medie e alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione della squadra con l’intervento del sindaco Vincenzo Zito, del vice sindaco Rocco Oliva e dell’assessore solidrietà sociale Francesca Fortunato. Alle 16.30 la visita guidata alla scoperte delle bellezze di Montescaglioso e alle 18.30 rientro al Palauditorium K. Wojtyla per l’esibizione dimostrativa di basket in carrozzina. Alle 20.30 la cena sociale aperta a tutti, salvo disponibilità di posti, all’Agriturismo Sant’Agata con l’animazione e la musica del gruppo Ariston e la voce di Vincenzo Calabrese. A testimoniare la sua vicinanza all’iniziativa anche il noto cabarettista di Bernalda Dino Paradiso. “Il nostro obiettivo – afferma il presidente Laurita – è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema relativo non soltanto alle barriere architettoniche, ma anche a quelle mentali e culturali, questa è una nuova iniziativa che si somma a quelle già realizzate all’interno del progetto “Basilicata Zero Barriere” che con l’attore Rocco Papaleo a farci da testimonial, ripercorremmo gli itinerari del film “Basilicata Coast to Coast” coinvolgendo i sindaci nella sottoscrizione di un Manifesto per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, inoltre, abbiamo condiviso con l’Istituto Tecnico per Geometri di Potenza un intervento che prevede la mappatura del territorio urbano rilevando i punti di criticità sull’accessibilità per poi redigere e consegnare al Comune un documento dettagliato”.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »