Quarta sconfitta consecutiva a Viggianello per la Polisportiva Montescaglioso

Punteggio pesante oltre gli effettivi demeriti per la Polisportiva , sconfitto a Viggianello dalla squadra gialloblu di casa che ha sfruttato tutte le occasioni a differenza dei biancazzurri, al quarto ko consecutivo. La formazione di D’Adamo appare in partita e in certi frangenti da la sensazione di  controllare ma  non riesce ad esprimersi come potrebbe. La mancanza del gol amplifica i problemi.

All’ Aldo Moro, il Viggianello ha battuto la Polisportiva Montescaglioso con una rete di Papa nel primo tempo e di Laino nel finale. La prima conclusione verso la porta e’ stata di Rocco Leone al 10′, ma la sfera si e’ persa sopra la traversa. Al 26′ Papa ha avuto nei piedi l’opportunita’ del vantaggio ma sul suo tiro a botta sicura e’ intervenuto Gallitelli che si e’ letteralmente immolato. Stessa sorte e’ toccata al 33′ a Di Paola, anche in questa circostanza ha respinto la difesa ospite. Ma al 36′ i gialloverdi passano grazie a Papa’ che di testa, su cross di Ielpo involatosi sulla sinistra, ha anticipato tutti e siglato la rete del 1 a 0. Al 41′ e il turno ancora una volta di De Paola, ma il fantasista non e’ riuscito a inquadrare la porta dalla distanza. Sul finire del tempo, su uno scontro fortuito, ha la peggio Costanza: costretto a uscire per un problema al ginocchio, per fortuna senza gravi conseguenze. Si va al riposo con gli uomini di Corraro avanti di un gol.

La ripresa si e’ aperta con un azione pericolosa dei montesi: Gazzaneo e’ bravissimo su un tentativo ravvicinato di Stefano Cifarelli, con Ingordino che non e’ riuscito a ribadire in rete. Alla mezz’ ora altro tiro di Cifarelli, stavolta a incrociare, con il pallone che e’ finito a lato. Nelle file dei padroni di casa l’attivissimo De Paola ci ha riprovato dai 25 metri, ma senza impensierire il portiere avversario. Il fantasista ex Rotonda si e’ reso ben piu’ pericoloso allo scadere, ma Mazzoccoli ha salvato sulla linea. Ma in pieno recupero su un perfetto lancio ancora il capitano, Laino ha chiuso i conti con un rasoterra incrociato che si e’ insaccato dopo aver toccato il palo. Con questa vittoria i Viggianellesi  sono saliti in classifica a quota 7, mentre la Libertas e’ rimasta ferma a 3 punti.

Tabellini 6 giornata: VIGGIANELLO – P.L.MONTESCAGLIOSO 2-0

VIGGIANELLO: Gazzaneo,  G.Tedesco,Laino, Papa, Costanza (43′ pt. S.Tedesco), Di Paola (K),Mainieri (25′ st. Inglese), Rossino, M. Gioia ( 18′ st. Crecca), Ielpo, F. Gioia (36′ st. Cavaliere). A  Disp. Oliveto, Gallicchio, Carlucci, Mango, Chiacchio. All. Corraro

MONTESCAGLIOSO: G. Cifarelli (K), Mazzoccoli, Palmirotta, Gallitelli, Tafuno (40′ st. Mossuti), R,Ditaranto (30′ st. Castellaneta), Touchant, Ro. Leone, Ingordino (18′ st. Bubbico), S. Cifarelli, Mossuto ( 46′ st. Ciarfaglia). A Disp. Locantore, Ra. Leone, Eletto, G.Ditaranto. All. D’Adamo.

Arbitro: Paladino di Moliterno

Reti: 36′ st Papa, 47′ st Laino

Ammoniti: Mossuto, Bubbico (LM)

Espulso: Ielpo per somma di ammonizioni


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »