Basket, l’Athena Club vuole ritrovare la vittoria: impegno a Grottaglie

Seconda trasferta consecutiva per la Cestistica Athena Club, che a Grottaglie cercherà di ritrovarsi e di ritornare a sorridere.

Seconda trasferta consecutiva per L’Athena Club ,che a Grottaglie cercherà di ritrovarsi e di ritornare a sorridere. All’andata i pugliesi la spuntarono per 80 a 56 i montesi cercheranno di vendicare la sconfitta di un girone fa, anche se strappare il referto rosa in casa della seconda forza del campionato non sarà affatto semplice. Per la trasferta di domani, Santarcangelo dovrà fare a meno di parecchi ragazzi.

“Non stiamo passando un momento di forma assoluta – attacca Pasquale Bitondo- per uscirne, dobbiamo tornare ad essere la squadra sfacciata che non aveva paura di nessuno che siamo stati fino alla fine del girone d’andata, cercando di correre tanto e di giocare una pallacanestro semplice. Grottaglie è una squadra molto tosta, ancora di più quando gioca in casa: batterli sarà molto difficile, ma vogliamo provarci. Per farlo, dovremo seguire le indicazioni del coach, essere aggressivi in difesa cercando di mettere tanta pressione, giocando comunque con intensità e sfruttando il nostro atletismo. Vogliamo ritrovare fiducia nei nostri mezzi – conclude l’ala biancazzurra – e cercare di rimanere concentrati per tutta la durata della partita, in particolare nei finali, giocando il nostro basket e facendo quello che sappiamo fare meglio”


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »