LETTERA APERTA DI COACH LINO SANTARCANGELO Cari Sportivi montesi


Cari Sportivi montesi,
ho ritenuto di scrivere questa nota a tutta una città verso cui provo un senso di profonda appartenenza; una città che mi ha dato i natali e che mi dà tanto sia sotto il profilo umano che professionale. Quando mi è stata offerta l’opportunità di allenare la squadra della mia città dopo un periodo di smarrimento della palla a spicchi montese a livello senior dopo i grandi fasti della Lucos dove per altro sono stato il capitano per tanti anni raggiungendo la serie C2 e a sua volta salvandoci in gara 3 a Ischia l’anno successivo, mi è sembrato doveroso accettare la sfida per ricambiare l’affetto di tutti voi mettendo su con un gruppo di amici questa nuova società di cui sono l’allenatore da tre anni .
Ora, cari Sportivi montesi, dopo avervi ringraziato per il sostegno che ci avete offerto fino ad oggi, ritengo doveroso ricordare che, con le semifinali play off che prendono il via domenica, è ancor di più necessaria la presenza fisica al palazzetto per poter aiutare con il proprio sostegno questi ragazzi, questa società che sta portando in giro per la provincia di Taranto il nome di Montescaglioso L’intento è quello di viaggiare insieme verso un obiettivo importante, perché la storia sportiva di questa città insegna che insieme si può tutto, come vincere un campionato o raggiungere obiettivi e fare crescere i ragazzi locali di cui noi andiamo fieri e anche con loro domenica 5 maggio ci giocheremo la finalissima per il titolo provinciale cercando di ottenere il pass per le finalità interregionale che si svolgeranno a Sorrento servirà la vostra presenza massiccia di voi sostenitori anche fuori casa. Io, per questo, chiedo a tutti coloro che hanno a cuore il basket montese di riavvicinarsi a questi ragazzi, di ripopolare il palazzetto e di contribuire al successo e al raggiungimento del nostro obiettivo comune. Insieme è la parola chiave. Insieme potremo fare la differenza.
L’ Athena club e la nuova realtà è la squadra di Basket dei montesi che devono sentirsi orgogliosi di essere rappresentati da ragazzi tutti montesi. Negli anni passano presidenti, allenatori, giocatori; l’unica costante sono i tifosi che devono avere ben impresso il concetto che c’è la maglia biancazzurra da difendere e da onorare.
Ed è per questo che vi aspetto tutti a fianco della nostra squadra in quest’ultima e decisiva fase della nostra stagione cestistica.
Un altro importante appuntamento per l’ Athena Club come accennato e quello della squadra under 19 che Domenica 5 maggio si giocherà contro il San Marzano in gara unica in campo neutro a Palagiano la finalissima per il titolo di campione provinciale per ottenere il pass per la fase interregionale che si terrà a Sorrento. Da questo gruppo stanno arrivando grandi soddisfazioni per tutta la società del presidente Soranno, per un team ben diretto da coach Fabrizio Matera , che sta crescendo di anno in anno, costituendo una valida base per la prima squadra , che li attende a braccia aperte.

Forza Montescaglioso
Lino Santarcangelo

Coach Lino Santarcangelo

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »