Da oggi a domenica l’Athena Club al torneo Basket D’amare di Cesenatico.

L’Athena Club al torneo Basket D’amare di Cesenatico

Ad epilogo di un ottima stagione cestistica la società presieduta da Antonio Soranno non si fa mancare nulla l’Athena Club sarà presente al torneo Basket D’amare di Cesenatico, da oggi e fino a domenica.

“Non c’è dubbio che nella cittadina montese c’è un’importante crescita del movimento cestistico che attualmente vanta numerose realtà che si stanno avvicinando con entusiasmo a questa bella disciplina sportiva.

“Per noi è stato un anno di crescita , – spiega Lino Santarcangelo nonostante qualche delusione finale. Il capo allenatore della società montese – continua – partecipiamo ormai da tre anni a tutti i livelli con ottimi risultati , in ogni categoria tant’ è che abbiamo vinto la regular season del campionato di under 19 di Acsi puglia Taranto e con la squadra senior siamo arrivati alla semifinale playoff tutto questo grazie all’impegno e al sacrificio quotidiano di atleti, tecnici e dirigenti e genitori e sponsor a cui va il nostro ringraziamento.

La spedizione Romagnola è formata dalla rappresentativa da ragazzi under 19 tutti montesi composta da AlessandroPistoia ,Domenico Palazzo ,Domenico Fortunato ,Mattia Santarcangelo Davide Oliva ,Piernicola Anselmi ,Pietro Stani ,
Domenico bubbico e Simone Santarcangelo
Accompagnati dagli Allenatori: Lino Santarcangelo e Fabrizio Matera e con
la collaborazione speciale del Dirigente Nunzio Delmonte. La. Squadra è stata inserita nel girone B con Tour de Forst, Gigafatti,Wsp Manerbio,Proteo e Athena Club Montescaglioso. Il torneo e composto da due gironi uno da sei e uno da cinque.

“È una grande soddisfazione – ha detto Lino Santarcangelo – far parte di quest’ avventura che la squadra meritava come detto dopo un campionato dominato affronteremo una manifestazione che si preannuncia molto interessante per i nostri colori, visto che al torneo parteciperanno altre compagini di altre città del nord Italia e sono certo, che i nostri si faranno valere. Questa è la dimostrazione della indubbia crescita del movimento cestistico nella nostra città, che con l’amministrazione comunale sempre vicina non ha fatto mai mancare il suo supporto con altre numerose realtà che si stanno avvicinando nuovamente ad uno sport che per lunghi tratti ha rappresentato lo sport cittadini in categorie semiprofessionistiche e dopo i gloriosi fasti della Lucos Montescaglioso . Oltre al piacere e all’orgoglio che proviamo nel partecipare a questo risultato, vorrei sottolineare ancora una volta la preziosa funzione sociale dello sport, nel senso che la pratica sportiva, a tutti i livelli, deve perseguire l’obiettivo di inserire l’individuo nel contesto sociale, esaltando valori positivi come l’amicizia, la solidarietà, la lealtà e la voglia di fare squadra e stare insieme divertendosi. Ma va ricordato che tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno e al sacrificio quotidiano delle realtà cittadine, alle quali va tutto il nostro ringraziamento”. Vorrei ringraziare chi con erogazioni liberali contribuisce alla crescita del nostro movimento nella persona di Giuseppe Appio , e nelle attività commerciali montesi come Qui Discount,Alter Discount , Panificio Sant’Anna,Panificio e Tabaccheria Lapenta Paolo e la persona di Matarazzo Tommaso Assicurazioni Generali oltre alla già citata Amministrazione Comunale.

La società inoltre parteciperà per il terzo anno consecutivo alla manifestazione internazionale mini basket in piazza e a auspicato che si possa organizzare presto un torneo di basket anche a Montescaglioso , utilizzando le strutture attualmente esistenti in città, un evento in grado di attirare tanti di appassionati e di creare anche una buona opportunità di promozione turistica della città.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »