Calcio Prima Categoria va al Salandra il derby con la Libertas Montescaglioso

Polisportiva Libertas Montescaglioso 2019/2020

SCONFITTA ALL’ESORDIO PER I MONTESI
Sconfitta amara per la Polisportiva Montescaglioso. Vince il Salandra con un uno due a metà del primo tempo dopo che il Montescaglioso era passato in vantaggio con Touchant , ma per il gioco, le occasioni ed i ritmi della partita i ragazzi della città dell’ Abbazia avrebbero meritato di incanalare la gara su altri binari. Grida ancora vendetta l’occasione di Bubbico con il pallonetto che aveva scavalcato portiere e linea.Nella ripresa salandresi bravi a difendere il risultato.

PRIMO TEMPO – Montescaglioso che deve fare a meno del suo numero 1 Cifarelli , D’Adamo fa esordire dal primo minuto il giovanissimo e promettente Rossetti. Polisportiva che parte con il 4-3-1-2. L’inizio della partita vede le due squadre studiarsi con nessuna delle due che preme sull’acceleratore, Motola al 10 è bravo a chiudere una bella azione mettendo sull’ out sinistro una palla al bacio per Ingordino che si era allargato e con un cross preciso mette Touchant nelle condizioni di colpire di testa e battere l’estremo difensore locale portando in vantaggio i biancazzurri. La reazione dei salandresi e veemente e complice il black out della difesa montese pervengono prima al pareggio al 15′ con Kebbeh e cinque minuti dopo al vantaggio con Lacentra. Dopo 25′ minuti D’Adamo decide di cambiare atteggiamento e modulo inserendo Didio per Potenza e Petruzzo per Leone. Intorno al 30′ Bubbico con un delizioso pallonetto fa gridare al gol i montesi , ma l’arbitro fa continuare tra le proteste, per i montesi il pallone aveva varcato la linea. Fioccano le occasioni da gol con i salandresi che si salvano a più riprese . Ma il risultato non cambia si va al riposo sul 2-1.

SECONDO TEMPO – Il Montescaglioso prova a fare qualcosa di più ed alza ulteriormente il suo baricentro. Ma il Salandra tiene botta e respinge gli attacchi. Mister D’Adamo effettua altri cambi dentro Ditaranto e l’altro esordiente di giornata Pietro Eletto anch’essi giovanissimo per Ingordino e Motola.Al 75′ Montescaglioso che resta in 10 Mossuti dopo un errato retropassaggio di Mazzoccoli per anticipare l’ avversario commette un fallo su Kebbeh l’arbitro non esita e gli mostra il cartellino rosso, dopo pochi minuti il neo entrato Tarquilio del Salandra si fa espellere per un fallo di reazione su Mazzoccoli. Fase conclusiva sempre a tinte biancazzurre che costringe ad un assedio la porta locale che però non riesce ad raddrizzare la partita.
Ci sarà molto da lavorare quindi per mister D’Adamo che dovrà fare crescere velocemente i tanti giovanissimi a disposizione .
Tabellino 1° giornata : Salandra -Montescaglioso 2-1

SALANDRA: Belmonte,Barbarito R; Marraudino,Lacentra,Dimasi, Mastrosimone, Kebbeh,Bollettieri,Salerno, ( Tarqulio G;) G;Angelastro, Tarqulio F.P. A disp. Venezia ,Barbarito. All.Venezia.

MONTESCAGLIOSO: Rossetti,Potenza ( 25′ pt Didio),Mazzoccoli,Simmarano,Mossuti,Eletto G; Leone ( 25′ pt.Petruzzo), Touchant,Bubbico ,Motola( 30′ st.Ditaranto ) Ingordino (5′ st.Eletto P.)A disp. Angelino , Perillo. All D’Adamo 

Arbitro: Balde di MateraM

Marcatori: 10′ pt. Touchant, (M),15′ pt. Kebbeh (S), Lacentra (S)

Espulsi : 30′ st. Mossuti (M), 40′ st. Tarqulio G: (S)

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »