Il concorso letterario “NarrèR” dedicato ad Andrea Camilleri

Nasce in una piccola cittadina lucana, ma si rivolge a tutto il territorio nazionale, la prima edizione del concorso letterario “NarrèR”, dedicato ad Andrea Camilleri.
Riservato ad opere narrative inedite, il concorso  è stato curato e lanciato da Lilit Books Edizioni, casa editrice indipendente che ha sede a Montescaglioso, in provincia di Matera.

Con questo  concorso  intendiamo dare uno spazio di espressione e di visibilità a scrittori e a scrittrici emergenti, ad appassionati e ad appassionate di scrittura, per continuare a promuovere  l’amore per  il libro e per  la lettura,  obiettivi da sempre al cuore dei nostri progetti e delle nostre attività.” Così Pippo Bellone, fondatore di Lilit Books Edizioni, spiega la volontà che ha mosso il concorso.

 Ma c’è di più.
Da sempre, infatti, Lilit Books Edizioni si impegna in un programma di attività e di iniziative per portare in quello che, oggi, viene definito un territorio periferico, un’offerta culturale che sia occasione di incontro e di confronto per le comunità locali; ma anche un modo per portare attenzione e visibilità ad un luogo sì “periferico”, ma comunque ricco di storia, di tradizioni, di bellezze architettoniche e naturali.

La premiazione del concorso, infatti, avverrà nell’ambito della manifestazione “Il Paese dei Libri”: festival estivo che, giunto alla sua terza edizione, anche quest’anno animerà le vie del centro storico di Montescaglioso con  presentazioni, reading, laboratori, incontri con scrittori affermati ed emergenti.

Il Concorso è rivolto anche ad autori stranieri, o ad italiani residenti all’estero,  purché con opere scritte in italiano.
È possibile partecipare entro il 30 aprile 2020.

Tutte le informazioni sul concorso e il Regolamento  sono disponibili sul sito:

https://www.lilitbooks.it/blog

è inoltre possibile restare aggiornati sul concorso, seguendolo su facebook:

http://bit.ly/narrèr


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »