Polisportiva,D’adamo : “Siamo contenti di ogni risultato ottenuto da ogni gruppo

Mister Francesco D'Adamo
“Il mio obiettivo di comune accordo con i tecnici Giambattista Raddi ,Fabiano Miraglia e Peppino David con la supervisore di Franco Cicorella, è quello, in primis, della crescita individuale dei bambini curando molto gli aspetti tecnici”
Un brutto colpo a livello, anche, calcistico quello dell’emergenza sanitaria che ha bloccato ogni attività tra cui la scuola calcio della Polisportiva A commentare il momento è il tecnico dei 2011- 2012 Francesco D’Adamo : “A livello calcistico è stato un grosso colpo visto che noi allenatori lo facciamo per passione e ci divertiamo a veder giocare i bambini più piccolini: è una gioia vederli correre. Inoltre, io ho un maschietto che in casa e sofferente e cerca in ogni modo di giocare divertendosi, anche, con una pallina di carta. E’, davvero, una brutta situazione”.

LA RIPRESA: “Sarà tutto molto difficile proprio per il semplice fatto che questa fascia è indomabile: tutti corrono con gioia da una parte all’altra e alla ripresa servirà grande ordine”.

IL BILANCIO: “Il mio obiettivo di comune accordo con i tecnici Raddi,Miraglia ,David e Cicorella, e con i preparatori dei portieri Nunzio Locantore e Giuseppe Appio è quello, in primis, della crescita individuale dei bambini curando molto gli aspetti tecnici. Man mano che diventano più grandi ci dedichiamo ad altri aspetti. Siamo contenti di ogni risultato ottenuto da ogni gruppo. Ad iniziare dagli allievi molti di loro sono stati mandati in prestito alla squadra di Eccellenza per dare loro la possibilità di giocaee dato che in provincia di Matera non si era formato il girone, quindi giocando con under 18 del Montescaglioso calcio , qualcuno ha fatto l’esordio anche in prima squadra in Eccellenza. Altri Allievi sono rimasti con noi esordendo in prima categoria. La squadra giovanissimi stava carburando bene con ottimi elementi, stessa cosa per i miei esordienti e primi calci. Posso dire che tutti sono, davvero, bravi”.

Polisportiva: “Che dire? E’ una società trentennale capitanata da Nino Locantore e Franco Cicorella e da altre persone importantissime dietro le quinte tutte sono persone stupende. Per me è il secondo anno con loro e mi trovo benissimo. Tutti gli altri allenatori sono molto bravi e competenti. Amano quello che fanno”.

METODOLOGIE DURANTE LA RIPRESA: “Lavorerò moltissimo sulla tecnica individuale cercando di gestire al meglio il forte entusiasmo dei piccoli che non vedranno l’ora di ricominciare. Penso che la ripartenza sarà fissata per la fine del mese di settembre. Fino a quel periodo si valuteranno tutti i metodi per mantenere al meglio le distanze. Ci sono quattro mesi e mezzo per organizzare tutto”.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »