Locantore : stiamo ponendo le basi per le nuove stagioni”

Presidente Nunzio Locantore.


Il presidente Locantore : “Avrei voluto regalare la soddisfazione dei playoff ai miei ragazzi, l’obiettivo era centrare il miglior piazzamento possibile in vista di un ripescaggio che la nostra società merita ampiamente per tante cose, ma stiamo costruendo per il futuro. Le iniziative della società sono state tante abbiamo ricevuto tantissimi attestati di stima . Eccezionale risposta da parte di tutti”
E’ stata una stagione davvero positiva dove siamo riusciti innanzitutto a valorizzare il tanto impegno e la relativa crescita dei ragazzi. I nostri allievi hanno esordito in Eccellenza nell’ altra squadra cittadina e hanno giocato nella loro Juoniorea quindi hanno fatto esperienza e sono pronti al rientro alla base , abbiamo ragazzi classe 2002 molto interessanti  ma anche 2003 e 2004 e anche i ragazzi più piccoli che  stanno crescendo . Mi sarebbe piaciuto regalargli la soddisfazione dei playoff come gratifica dei tanti sacrifici. Stavamo meritando a suon di prestazioni e bel gioco gli obiettivi prefissati con mister D’adamo che ha portato molto entusiasmo alla nostra società un valore aggiunti per noi. Come la fine di ogni anno calcistico andando ad esaminare il lavoro svolto c’è sempre tanto da migliorare e qualcosa da modificare e proprio da questi cambiamenti che bisogna porre le basi per le nuove stagioni”. La nostra societa e aperta a tutti coloro che vogliono fare calcio.

L’epilogo anticipato della stagione a causa del coronavirus ha condizionato solo parzialmente il percorso formativo anche dei giovanissimi esordienti e primi calci ,molti erano al primo anno di esperienza in un campionato. La Polisportiva da a tutti la possibilità di giocare e divertirsi. Le iniziative della societe tramite Facebook sono state tante“Da subito tutti noi dello staff siamo stati entusiasti di queste iniziative per i nostri ragazzi grandi e piccoli ma la cosa davvero eccezionale è stata la risposta dei ragazzi che fin dai primi giorni hanno risposto tutti con serietà ed impegno dimostrando grande attaccamento . Chiaramente tenendo presente la disponibilità delle persone si cerca sempre di elaborare una tipologia di attività che soddisfi un po’ tutte le esigenze dei ragazzi. Si tratta d stare il più vicini possibile ai nostri tesserati

Importante, però, per superare questo periodo così particolare, è stato l’approccio psicologico: “Adesso abbiamo un po’ tutti metabolizzato la situazione, ma all’inizio è stato difficile soprattutto riuscire a gestire le emozioni negative dei ragazzi. Fortunatamente riusciamo a tenerci in contatto quotidianamente, sia con i messaggi di gruppo che con le videochiamate in attesa di poter ritomare a lavorare sui campi tutti insieme”.

Infine, è tempo di bilanci e quelli di mister D’Adamo non possono che essere positivi: “Sono semplicemente orgoglioso dei ragazzi per come hanno affrontato quest’avventura dall’inizio alla fine, considerando che al giorno d’oggi gli interessi e le distrazioni extracalcistiche sono innumerevoli il loro comportamento è stato esemplare. I collaboratori o “compagni di viaggio” meritano tutta la mia stima, tutto il mio staff ha svolto un ottimo lavoro con tutti i portieri, il prof Appio e il presidente Locantore ,Gianni Raddi,Fabiano Miraglia,Peppino David ,Nino Locantore , il nostro accompagnatore Leo Castellaneta hanno messo a disposizione dei ragazzi tutta la loro professionalità ed i risultati sono stati soddisfacenti il nostro addetto stampa Raffaele Capobianco sempre preciso, disponibile ed informato su qualsiasi argomento ed infine il presidente che meriterebbe un capitolo a parte per disponibilità, conoscenze e correttezza nei rapporti personali con atleti e famiglie”.

Raffaele Capobianco 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »