Montescaglioso si prepara al Natale! Ecco il Cartellone degli eventi

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Montescaglioso (MT) dà vita ad eventi ricreativi e di intrattenimento con una serie di appuntamenti che si terranno nei mesi di dicembre 2021 e gennaio 2022.

Le iniziative si inseriscono in un ampio progetto denominato “La villa di Babbo Natale”, curato dal Vicesindaco Rocco Oliva, dalla Consigliera Comunale Francesca Mazzoccoli e da Antonietta Tralli.

Nella nota del sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, si legge:

“La nostra idea è quella di rendere protagonista il Mercatino di Natale affiancato da attività che spaziano dai laboratori di arte agli spettacoli per grandi e piccini, dalla gastronomia alla creatività.

Abbiamo cercato di coinvolgere tutti partendo dai creatori di oggetti d’arte, giocattoli, bigiotteria, abbigliamento, addobbi natalizi e non solo, del nostro territorio ma anche dei paesi limitrofi e pugliesi.

Gli organizzatori, oltre ad un luogo che permetta a chiunque di esporre il proprio prodotto e di pubblicizzare la propria attività, artigianale o commerciale che sia, hanno presentato un ricco calendario per grandi e piccini presso la tensostruttura in zona Belvedere nelle giornate del 7-8-11-12-18-19-22-23-26 Dicembre e 6 Gennaio“.

Ecco il programma:

  • Si partirà il 7 dicembre alle 17:00, con l’accensione delle luci in Piazza e a seguire parata natalizia verso la tensostruttura con l’inaugurazione dei mercatini e della pista di pattinaggio su ghiaccio.
  • L’8 dicembre sarà la volta del divertimento al luna park di Babbo Natale, aperto al pubblico sin dal mattino.
  • L’11 dicembre il primo “NataLAB”, sono stati soprannominati così i Laboratori di intrattenimento nella Villa di Babbo Natale. Il primo è dedicato alle Letture grazie alla Lilit Books, casa editrice montese guidata fa Pippo Bellone, e a seguire si potrà assistere allo spettacolo di Burattini per Grandi e Piccini a cura de “La Trottola”.
  • Il giorno 12 Dicembre, dalle ore 10.00, NataLAB con i ragazzi di Oltre L’Arte, mentre al pomeriggio dalle ore 18.00 gran divertimento con il Truccabimbi a cura dell’Avis e alle ore 18.30 spettacolo del Mago Zeus.
  • Il 18 NataLAB “Prepariamo il presepe”, con Annamaria Pagliei e in serata appuntamento con il Concorso dei Presepi.
  • Domenica 19 dicembre, in mattinata, in piazza Roma, sfileranno le macchine d’epoca capitanate dalla Old School Garage. Nel pomeriggio chiunque abbia voglia potrà prendere parte allo Spettacolo Teatrale “Lo spirito del Natale” di e con Gino Marangi.
  • 22 dicembre NataLAB “Preparazione di dolci e strumenti tradizionali”, ci si sposterà alle ore 20.00 in zona campo sportivo per la tipica PETTOLATA, a cura dell’ AVIS, allietata dal suono popolare della ZAMPOGNA E della CUPA CUPA con i suonatori montesi, inoltre i piccini potranno montare i Pony della scuderia Clemente.
  • Il 23 dicembre si torna in tensostruttura per farsi coinvolgere dalla simpatia dei “Clown Natalizi” e per ricevere i doni da Babbo Natale sulla sua slitta.
  • Il 26 dicembre potrete tentare la fortuna partecipando alla “Maxi tombolata” condotta dal travolgente Angelo Show Man.
  • Il 6 Gennaio 2022 gran finale con lo Sweet Party dove chiunque potra’ partecipare alla “pentolaccia con la Befana”.

Ogni sera i più piccoli potranno salutare Babbo Natale e i suoi amici che sin da adesso vi invitano ad osservare le misure AntiCovid e a prenotare il proprio posto per gli spettacoli appena saranno in vendita i biglietti.

A breve, infatti, saranno pubblicati gli orari dei Laboratori e degli Spettacoli con le modalità di prenotazione.

Ci auguriamo di rivivere il Natale con serenità e armonia.

Ecco la locandina con i dettagli.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »