mercoledì 27 Ottobre 2021

Calciopoli

Ciao a tutti,

secondo voi sono giuste le sentenze su calciopoli?
X me a parte la retrocessione della juve con -30, non mi va bene x niente. Lazio e Fiorentina secondo me non erano da mandare in B. Il Milan ha subito una sentenza ingiusta perché in una telefonata di 1min.45sec. non viene a galla niente di veramente rilevante per il processo.
Secondo me cé molto da ritoccare nelle sentenze, voi cosa ne pensate?


Commenti da Facebook

37 Commenti

  1. ciffo

    Secondo me è ingiusta anke la sanzione alla juve… ma io sono juventino… quindi poco obiettivo.
    Io ragiono sempre sul fatto che i veri colpevoli non subiranno nessun danno reale, i calciatori delle squadre coinvolte passeranno a guadagnare miliardi altrove e gli unici veramente danneggiati saranno i tifosi, gli unici incolpevoli.
    E comunque… in B con 30 punti di penalità… tanto valeva andare in C!
    E Moggi non ha tutti i torti… se falsifichi passaporti e ti scoprono non succede nulla…. se invece esiste solo il sospetto che hai truccato… vai in B…. qualcosa non funziona!

    1. gbraddi

      Caro Ciffo, può avere ancora credibilità uno come Moggi, uno che ragiona con il mal comune mezzo gaudio, uno che ha preso 5 anni di squalifica con richiesta di radiazione (è quann edda iess!), uno a cui hanno rubato l’anima, che sull’orlo del precipizio vuole portarsi con sè quante più persone possibili. Libro nero? Dossier? Cerchiamo di essere più obbiettivi, accettiamo le sentenze ed andiamo a giocare ad Albinoleffe!

      1. RogoR

        uuèèè….bell bell….
        é vero il prossimo anno giocheremo con L’Albinoleffe!!!
        Se non vincete lo scudetto il prossimo anno dovranno farvi un campionato su misura, magari inserendo il Pizzichettone…….
        Mancini ha gia messo le mani avanti…dice che ha paura della Roma……Ma per piacere
        …Schiappe forever

        1. gbraddi

          In questi giorni l’unica cosa rimasta agli sportivissimi juventini è l’augurio che l’Inter non possa vincere neanche senza la juve e con il milan penalizzato. Attaccatevi a tutto quello che volete, istituite di nuovo la Mitropa Cup, calcolate quanti punti avrete a natale (credo poco più di zero), a me non interessa. Con il Pizzighettone rischiate di giocare voi in coppa italia al sesto turno preliminare. Rogor, ma ddott tà pr’siend!

          1. Roberto

            Materazzi fa scuola
            …..state attenti, amici interisti, a non abboccare alle provocazioni o farete la fine di zidane!!

            Lady B Lady B Lady B

  2. Roberto

    Io credo che le sentenze sono state sicuramente squilibrate, condizionate dal nome e dalla storia delle società sotto processo.
    In positivo per Juventus e Milan che come richiesto dal pm federale dovevano andare almeno in serie C (ma essendo incompatibile con la quotazione in borsa, la società sarebbe fallita) ed almeno in serie B (ma avendo un Presidente di così grande prestigio e “peso” politico la Caf ha……”tirato a campare”).
    In negativo per Lazio e Fiorentina che hanno la sfortuna di avere dei presidenti,per motivi diversi, “poco simpatici” al sistema ed all’opinione pubblica.

    Taroccare un passaporto non ha mica la stessa rilevanza dell’aver taroccato almeno 10 campionati a spese di squadre come Inter (su 10 anni almeno 1 l’avrebbe vinto e non ci si riferisce agli ultimi due), o anche Roma e Lazio, senza trascurare altre squadre come Perugia (in C perchè Gaucci parlava troppo) Bologna (in B perché Gazzoni F. parlava troppo) Lecce (in B perché Zeman parlava troppo) e dai!!!

    Se poi l’opinione pubblica vuole l’amnistia, allora liberi tutti!! ……a anche chi per aver fatto molto meno di moggi è in galera per davvero.

    w l’italia

    1. lucia

      Come ciffo (e d’altronde anch’io) parla da juventino,anche tu caro roberto parli da interista per non dire anti juventino. Purtroppo tra noi, Juventini ed interisti esiste una rivalità enorme e nè noi con voi nè viceversa riusciamo ad essere obbiettivi nel commentare una notizia sull’altro.
      Il tuo discorso si basa sui se: se moggi non avesse fatto ciò che ha fatto, se De Santis avesse dato quel benedetto rigore a Ronaldo e così via l’inter avrebbe vinto qualche campionato, si vabbè!!! La storia purtroppo per voi non si basa nè sui se nè sui ma.
      Commentare la sentenza non è per me non saprei valutare bene la pena con la colpa (al giorno d’oggi sai…)ma la serie B mi sta bene, se la JUVE o chi per essa,a questo punto, ha sbagliato è giusto che paghi, voglio solo ricordare una cosa probabilmente banale per molti: in campo non ci andavano Giraudo o Moggi ma Buffon, Cannavaro, Zambrotta Del Piero & CO. gli stessi che ci hanno permesso di vincere finalmente il mondiale. O c’è il SOSPETTO che fosse truccato anch’esso???

      1. roby

        Cara Lucia,
        tu hai ragione a dire che ad andare in campo non erano Moggi e Giraudo ben sí i giocatori, ma quello che ti deve far pensare é che quando i campioni come Zambrotta, Cannavaro ecc.. non ce la facevano, arrivava quell’ aiutino come per esempio un rigore inesistente allo scadere della gara oppure un fuorigioco inventato a sfavore dell’ avversario! Questo era il problema, i giocatori davano tutto, ma quando non ce la facevano arrivava prontamente l’aiutino.

  3. erredi

    Pena assolutamente ingiusta…
    Non capisco perchè la Lazio e la Fiorentina…debbano disputare la stessa serie della squadra(già..perchè anche a detta di moggi il C.d.A sapeva) organizzatrice ed a capo di questa associazione di ladroni.
    Constatato che Lazio e Fiorentina ne facevano parte…queste finiscono in B con -30…la Provenzano(alias Juventus)…al campionato di prima categoria…provincia di Torino.
    Vi ricordo che il Genoa ha comprato 1(una sola) partita di campionato di serie B…è finita in C; la Juventus invece negli ultimi 10 anni…non è ancora certo quanti campionati abbia architettato…RADIAZIONE!

    1. lucia

      Erredi e interisti vari, vi ricordo che esistono solo SOSPETTI che i campionati negli ultimi 10 anni siano stati taroccati di conseguenza la pena inflitta alla Juve è eccessiva in quanto prove concrete non esistono, appellatevi pure alle 40 intercettazioni su 1000 e le altre????
      Gli aiutini, non sono sospetti anche questi???
      Ma una squadra che a metà campionato ha già vinto lo scudetto, credete davvero che debba ringraziare solo gli aiutini??? Favole, perchè non era la juve a perdere con le altre squadre cosidette minori.
      Cmq è giusto che proviate un po’ di gioia anche voi interisti, visto che la vostra beneamata sul campo non ve lo permette gioite pure per la vicenda di Lady B, per ora non avete altro!!!

      1. roby

        ma come fai a dire ancora oggi che sono solo sospetti??? io potevo capirlo prima quando vi attaccavano, vi difendevate in questo modo, ma adesso non venirmi a parlare di sospetti per favore. Sono vent’anni che si sa tutto ma nessuno mai ha potuto parlare e quando qualcuno ne ha avuto il coraggio e stato messo subito a tacere (vedi Zeman)!!!

  4. vin

    Ciao Lucia ti ricordo che per vincere dei campionati non è necessario comprare solo gli arbitri o avere come tu dici degli aiutini durante le partite, ma i campionati si vincono con il calcio mercato. Detto questo se un Moggi aveva il monopolio del calciomercato in Italia sia sugli acquisti della juve che su quelli delle altre squadre come possiamo dire che tutto il sistema calcio non fosse truccato?
    Esempio stratosferico è dato da un certo Cannavaro che nell’inter era un rottame di giocatore solo perchè già accordato con la juve, arrivata alla Juve ritorna ad essere un campione ma rimane un UOMO CHE PRODUCE ESCEMENTI NATURALI.

  5. Raf

    Secondo me su questa questione bisogna astenersi da essere tifosi e cercare di essere obiettivi. Sono convinto che i primi a senitirsi traditi dalle società siano i tifosi, e da tifoso (Juventino) sono amareggiato che la squadra che rappresenta la storia del calcio italiano sia finita praticamente in C.
    Ma bisogna accettare la sentenza. Anzi credo che milan e juve siano state in qualche modo graziate rispetto a lazio e fiorentina.
    La B con -30 è un modo per colpire meno gli introiti della società, per non parlare del milan che in qualche modo è rimasto a galla.
    Certo, concordo con ciffo, dovrebbero pagare soprattutto i dirigenti. Spero che Moggi e Co. non la passino liscia, ma intanto colpire i tifosi facendo retrocedere le squadre mi sembra un male necessario.

    PS: comunque per il prox campionato scommetto sulla Roma e sull’n-esimo anno di purgatorio dell’Inter.

    1. roby

      Ciao raf,
      non puoi dire che il milan é rimasto a galla, per cosa poi??? 1min.45sec. di telefonata contro le ore ed ore di complotti di moggi, si possono mai mettere a confronto? Non parlare da juventino, ma prova ad essere obiettivo perché non lo sei stato. (la storia del calcio lo rappresenta il milan) 6xCh.L.

      1. Raf

        Ciao roby,
        certo ho generalizzato volutamente su milan e juve. Non voglio entrare nel merito delle prove, dei capi d’accusa, del minuto e mezzo di telefonata… Ma personalmente ho la sensazione che si tratti di un unico sistema totalmente corrotto, con responsabilità più o meno gravi delle persone che vi fanno parte.
        Non volevo offendere la tua fede rossonera.
        Sulla storia del calcio italiano ammetto di essere stato un po di parte… ho tralasciato qualche champions league in più… ma la Vecchia Signora è sempre la Juve.
        Ciao

        1. roby

          raf,

          secondo te era giusto con tutto il casino che si ritrova la juve in questo momento, che un tardelli chiamato proprio per risanare il sistema, invece di occuparsi di juve va a stuzzicare il milan? Non credo che si risana una societá, buttandone giú un’altra anche se questa si chiama milan.
          Anche se sei bianconero, sei d’accordo con me?

          1. Raf

            In linea di massima concordo roby. Ma considera che, in mezzo alla tempesta, ognuno cerca di tirar l’acqua al propro mulino: vige il “si salvi chi può”. Certo uno come tardelli, simbolo del calcio italiano, “chiamato a risanare il sistema” dovrebbe essere più accorto.
            Però bisogna capire il povero terdelli: gli hanno rubato il titolo di ultimo capione del mondo italiano … e, nervoso e invidioso com’è, mena randellate dove può 🙂 🙂 🙂

  6. Mr. Ice

    Per tutte le brave persone che si divertono a sentenziare, chi addirittura con paragoni ilareggianti (Provenzano), chi blaterando di Albinoleffe o storpiando i Beatles: scommetto che NESSUNO ha letto la sentenza di primo grado.

    Leggetevela. Con calma. E poi tutti insieme ci rivediamo al TAR, istituto di giustizia che sarà il primo a farsi grasse risate in caso la sentenza d’appello risulti quella di primo grado.

    1. ciffo

      Grande Mr.Ice! Concordo!
      Secondo me finirà a tarallucci e vino… nel peggiore dei casi con la juve in B senza penalizzazioni….. e sarà giusto così!
      Non tanto perchè la juve non meriti di peggio quanto perchè Moggi e la juve come al solito sono il capro espiatorio di turno utile ad aqquietare l’italico popolo calcio-dipendente.
      Pensare che solo Moggi sia colpevole è come credere che tangentopoli fosse opera del solo Craxi. E punire Moggi e la juve non servirebbe a nulla se non si riscrivono le regole e non si fa una pulizia a 360 gradi nel mondo del pallone.
      Il popolo interista si sente defraudato e lindo come se i suoi dirigenti non fossero della stessa pasta. Ma andiamo… crediamo ancora alle favole?
      Più volte è stato citato il caso Cannavaro con Moggi che estorce ai poveri e ingenui dirigenti dell’inter il forte difensore: provate a farvi un giro in rete su siti un pò più attenti ai fatti piuttosto che agli incassi. Riporto da http://www.indiscreto.it un passo di un articolo sul portiere Carini:

      “il 31 agosto 2004 secondo il bilancio al 30 giugno 2005, la società bianconera prelevò l’estremo difensore sudamericano dalla squadra belga dello Standard di Liegi al prezzo (o usando il linguaggio contabile, valutando il diritto alle prestazioni sportive) di 5,16 milioni di euro. Stando sempre ai documenti contabili della società torinese, il valore netto contabile era già aumentato in un giorno: 6,41 milioni. Nella stessa giornata del 31 agosto, accade un altro “miracolo”: la Juve gira subito Carini all’Inter al prezzo di 10 milioni di euro: nel giro di poche ore il valore in pratica raddoppia da quello iniziale. Rispetto al valore di libro, la plusvalenza incassata dalla Juve fu di 3,6 milioni. Sempre il 31 agosto, Cannavaro fu ceduto dall’Inter alla Juve allo stesso prezzo di Carini. La società nerazzurra aveva aderito alla legge 27/2003, comunemente conosciuta come “spalmadebiti”, che aveva permesso la svalutazione del valore dei diritti di utilizzazione di tutto il suo parco calciatori nell’arco di 10 anni. Stando al bilancio della società milanese 2004/2005 il valore netto contabile del difensore era di 394mila euro: la plusvalenza generata è stata quindi di 9,6 milioni”.
      Insomma… tradotto in soldoni…. il furto 😕 di Moggi all’inter ha consentito al povero Moratti di risparmiare appena 10milioni di euro in fase di ricapitalizzazione.

      E ancora… sapevate che una legge federale stabilisce che una persona o un gruppo può controllare al massimo una sola squadra professionistica pena la radiazione o retrocessione delle squadre coinvolte?
      L’inter era proprietaria dello Spezia (serie B)… per rispetto delle regole ha venduto la maggioranza delle sue partecipazioni a una società il cui AD è tale Ruggieri. Dopo indagini si è scoperto che la società è in realtà controllata da altre società a loro volta controllate da altre società con un gioco di scatole cinesi che porta alla fine ad una fiduciaria. In pratica lo Spezia è in mano a una fiduciaria che, da quanto ho capito, per legge può nascondere i nomi delle reali persone che ci sono dietro. Qualcuno un pò malignamente ha sospettato… non è che alla fine il proprietario dello Spezia non è cambiato affatto?

      E come l’inter sembra che ci siano decine di squadre in serie A e B nella stessa situazione.
      Insomma… siamo convinti davvero che i mali del calcio siano tutti e solo MOGGI?

      Intanto giustiziamo Moggi e la juve e assegniamo giustamente lo scudetto all’inter… poi si vedrà.

      1. roby

        Ciao gbraddi,
        qui chi non si accontenta é proprio questo Palazzi, perché con quella faccia che si ritrova, si vede lontano un miglio che non vuole fare giustizia ma vuole rovinare lui il calcio. Le sentenze sono state giá abbastanza dure, ma x lui no, lui vuole incasinare ancor di piú il calcio italiano. Spero solo che non venga accolto il suo appello se no addio calcio italiano x un paio di anni. Io trovo giusto punire chi ha sbagliato, ma sono persone come Moggi ed altri come lui che devono essere puniti il piú possibile (in modo da lanciare un messaggio forte a chi ci vorrebbe riprovare) e non le squadre, xche` cosi a rimetterci siamo noi tifosi, e la nostra immagine di squadre che perde valore nel mondo.

      2. Mr. Ice

        X GBR:

        Evidentemente pur avendo gli occhiali sembra non ti facciano effetto.

        Riporto quanto detto:

        “Vedremo alla fine di tutto chi e quanto pagherà. Dopo si sarà liberi di giudicare.”

        Siamo solo al primo grado. Poi c’è l’appello. E l’eventuale ricorso al TAR (non è giustizia sportiva, ma è cmq ammissibile). E ripeto, per chi non l’avesse ancora capito: l’imputato si presuppone innocente sino alla sentenza di ultimo grado.
        Tutto il resto è giustizia sommaria.

  7. Roberto

    amici sportivi

    per agevolare la bellissima discussione generatasi su calciopoli o moggiopoli vi consiglio la lettura del ricorso depositato dalla Juventus disponibile su vari siti internet (anche su tgcom.it). Non lo incollo per intero per non intasare la pagina.
    Vi propongo solo uno dei passaggi più esilaranti:

    …Quale è il “campionato di competenza”? Tutte le sentenze pronunciate dai giudici sportivi (Commissione Disciplinare e CAF) hanno ritenuto che campionato di competenza sia quello in cui si è verificato l’illecito: “va precisato che con riferimento alla sanzione prevista dall’art. 13 co. lett. g) per campionato di competenza deve intendersi quello di appartenenza al momento della realizzazione dell’illecito” (cfr C.U. Commissione Disciplinare n. 10 del 27/7/2005 caso Genoa).
    Orbene, il campionato in cui si sarebbe verificato l’illecito è quello del 2004 – 2005. Il campionato 2005 – 2006 è privo di qualunque irregolarità in quanto non vi è nessuna contestazione in proposito.

    …e quindi essendo il campionato 2005/2006 già terminato la sanzione non si può applicare.

    che vi avevo detto?……..divertentissimi questi juventini

    p.s. mi viene un dubbio: non è che l’avvocato è interista ed ha fatto un ricorso a perdere?

    1. roby

      scusami roberto,
      ma se ho capito bene nel ricorso cé l’intento di venirne fuori quasi “puliti”? Oppure ho capito male.
      Perché se é come ho capito io, allora é tipico stile (G)iuventus!!! Vedi il caso doping con Zeman!!!

    2. Mr. Ice

      X Roberto:

      Spieghi anche a me cosa c’è da ridere?

      Io ci leggo semplicemente due cose:

      1 – Scudetto 2005/06 non revocabile. Scudetto 2004/05 si.

      2 – Retrocessione non applicabile, in quanto non scontabile per il 2004/05 (poichè s’è già svolto un altro campionato) e nemmeno per il 2005/06 (poichè in suddetta stagione non è stato riscontrato nessun illecito).

      Tradotto: l’unica annata punibile è il 2004/05. E siccome penalizzazioni/retrocessioni su quel campionato non possono essere effettuate (in quanto s’è già svolto un altro campionato), di quel campionato si può, al massimo, revocare lo scudetto.

      Ordunque dov’è il gas esilarante?

      P.S: Casomai tu fossi un esperto di diritto (e di giustizia sportiva), mi spieghi cos’è “l’illecito strutturale”? No perchè, giusto per curiosità, nel regolamento sportivo non esiste, ed anche al TAR ridacchiano in merito.

  8. gbraddi

    Si è vero, io ho gli occhiali, ma tu davanti agli occhi creda abbia il prosciutto. Ma se gli stessi avvocati difensori della Juve hanno chiesto di andare almeno in B per non dever vedere nel nuovo abecedario alla lettera “C” il simbolo della vecchia signora, ancora ti arrampichi su ricorsi, tar, consiglio di stato ecc.. Impariamo ad accettare la realtà come si accetta un risultato sul campo. Bisogna saper perdere e ahimè noi interiati questo lo sappiamo fare bene; voi SIGNORI della Juve, vedo, ancora no. Comunque, aspettiamo almeno il giudizio della Caf e tanto lo so che neanche quello basterà perchè non è ciò che volete. Tanto alla fine per vittime passerete voi e noi saremo i carnefici. Va beh attacchiamoci alla definizione di illecito strutturale e cerchiamo di analizzarlo a 360°.
    OOOOh, torniamo sulla terra. Qui si parla di calcio … malato, vediamo di curarlo e accontentati di una bella Aspirina B, perchè, se hai capito, poteva andarti veramente peggio!

    1. roby

      Non é che bisogna saper perdere, perché qui non si tratta di aver perso, ma di aver barato in un modo incredibile. Come si fá dopo ad avere anche delle pretese o addirittura di voler passare per vittime, ogni giorno cé un motivo in + per ringraziare di non essere di fede bianconera.
      La C sarebbe stata anche giusta, ma va bene cosí. Napoli-Juve al San Paolo mi va anche bene. (attenzione a De Zerbi)!!!

    2. lucia

      Rilevo purtroppo( o forse lo sapevo già)che tra juventini e interisti è impossibile la comunicazione. Roberto nel ricorso o meglio nella parte che hai riportato, non l’ho letto tutto, non trovo quello che tu chiami “esilarante”. Come io devo ammettere che l’illecito c’è stato,tu devi ammettere che ad oggi l’illecito riguarda solo il campionato 2004/2005, mi sbaglio??? Si deve sì revocare uno scudetto ma quello del 2004/2005 oppure dal momento che ho commesso un reato l’anno scorso a scanso di equivoci è meglio che paghi anche per quello commesso quest anno, sempre se c’è stato reato (nel campionato 2005/2006)?????
      se bisogna assegnare uno scudetto all’Inter, pur negandovi la gioia di festeggiarlo a tempo debito, al massimo è quello del 2005, no???
      Probabilmente ci sono cose che io non conosco o non riesco a valutare solo perchè sono TIFOSA e non perchè sia “miope” o abbia il “prosciutto” sugli occhi…. 😉

      1. roby

        ieri avete perso un campione del Mondo ed una stella brasiliana direzione Madrid, nei prossimi giorni ne perderete altri (Thuram al Barca) e spero (Zambrotta al milan), e cosi via come uno tra Vieira, Ibra o Trezeguet sponda nerazzurra.
        Adesso mi chiedo, vedendo tutto questo come fate a voler mettere ancora dei “???” su quelli che dovete ringraziare x la B e per il Supermercato Juventus?

        1. vin

          Tra poche ore la GRANDE INTER per noi INTERISTI “BENEAMATA” saremmo CAMPIONI DI ONESTA’ 2005/2006 anzi CAMPIONI DI ONESTA’ DA SEMPRE. Mi dispiace per tutti gli altri tifosi o meglio anti-interisti che credono ancora all’innocenza delle proprie squadre, purtroppo E’ SERIE BBBBBBBBBBBBBBB, e ricordatevi che i giudici vi hanno voluto bene soprattutto ai cuginetti.
          Buon campionato di SERIE BBBBBBBBBBBBB, ai nostri cari IUVENTINI, UN IN BOCCA AL LUPO PER UNA LUNGA PERMANENZA IN BBBBBBBBBBBBBBBBB, sicuramente riuscirete anche li a truccare il gioco. complimenti vivissimi.

    3. Mr. Ice

      Mah, considerazioni sparse:

      – Sarà che avrò il prosciutto, ma io da NESSUNA PARTE ho sentito che Zaccone (x i profani: l’avv. della Juve) abbia chiesto la B, ma semplicemente “l’equiparazione delle posizioni di partenza processuale con le altre squadre”. E cmq, qualunque cosa avesse detto, c’è il ricorso (scritto da lui medesimo) che parla chiaro, per evitare di dar ancora fiato alle vostre trombe.

      – Se proprio lo vuoi sapere, caro GB, Lazio e Fiorentina sono state condannate per “illecito sportivo con responsabilità diretta”, ovvero violazione diretta dell’art.6. La Juventus è stata condannata per illecito strutturale, ovvero reiterata violazione dell’art.1 (lealtà sportiva), trasformatosi in art.6. Tradotto: vari art.1, sommati, danno un art.6. E questo è giurisprudenzialmente RIDICOLO ed ESILARANTE, questo si, in quanto non esiste in nessun regolamento. Tanto per farla breve, l’art.1 prevede come pena MASSIMA la retrocessione (e non ci sono gli estremi per applicarla alla Juve), mentre per l’art.6 è la pena MINIMA.

      – Moggi non aveva potere di firma (come invece Ruperto ha assurdamente detto nella sentenza di 1° grado), quindi alla Juventus, nel suo caso, è imputabile al max la resp.oggettiva all’art.1 (tradotto: retrocessione? ahahah!) e non certo quella diretta.

      – Mi devo far dar lezioni di calcio malato da uno che HA PATTEGGIATO per la vicenda passaporti falsi e che ha reiteratamente usato lo spalmadebiti? Qui si che c’è da ridere. Magari c’è anche qualche romanista ROLEXARO che si vuol fare avanti per la “lezione di moralità atto 2”? (a proposito, ma se Cafù è stato condannato per la vicenda passaporti, perchè io non ottengo indietro lo scudetto 2001? Strana la vita… :-)) Io sono qui che aspetto. 😎

      – Poi va beh, continuate come volete con Aspirine, Beatles, Provenzano, “accettare la realtà” e “saper perdere”… Ma argomentare ogni tanto (e magari informarsi meglio) no, eh? 😎

      1. gbraddi

        Ho capito! L’ultima parola spetta sempre a te. E’ vero, non ho letto la sentenza, non mi sono documentato su tutti gli articoli che hai elencato, non mi sono addentrato come te giuridicamente parlando. Visto che hai sempre argomentazioni tecniche dalla tua parte che io non ho tempo nè voglia di verificare, visto che tu parli spudoratamente da iuventino ed io da interista, chiudiamola qua. Io la domenica sera sul divano a vedermi il posticipo, tu il venerdì sera su Si Italia a vederti il tuo anticipo.
        I mercoledì sera di questo inverno te ne andrai al cinema, io mi gusterò la sempre emozionante Champions League.
        Come diceva Sciascia:” A ciascuno il suo”.

        1. roby

          mr. ice
          oggi avete perso un campione del mondo e una stella brasiliana, nei prossimi giorni ne perderete altri come Thuram (Barca) e Zambrotta spero sponda rossonera. Ed uno tra Vieira, Trezeguet o Ibra lo perderete in via durini, adesso mi chiedo: come fai ancora a difendere a spada tratta gli artefici di tutto questo, me lo spieghi?

          PS. Napoli-Juve al San Paolo sará una bellissima partita con profumo di Serie A.

      2. erredi

        Mr.Ice…darti dell’indisponente varrebbe a farti un complimento…credo però che tu vada ben oltre.
        Se un profano in materia calcistica, giuridica e quant’altro si mettesse a leggere quanto da te scritto sin qui … si accorgerebbe inevitabilmente che la tua faziosità calcistica ti spinge oltre i “salumi”e l’obbiettività sino a farti giungere…al ridicolo!
        Ieri hai iniziato a scalare la famosa “cattedra” fino a salirci sopra addirittura spodestando il giudice della sentenza…;
        Hai usato paroloni tentando di convingerci che il tuo sapere in materia andava ben oltre quello del giudice…invitandoci tutti quanti al TAR…(sigla più volte citata da te) che a quanto pare…ti faceva solo riempire la bocca;salvo poi accorgerti(o lo hai letto su qualche giornale…)che Il tuo TAR ben può davanti a una sentenza…CALCISTICA(sono un umile lettore di giornali non tento la scalata alla tua cattedra…stai comodamente seduto!),si può occupare eventualmente di RADIAZIONI(correggimi se sbaglio).
        Io sto ai fatti…(e qui invito tutti..in special modo il ciffo); Il Pm..aveva chiesto per la Juventus la serie C…Il giudice ha sentenziato per la serie B e -30;avrà applicato la legge sportiva attenendosi a quanto di illecito sia stato commesso…manca ancora un grado ed ultimo di giudizio…aspettiamo!Intanto respirate aria di serie B.(punto)
        Ciffo fino a qualche settimana fa eri dell’avviso di attenersi sempre ai fatti…ricordi quando si parlava di voci????Di dicerìe????Adesso sono fatti!!!!!Così come sono stati fatti quelli relativi a Recoba(ha pagato l’Inter???SI)
        Le chiacchiere…caro Mr.Ice…tienitele pure nel tuo vocabolario;mi raccomando fino alla sentenza definitiva..stai seduto comodo-comodo sulla cattedra….stai attento però a non cascare giù…
        A sentenza definitiva…qualunque essa sia…per piacere accettate il verdetto…e se qualcuno è così umile da chiedere scusa per tutti questi anni di sopraffazione e arroganza…calcistica e non…benvenga!Mr.Ice…mi aspetto di leggere per almeno un’altra settimana…paroloni…sono già con la penna e il quaderno pronto per non farmi sfuggire nulla…nell’attesa…salto al ritmo di Po-po-po-ro-po-po… Po-po-po-ro-po-po… Po-po-po-ro-po-po
        :sick: :barf:

        1. ciffo

          A me Mr.Ice non mi indispone affatto!
          Anzi riesce ad essere “tecnico”, lontano dalle solite “chiacchiere da bar” che abbondano nei discorsi del calcio. Questo è salire in cattedra? Ti ha solo dato la sua opinione… giusta o sbagliata non è più importante della mia o della tua che, personalmente, ritengo molto meno originale.
          E in + mi sembra che riesca a considerare la cosa con la giusta importanza del caso… forse non si dovrebbe arrivare a “coltelli in mano” per stupide faccende di calcio.
          Però… da juventino posso effettivamente non comprendere gli anni e anni di frustrazione interista. 😉

          1. gbraddi

            Caro Ciffo, complimenti per la tua obbiettività assolutamente al di sopra delle parti. Qui nessuno sta con i coltelli in mano, ma si sta affrontando un argomento caro a molti italiani soprattutto ai calciofili. La tua alleanza con l’uomo di ghiaccio mi sa tanto di iuventinite acuta.
            Peccato per la distanza che vi separa, altrimenti il mercoledì al cinema ci potevate andare pure insieme.
            Noi interisti potremo essere dei frustrati, ma l’onta delle serie B la lascio a voi SIGNORI e VINCENTI.
            Po-po-po-ro-po-po… Po-po-po-ro-po-po… Po-po-po-ro-po-po

          2. ciffo

            Alleanza? Vorresti dire che io e Mr.Ice siamo come la juve e il siena? 😉
            Riepilogo il mio pensiero per l’ultima volta:
            La juve merita di stare in B e anke in C. Punita la juve e accontentati tutti gli anti-juventini il calcio non credo si potrà dire guarito e pulito. E chi si indigna per Moggi ma poi giustifica uno che falsifica passaporti è della stessa pasta di M….
            E questa è la mia opinione!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi