In arrivo il Premio a Fra Antonio

Buongiorno.

Ho il piacere di annunciarvi che la Regione Basilicata ha autorizzato l’invio del Premio in denaro (corrispondente all’inizativa "Premio Lucani insigni",per il quale a Monte erano state raccolte migliaia di firme per Fra Antonio),diretteamnete in Mozambico, entro qualche giorno.

L’informazione ci è giunta da Pietro Simonetti, al quale vanno i ringraziamenti miei,di mio zio Fra Antonio e di tutti i poveri di Quelimane che usufriranno di questa donazione.

La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 mila euro( che vi lascio solo immaginare quanto valgano in un paese in cui lo stipendio mensile di un operaio è di circa 20 euro!!)

Colgo l’occasione per ringraziare anche quanti hanno partecipato alla raccolta firme,Cinzia,Ciffo ed in particolare TM,che mettendoci in contatto con Pietro Simonetti, ha fatto sì che riuscissimo a rintracciare questi soldi,che ,ahimè, con il passar del tempo stavano per essere dimenticati in qualche cassetto( o ,peggio ancora, avrebbero rimpinguato le tasche di qualche bomtempone!!), dal momento che dopo l’invio delle firme nessuno ci fece sapere più nulla e ,solo casualmente , curiosando in Internet, io scoprii che in Regione erano stati destinati ai missionari una parte dei fondi del premio in oggetto, divisi tra Fra Antonio ed un’altra suora missionaria.

Vi terrò aggiornati sul seguito della vicenda.

 


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Cinzia

    Sono contenta di ricevere questa notizia che giunge esattamente un anno dopo la nostra petizione per promuovere l’assegnazione del Premio Lucani Insigni nel Mondo a Fra’ Antonio.
    Sono certa che Fra’ Antonio saprà usare quel denaro nel modo più utile per beneficiare la comunità mozambicana.
    Colgo l’occasione per salutarlo con affetto ed augurargli buon lavoro!
    Cinzia

    1. tm

      ciao luciana ti confermo quanto già sai, ho sentito Pietro Simonetti martedi scorso che mi ha confermato l’avvenuta deliberazione da parte della Giunta regionale dell’importo di 18000 euro da dividere tra la missione di Fra Antonio e un’altra associazione umanitaria lucana.

      Il bonifico dovrebbe arrivare a stretto giro direttamente sulle coordinate bancarie che hai già fornito.

      Voglio ringraziare anche io Pietro Simonetti per l’impegno profuso in questa vicenda e chiedergli anche scusa se in tutto questo tempo gli ho rotto la testa con decine di telefonate, però alla fine ce l’abbiamo fatta.

      Un ringraziamento ai "POLITICI MONTESI",  senatori, consiglieri e assessori vari  per il loro grande MENEFRECHISMO.

      un saluto a tutti tonino

      1. ZODD
        ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta delle firme la good angels , monte net , leinsegnati di catechismo e le maestre delle scuole di montescaglioso , abbatiello che ci ha fornito firme degli altri istituti della provincia di matera   , wiseman , e tutti i monetsi .
        un richiesta ma il ditaranto del cile o argentina che  ha vinto x la poesia chi sarebbe, piacerebbe conoscerlo .

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »