lunedì 16 Settembre 2024

Bimbo originario di Ruvo nel film di Sergio Rubini “L’uomo nero”

E’ di origini ruvesi il bimbo scelto per il nuovo film di Sergio Rubini, “L’uomo nero”.

Piernicola Anselmi, di 7 anni, infatti ha genitori ruvesi (Pasquale e Cristina) ed attualmente è domiciliato con loro a Montescaglioso, paese dell’entroterra lucano.

Il bimbo ha superato le selezioni in tre fasi, che hanno visto la provi natura di circa 5mila bambini cercati tra le scuole e varie associazioni sportive.

Il film è una commedia sentimentale ambientata negli anni ’60. Girato interamente in Puglia da giugno ad agosto tra Gravina, Bari, Mesagne, San Vito dei Normanni, Oria, è prodotto dalla Bianca Film di Donatella Botti in collaborazione con Rai Cinema e l’Apulia Film Commission, vantando un cast di attori di altissimo livello.

I protagonisti saranno lo stesso regista Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Anna Falchi, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli, Mariolina Defano, Vito Signorile e Mario Maranzana.

Il cast tecnico vanta firme prestigiose, dalla sceneggiatura firmata da Carla Cavalluzzi e Starnone, alla fotografia di Fabio Cianchetti, scenografia di Luca Gobbi e costumi di Maurizio Millenotti

 

Fonte :  http://www.ruvolive.it/news/news.aspx?idnews=4078


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »