ROSSOPOLI IN POCHE PAROLE FARSOPOLI..LA NUOVA TANGENTOPOLI…..

Alla fine la juve ha pagato per tutti…purtaroppo i cagasotto dei miei dirigenti perchè io vedo solo bianconero,hanno rinunciato al tar mettendosi d’accordo con la merda guido rossi…vabbe ma la fede non si lascia mai.Ebbene quello che è stato chiamato il più grande scandalo della storia del calcio non è stato altro che l’ultima schifezza fatta solo per rovinare la storia ovvero la juventus….è finita come tangentopoli la juve che paga per tutti e chi era a capo del cosiddetto schifo un certo Franco Carraro uscito fuori con un’ammenda…ecco il vero scandalo..ora posto alcune riflessioni..che forse fanno rifletere..Ci tengo a precisare che sono simpatizzante della Juventus (per me è corretto che la Juve giochi in B, non mi interessano i favoritismi, ma giustizia ed equità si !!) e non voto per la CdL sgombrando così alcun pregiudizio politico, ma come vero appasionato di questo gioco speravo che fosse l’occasione buona per fare pulizia. Mi scusi se molte cose che leggerà lei le ha già scritte e dette, ma i latini dicono che “Errare humanum est, perseverare autem diabolico” e prima che questo sport finisca da Scilla a Cariddi penso che non sia un errore gridare più volte “al lupo … al lupo …”.

Da Calciopoli a Rossopoli ?

A mio modesto parere il prof. Rossi ha tradito le aspettative che aveva creato con la sua nomina a segretario della FIGC, comportandosi come un perfetto Gattopardo. Ci aspettavamo un chirurgo che estirpasse il cancro, ed alla fine abbiato scoperto che è arrivato un dottorino che ha tolto due calcoli (Moggi e Giraudo), ha dato qualche compressa per curare l’influenza e poi ha incominciato a calvacare l’onda mediatica facendo la guerra a chi ha voluto realmente cambiare, la Juventus, e non ha perso l’occasione di assegnare lo scudetto alla sua squadra del cuore:

Ha rischiato di far naufragare la spedizione della nazionale in Germania con dubbie uscite su giocatori e l’allenatore. Per fortuna che la “vecchia guardia” alla fine gli ha fatto capire che forse meno stava con la squadra meglio era per tutti.
Per il suo dirigismo è riuscito a far perdere alla nazionale un allenatore caratteriale ma capace come Lippi (NB. auguri a Donadoni !!). Anche nel caso Gentile non è ancora chiaro cosa sia successo.
Nei processi non ha avuto la capacità di cambiare i giudici. Così nel secondo grado “la vecchia nomenclatura” ha potuto salvare quasi tutti !! Senza tener conto che più giornali avevano segnalato le lezioni universitarie anti Juventus tenute dal Presidente Sandulli !!!.. …
Non ha voluto salvaguardare il “nuovo corso” della Juventus, permettendo a tutti di farsi belli sparando a zero sulla squadra di Torino che all’inizio era l’unica che aveva accettato il desiderio nazionale di far pulizia.
Pur essendo stato Presidente della CONSOB e conoscendo perfettamente le regole del gioco del mondo finanziario e i diritti degli azionisti ha costretto la Juventus a questo braccio di ferro che secondo me avrà un solo perdente: il calcio italiano. Sa benissimo che se le prove vengono fornite dalla giustizia ordinaria una società quotata in borsa ha il diritto e dovere di difendersi con lo stesso iter.
Dichiara in televisione che i tifosi sono quelli che ci rimettono di più in questa situazione e lui sarà in prima fila a tutelarli. Poi non muove un dito quando alle squadre sotto processo vengono squalificati i campi ???. A Napoli, se non sbaglio, dicono “Cornuti e mazziati … poveri tifosi”. Last minute: sembra che in Camera di Concilliazione la FIGC stia rimediando a questo grossolano errore di comunicazione.
Parla di etica e poi fa finta di non vedere i maneggi del Geometra Galliani che nonostante l’inibizione continua ad operare per conto del Milan come documentato dai mass media ?
Secondo lei è corretto nominare come vicecommissario, Nicoletti, che è stato uno dei legali del collegio difensivo dell’Inter ?.
Dice di voler solo persone senza macchia e poi sceglie Agnolin che secondo notizie riprese dalla stampa sembra che sia coinvolto nel dissesto finanziario della compagnia Volare.
Dice che vuol fare pulizia poi non toglie le credenziali della FIGC a Carraro che continua a rappresentare l’Italia negli organi internazionali ?
Ha permesso alla FIFA di umiliare in continuazione la FGCI: Blatter che non consegna lo coppa; l’incredibile squalifica di Materazzi; il grottesco ammonimento al Milan; la minaccia di escludere le squadre italiane dalle competizioni europe se la Juventus ricorrerà al TAR (quando l’hanno fatto il Catania e il Genova la FIFA era su Marte ? ??)
Suggerisce alla Juventus di chiedere i danni a Moggi e Giraudo, quando qualsiasi avvocato di buon senso aspetterebbe che si concluda l’iter giuridico della giustizia ordinaria. Con il vento che tira non è detto che la magistratura li potrebbe assolvere. Così oltre al danno sportivo per la Juventus ci sarebbe la beffa di dover pagare ai “due signori” un sacco di soldi !!
Secondo me la decisione più incomprensibile è quella di aver voluto a tutti i costi assegnare lo scudetto 2005/6 all’Inter visto che per quanto risulta nel campionato non vi sono state alcune irregolarità ???
Non si rende conto delle tensioni sociali che rischia di creare questa decisione ?. Non poteva aspettare la conclusione dell’Iter processuale, prima di assegnare lo scudetto a chichessia ? Da sportivo mi auguro che le ferie abbiano stemperato gli animi ma mi creda le discussioni più violente a cui ho assistito sono quelle sullo scudetto all’Inter e non quelle sulla Juventus in serie B !!! Ripeto speriamo che il buon senso prevalga ma, a mio modesto parere, se succedessero altri incidenti il prof. Rossi avrà grosse responsabilità con questa sua decisione. Mi dicono che è stato nel CdA dell’Inter, è amico personale del Presidente Moratti e nella prima intervista nel suo nuovo ruolo di Commissario della FIGC ha detto “posso svolgerlo senza problemi perchè sono tifoso dell’Inter “. ? Opinione che espressa a priori mi sembra infelice. Nick Hornby diceva che almeno il 50% delle persone nel corso della vita cambiano partner, ma solo il 2% l’amore per la squadra del cuore. Pertanto non sarà parso vero al prof. Rossi di poter aiutare la sua Inter !!!

Direttore Jacobelli io penso che sia dovere di giornalisti competenti come lei rispiegare con parole semplici cosa realmente sta succedendo nel calcio e richiamare, forte del suo carisma, tutti i protagonisti del mondo del pallone a cambiare questo sport estirpando realmente tutto il cancro.

Il mistero dello scudetto all’Inter

Per questo non penso di chiederle troppo contribuisse anche a rasserenare il clima chiarendo una volta per tutte alcuni dubbi che moltissimi tifosi hanno sull’Inter:

· Perché Facchetti che ha telefonato, regalato abbonamenti e cenato con i designatori degli arbitri non è stato nemmeno convocato dall’ufficio indagine del dottor Borrelli? Non dimentichiamoci che è il Presidente della squadra, Ex capitano della Nazionale e bandiera del calcio Italiano !!!!! Non le sembra che sia sia comportato con leggerezza e per questo non dovrebbe fare un passo indietro, tenendo presente che alcuni opinionisti sostengono che basta telefonare ai designatori per essere deferiti per comportamento non sportivo !!
· Perché non è stato fatto alcun approfondimento sulle possibili intercettazioni Telecom nei confronti del mondo del Calcio ? Secondo il quotidiano Il Sole 24ore “l’operazione ladroni” è stata commissionata dall’Inter. Perchè Moratti non ha denunciato subito quello che aveva scoperto ? Si dice per non finire sotte le grinfie della giustizia ordinaria e sportiva !!!
· Perché proprio in questo periodo Tronchetti Provera ha restituito a Moratti parte o chi dice tutte le azioni dell’Inter in suo possesso ? Alcuni sostengono che voleva evitare di essere coinvolto qualora l’Inter risultasse indagata ?
·

Una leggenda metropolitana: “l’onesto Moratti”

Mi perdoni, ma l’appetito vien mangiando. Non le nascondo che il continuo pontificare da parte dei giornalisti: l’Inter ha vinto uno scudetto pulito … alla fine irrita poichè la sensazione generale, anche da parte di alcuni interisti, è che, senza scomodare il vangelo, tutti hanno qualcosa da nascondere e che comunque la Juventus sul campo fosse più forte.

Non le nascondo la mia perplessità quando definiscono Moratti un Presidente onesto. A me pare che sia più corretto dire che è un “simpatico Presidente tifoso” che, come i suo colleghi, cura i propri interessi.

Moratti è un petroliere, quello del petrolio è uno dei mondi più complessi e competitivi per non usare altri termini (si riveda il film Mattei, quando il grande Volontè racconta la storia del gattino che vuol bere il latte o il recente film Siriana per limitarmi al mondo cinematografico e non banalizzare il tutto con le guerre del petrolio). Vuole un esempio pratico: Il recente collocamento azionario della Saras ?. Un quotidiano finanziario scrisse “ …l’insistenza dei Moratti nel voler collocare le azioni a 6 € ha fatto sì che i sottoscrittori delle SARAS il primo giorno di mercato vedessero bruciati i loro investimenti del 20 % … in questi giorni la perdita è ancora intorno al 25%… ” . Mi sembra di leggere Balzac, quando in “Papà Goriot” spiega come nascono le grandi fortune … ….

Tornando al calcio parlato concordo con quanto ha scritto Francesco Merlo su Repubblica ” Moratti rifiuti lo scudetto, onestà non significa capacità”: ammetta che, se è onesto, la Juventus è stata più forte dell’Inter sul campo ed ha vinto meritatamente lo scudetto.

Perché non si vuol far chiarezza su un suo attuale dirigente incappato con Recoba nello scandalo dei passaporti falsi ? Perchè si sostiene da più parte che la sentenza sia stata “latte e miele” per l’Inter?
Per non parlare del nandrolone di Kallon, degli assalti alla Moggi a Stankovic e Toni. Allodi … ecc … ecc.

Perché consida “bravo” l’arbitro De Santis, quando annulla un gol regolare alla Juventus e permette all’Inter di vincere la Super Coppa e lo giudica “impresentabile” quando arbitra la Juve che vince ? Se veramente Moratti fosse un Presidente onesto, perchè non restituisce la Supercoppa d’Italia 2005?

Perchè un Presidente onesto acquista due giocatori come Ibrahimovic e Vierà e sembra che ne voglia acquistare altre due (Camoranesi e Buffon) ? Il suo allenatore non ha più volte dichiarato che l’Inter è da due anni la squadra più forte del campionato ????

Nulla di personale con il dottor Moratti che mi è anche simpatico. Solo che qualcuno dovrebbe dirgli che alla lunga il troppo storpia, campagna pubblicitaria dell’Inter inclusa. In conclusione una riflessione di un mio conoscente interista che ama il calcio: “chi svolge o ha svolto un’attività agonostica non accetterebbe mai uno scudetto a tavolino come quello dato all’Inter, molto probabilmente Moratti non ha mai giocato seriamente a calcio … ”questa è una lettera che secondo me riassume tutto ciò che è successo è rispecchia la vera verità c,che è quella che il calcio ora è più sporco di prima è che questa pagliacciata rossopoli non è altro che l’ennesima schifezza di una manovra fatta per rovinare la societèà più gloriosa e vincente del calcio italiano…cari amici miei il potere logora pensate voi a non vincere per 18 anni..eee caro il mio petroliere…stavolta la manovra falsa l’hai fatta bene mettendoti il tuo amico guido rossi la comando..ma ricorda la juvendetta che non succede MA SE SUCCEDE?????purtroppo noi non siamo andati alla ordinaria purtroppo se no il clacio italiano sarebbe stato rovinato altro che le minacce di blatter altro paraculo (catania e genoa napoli so miglior)))abbiamo pagaot noi per tutti ma tutti si ricordassero solo tre date 5 maggio 2002 olimpico….1998……14 maggio 2002 io c’ero…noi ventinove volte campioni voi lo scudetto dei pagliacci..vergogna


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. vale461mito

    caro ravilo stavolta hai toccato il fondo con qst topic…devo essere sincero nn l’ho letto tt perche ho poco tempo da perdere cmq da quel che ho capito la cosa che ti da fastidio è di nn aver fatto ricorso al tar e che GUIDO ROSSI ha dato lo scudetto all’inter.
    per il primo ti ripeto che nn c’era motivo di far ricorso anche perche a firmare quella benedetta clausola compromissoria siete stati voi stessi e nessuno vi ha obbligati ed in caso di ricorso al tar avreste avuto altri punti di penalizzazione.
    secondo punto lo scudetto all’inter…
    allora per prima cosa lo scudetto vi è stato tolto perche vi sono stati riconosciuti gli illeciti sportivi e siete stati messi in fondo alla classifica 05/06 e qnd retrocessi in B e per seconda cosa il MILAN ha perso trenta punti nella stagione 05/06 arrivando dietro l’inter che se la matematica nn è un opinione è diventata LEADER del campionato…
    bene lo scudetto a detta di tt poteva anche nn essere assegnato ma la UEFA ha minacciato la FIGC…in caso di nn assegnazione si potevano perdere anche i posti in EUROPA!!Ecco allora che seguendo le regole della MATEMATICA l’INTER si è ritrovata campione d’italia.
    mi dispiace sono le regole tu in B noi in A con lo scudetto sul petto!!
    ciao ravilo!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi