Italy Travel: A slice of traditional life for adventurous travel types

Published On Thu Apr 19 2012

MONTESCAGLIOSO, ITALIA-Il cuore batte un po ‘più lento nella campagna italiana.

Montescaglioso brilla come una corona gemmata nel sole del sud. Anche a chilometri di distanza, gli automobilisti possono avvistare l’affascinante cittadina collinare durante la guida attraverso i campi d’oro.

Locals converge in the central piazza of Montescaglioso, just as they have for centuries.

Con una posizione panoramica in provincia selvaggio e antico della Basilicata, Montescaglioso sorge sopra la fertile valle del fiume Bradano e la gravina di Matera. Solo un po ‘a est si trova il Mar Ionio. D’altra parte, il vicino altopiano della Murgia e la città di Matera, che sono stonier in natura, svaniscono per rivelare un paesaggio più lussureggiante.

E ‘una visione che è stato apprezzato da millenni, impresse nelle menti di quegli italiani che hanno fatto la loro strada in Canada da questa regione. Molti dei migranti italiani che si trasferirono nel Nuovo Mondo provengono da questa zona, tra cui Toronto sull’icona del supporto Johnny Lombardi che ha fondato la radio CHIN. La popolazione è sceso dell’11 per cento 1881-1911 a causa dell’emigrazione ed è scesa al di sotto 600.000 negli ultimi anni in qualità di cittadini contemporanei anche scegliere di lasciare le area.s

La regione ha visto i suoi primi coloni indigeni arrivano nell’età del Ferro. I Greci e più tardi i Romani occuparono la zona per migliaia di anni e apparentemente goduto di una vita decadente, come evidenziato dai tesori riportati alla luce e architettura.

Ma era l’età medievale, che ha visto la costruzione dell’Abbazia Sant’Angelo, punto di riferimento più maestoso Montescaglioso e lo stemma ufficiale della città. No cartolina sarebbe completa senza di essa. O senza le strette viuzze lastricate che girare e girare sui pendii ripidi di aprire nella piazza principale della città.

Quattro del pomeriggio si traduce in ore di punta, stile italiano.

Famiglie e turisti imballare nel bar locale. E ‘minuscola. Un’onda di mani raggiunge il piccolo contatore per un colpo di caffeina. A loro volta, i proprietari stanno godendo la loro scossa al giorno di eccitazione, un momento in cui hanno assistito ogni sera negli ultimi 20 anni. Nulla cambia, mi è stato detto dal proprietario gioviale. Nemmeno la televisione che dondola pericolosamente in un angolo trasmette uno spettacolo scadente gioco.

Dall’altra parte del cortile, sit giovani e meno giovani al panificio per un pranzo in ritardo e, invece di porcellana e posate, il cameriere mette un pezzo di carta sul tavolo. La testa clienti al bancone di vetro in cui, invece di dessert, una lastra di carne cruda, più comunemente cavallo, viene scelto. Viene poi cucinato, sans verdure, riso o patate. Solo un pezzo di carne su un pezzo di carta. Si tratta di un panificio Montescaglioso, dove tradizioni secolari continuare.

Fuori, un gentlemen dozzina o giù di lì impeccabilmente vestito anziani sono in piedi contro il muro antico. Sono animata e sorridente con affetto i bambini piccoli che giocano sulla rosa merry-go-round scomodamente piantato su un pendio.

Una passeggiata in qualsiasi direzione porta inevitabilmente all’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo. All’interno, pallida pietra gialla avvolge intorno ad un cortile all’aperto. Le sale e le camere sono trasformata in Collezione etnografica e Contadina Museo di Arte che contiene anche, e conserva affreschi medievali.

Il più piccolo dei dettagli per il comune sono ben documentati e sul display. Da costumi e la magia nera per cibi tradizionali e le erbe, l’abbazia è una enciclopedia in pietra di preziose informazioni. La storia ricca di arte e tradizione dà Montescaglioso suo chiarore e il suo stile di vita rilassato italiana.

Uno dei più grandi ammiratori della regione è Francis Ford Coppola, che ha legami di sangue lì – suo nonno essere nato in Basilicata. Il famoso regista di Hollywood è tornato alla sua casa ancestrale e lavorato in film promozionali per il turismo regionale.

Ma questo non ha rovinato il sonno, il fascino del vecchio mondo di Montescaglioso. Tutto si chiude ancora presto qui con alcuni caffè divertenti l’ultimo dei locals. La maggior parte degli alloggi sono a 15 minuti in auto o in autobus nel centro turistico più grande di Matera, per cui i visitatori tendono a chiamare a letto presto. La città torna poi a sua calma notte. L’unico movimento al crepuscolo è il bucato appeso cercando di liberarsi con l’aiuto di un forte vento.

Sarika Sehgal è uno scrittore freelance che vive a Toronto.

 

il resto del articolo parla su come arrivare a Noi .

ringraziamo di cuore Sarika Sehgal



Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »