Meteo Montescaglioso , continua il bel tempo ma a Natale ..

Anche nei prossimi giorni sulla Basilicata la pressione atmosferica avrà valori molto alti – superiori a 1030 millibar – grazie alla persistenza di un forte anticiclone tra il mar Mediterraneo e l’Europa orientale. L tempo sarà pertanto stabile, salvo qualche isolata e debole infiltrazione di aria umida che potrà causare il passaggio di isolati addensamenti. Le persistenza dell’anticiclone favorirà inoltre forti differenze di temperatura tra le ore diurne (miti) e le ore della sera/primo mattino (fredde).

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per il fine settimana condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche locale nube potrà arrivare nel corso della giornata di domenica. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole e, di conseguenza, il mare resterà poco mosso.
Lunedì e martedì bel tempo con cielo poco nuvoloso o sereno, salvo qualche locale nube. La temperatura resterà stazionaria.
Il giorno di Natale il tempo potrà peggiorare soprattutto dal pomeriggio per l’arrivo di nubi estese con possibili piogge.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »